Cena romantica a Cervia

Cenare con il sottofondo musicale delle onde, cos'altro desiderare per una cenetta intima in uno dei ristoranti più romantici di Cervia

Osteria Loco Squad
Splendide passeggiate in mezzo alla pineta, il secolare polmone verde alle spalle del mare, per praticare sport o semplicemente per rigenerarsi nella natura. Cervia con  le sue spiagge punteggiate dai più esclusivi beach club, la lussureggiante pineta che incornicia la sky line degli hotel cresciuti a due passi dal mare, con le vie dello shopping, con i locali alla moda,  con gli street bar  e le discoteche più esclusve, con i ristoranti da grand gourmand, vi conquisterà. In questa ridente cittadina romagnola è quasi d'obbligo pranzare, cenare, o semplicemente trascorrere qualche ora di relax in uno dei più bei ristoranti vicino al mare che abbiamo selezionato per voi e per rendere unici, se siete in dolce compagnia, i vostri momenti di intimità.
 
Indirizzo: Viale forlì 24/26, Milano Marittima, Cervia
Telefono: 0544 992766
Location particolare, riservata ed elegante, dove poter gustare cibo buonissimo e diverso dal solito sotto il fresco pergolato di glicine o nella saletta interna, in un’atmosfera “vintage” e raccolta, sottolineata da musica di sottofondo. Ad accogliervi troverete un personale gentile e simpatico. La cucina è quasi esclusivamente a base di pesce ed unisce piatti tradizionali romagnoli lievemente rivisitati con ricette più estrose. I piatti proposti sono, inoltre, molto curati, ricercati e basati su ottimi abbinamenti. La cantina offre una scelta diversificata di etichette Italiane e Francesi ed essendo i titolari anche grandi sommelier, sapranno consigliarvi al meglio sulla scelta dei vini da abbinare alle pietanze.
 

 

Il meglio della tradizione culinaria romagnola

Romagna Antica
Romagna Antica 
Indirizzo: Viale Nazario Sauro 164, Cervia
Telefono: 0544 955717
Romagna antica non è semplicemente un albergo o un ristorante, è al tempo stesso una residenza storica costruita nel 1909, una delle prime strutture ricettive di Cervia. Qui potrete assaggiare il meglio della tradizione cervese dalla cucina marinara a quella dell`entroterra, conditi con il prezioso sale dolce delle storiche saline e serviti con vini tipici romagnoli. Inoltre, potrete gustare piatti della tradizione culinaria romagnola, sia di mare che di terra. Particolare attenzione viene data alla ricerca e alla scelta degli ingredienti, tanto che lo chef invita la gentile clientela a chiedere informazioni al personale sulla qualità e sulle caratteristiche delle pietanze. La cantina contiene vini di etichetta nazionale e non solo, ma soprattutto potrete apprezzare i vini di produzione locale. Se avete bambini il ristorante RomagnAntica durante la cena del sabato ed il pranzo della domenica offre un servizio di intrattenimento per i piccoli ospiti.
 

Raffinato e romantico

Osteria Delle Mura Cervia
Osteria Delle Mura Cervia
Indirizzo: Via Savonarola 13, Cervia 
Telefono: 0544 970136
L’Osteria delle Mura, situata nel centro storico di Cervia, è un ristorante romantico ed elegante, un vero gioiello incastonata nella bella Piazza Garibaldi, nell’intimo storico di Cervia. L’ingresso in ferro battuto ed il verde rampicante ai lati della porta, la sala con le foto in bianco e nero di quello che fu la cittadina, una volta, le forniture in legno, la credenza con i bicchieri a testa in giù e la vetrinetta per le bottiglie importanti, il tovagliato beige e l’artigianalità della ceramica della tradizione che dà valore alla tavola, fanno sì che questo locale sia davvero perfetto per una cena a lume di candela. L’Osteria delle Mura si contraddistingue per la sua cucina tradizionale che segue il succedersi delle stagioni. Da non perdere i piatti a base di cacciagione, i deliziosi ravioli gratinati ed i cappelletti di formaggio di fossa. Gli amanti del tartufo potranno assaggiare presso il ristornate piatti deliziosi a base di tartufo nero e bianco. Inoltre l'osteria è rinomata per le numerose portate a base di selvaggina e carni di prima scelta.
 

Locale storico, sempre una garanzia

Al Teatro
Foto di Al Teatro
Al Teatro
Indirizzo:  Via Circonvallazione Sacchetti 32, Cervia
Telefono: 0544 71639
Un' ambiente accogliente e molto elegante in cui avrete la possibilità di scelta di menù di carne, di pesce e di stagione. La cucina propone specialità romagnole e piatti ottimi, presentati in maniera eccellente e serviti in mondo molto professionale. Tra la varie prelibatezze proposte, vi suggeriamo di assaggiare: canocchie Olio e Limone, Insalata Tiepida di Mare su Letto di Lattuga, Ventaglio di ostriche, Scampi e mazzancolle in salsa di agrumi, Bis di carpacci, Tartara di tonno ed i fantastici dolci, come la Crescionda con crema inglese o la Mousse al croccante bianco. La cantina propone un'ampia scelta di vini, non solo tipici Romagnoli e regionali Italiani, ma anche internazionali, disponendo di oltre 800 etichette, tra cui i vini francesi, australiani e californiani. 
 
 

Articoli correlati

B&B Rabbit
Cervia
Recensione dei bed and breakfast di Cervia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Sole, mare e tanta buona cucina: Cervia e le sue migliori pizzerie
guarda
La Loggia Rambaldi
Bardolino
Sull'incantevole Lago di Garda, ecco Bardolino ed i suoi ristoranti romantici più raffinati
La Villetta da Roberto
Abano Terme
A due passi dalla magica scenografia dei Colli Euganei, scoprite i ristoranti romantici più prestigiosi di Abano Terme
Siete alla ricerca di ristoranti romantici per rendere unico il vostro soggiorno a Mestre? Ecco i migliori
Le Ancore Della Bastia
Lazise
I migliori ristoranti romantici di Lazise perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Trattoria Lizzarola
Peschiera del Garda
Ostriche e champagne perfetti per una cena a lume di candela in uno dei più bei ristoranti romantici di Peschiera del Garda
Ristorante Miravalle
Jesolo
Il meglio della tradizione culinaria veneta da scoprire e gustare nei migliori ristoranti romantici di Jesolo

Cosa mangiare a Cervia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK