Cena romantica a Busto Arsizio

Recensione dei ristoranti più romantici di Busto Arsizio ideali per una perfetta cena a lume di candela

I 5 Campanili

Busto Arsizio è ricca di eventi culturali riguardanti il teatro, la musica, il cinema, l'arte e la letteratura. Nel centro cittadino son presenti vari parchi e reperti storici di varie epoche. Particolarmente importanti sono le ville e le industrie di epoca liberty, insomma davvero tantissimi luoghi di interesse da visitare e se volete rilassarvi un pò tra una visita ed un'altra, e magari siete in dolce compagnia, allora consultate la nostra classifica dei ristoranti romantici più belli ed apprezzati della città, dove trascorrere ore indimenticabili.

I 5 Campanili
Indirizzo: Via Maino 18, Busto Arsizio
Telefono: 0331 630493
Se desiderate organizzare una serata romantica con la vostra metà in una location elegante e confortevole, recatevi con fiducia all’antica osteria I 5 Campanili di Busto Arsizio. AI ristorante I 5 Campanili potrete gustare ottime pietanze tipiche della Lombardia e fantastiche prelibatezze della cucina creativa, il tutto abbinato a vini delle migliori cantine italiane e non solo. Dotato di una splendida scenografia, storica e artistica, nonché provvisto di una accogliente veranda esterna, questo ristorante con giardino a Busto Arsizio (a pochi chilometri da Varese da Milano) è l’ideale per cenare a lume di candela con il vostro partner, trascorrere romantici anniversari o occasioni speciali. Antipasti di mare o di terra, primi piatti che si ispirano alle tipiche tradizioni culinarie del territorio, secondi di carne o pesce fresco vi saranno preparati con amore e dedizione. Tutte le portate servite sono eccellenti, nel gusto e nella presentazione. Cucina leggera ma saporita con utilizzo di ingredienti di prima qualità ed un servizio all'altezza, formale ma non distaccato.
 

Per una cena tranquilla

Ristorante Pizzeria Antichi Sapori

Ristorante Pizzeria Antichi Sapori
Indirizzo: Via Mauro Venegoni 10 | Angolo General Espinasse, Busto Arsizio
Telefono: 0331333799
La cucina di questo locale a conduzione famigliare non ha segreti, la chef riesce sempre a mantenere la leggerezza e l'attenzione della tradizione mediterranea, aggiungendo un tocco di creatività, senza mai tradire il gusto. Il tutto accompagnato da un ottima carta dei vini. Il forno a legna e la lunga esperienza di chi ne ha cura, permette di sfornare ottimo pane e gustosissime pizze. Qui potrete trovare davvero un'ottima cucina e cortesia ad alto livello, ottimi i primi piatti di pesce e anche i secondi non sono da meno. Locale raccolto (50 coperti) per un ambiente fresco ed intimo.
 

Una cucina sofisticata

Ristorante Miro
Ristorante Miro
Indirizzo: Via Roma 5, Busto Arsizio
Telefono: 0331.623310
Questo ristorante si trova nel cortile di una vecchia casa del 700 nel centro storico di Busto Arsizio. L’ambiente è raffinato, con una grande sala stile liberty ed una saletta più piccola e intima. Ideale sia per pranzi di lavoro che per cene romantiche. La cucina è basata su piatti classici rivisitati dallo chef Mauro Berera che con fantasia e creatività e selezione dei prodotti propone degli abbinamenti originali. La cantina è ben fornita, dispone di un centinaio d’etichette per tutte le occasioni. Un posto riservato,intimo,romantico e caldo con un'ottima cucina ed un servizio gentile, presente e premuroso. Qui troverete solo piatti ricercati e di ottima qualità.
 

Cibo, location e servizio impeccabili

Trattoria del Municipio
Trattoria del Municipio
Indirizzo: Via Zappellini 19/a, Busto Arsizio
Telefono: 0331 639014
Nel cuore liberty della vecchia Busto Arsizio, al limite dell’antico borgo, sorge questo ristorante, un tempio del gusto dove ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Troverete tutto davvero ottimo e sopratutto genuino, che di questi tempi è cosa rara; altro lato positivo è che tutto viene cucinato al momento con materie prime d'eccellenza. Il personale è molto cordiale e professionale. Un locale ristrutturato molto bene, elegante, accogliente e pulito. 

Articoli correlati

Busto Arsizio – Veduta
Busto Arsizio
Un'indimenticabile weekend all'insegna del relax nei centri benessere più belli di Busto Arsizio
guarda
Ristorante Rococo
Vigevano
Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Vigevano
Ristorante Boeucc
Saronno
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra serata a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Saronno
Gaffurio
Lodi
La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, è perfetta per una cena speciale in uno dei suoi ristoranti romantici che abbiamo selez..
Ristorante Rezia
Bormio
Il segreto di una serata perfetta in compagnia della dolce metà? Scegliere un ottimo ristorante, ed ecco la classifica di quelli più rom..
Botero
Crema
La ricchezza delle opere artistiche, l'eleganza scenografica di Crema faranno da cornice alla vostra serata speciale in uno dei ristoranti..
I due Roccoli
Iseo
Lasciatevi sorprendere dalla magia del lago di Iseo, cornice perfetta per le vostre cene in uno dei ristoranti romantici più prestigiosi ..
L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela

Cosa mangiare a Varese Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK