Cena romantica a Como

Un meraviglioso lago incastonato nel verde delle alture circostanti farà da cornice alla vostra cenetta romantica a Como.

L'Antica Trattoria

L’atmosfera di una delle cittadine più belle d’Italia la si può respirare a Como, dove un meraviglioso lago incastonato nel verde delle alture circostanti, fa da specchio ad un paese ricco di armonia. Ville storiche, monumenti, chiese, piazze dallo stile medioevale, un incredibile passeggiata sul lungolago, sono momenti da trascorrere per un romantico week end o solamente per una escursione giornaliera. E per finire in modo opportuno delle ore passate festeggiando il sentimento, vi suggeriamo dei ristoranti dove poter trovare l’atmosfera ideale per voi.

L'Antica Trattoria
Indirizzo: Via Luigi Cadorna, 26, 22100 Como
Telefono: 031 242777
Storico locale di Como, l’Antica Trattoria è un gradevole punto d’incontro per una occasione speciale da festeggiare. In un’atmosfera rilassata ed accogliente, favorita dalla fiamma del camino a vista, offre ricette della tradizione attraverso la gastronomia di stagione e le specialità di carne sulla brace di legna. Le proposte di pesce fresco sono connotate dalla ricerca di sapori naturali e mediterranei. La degustazione è accompagnata dai vini della carta, selezionati per soddisfare la voglia di riconoscere sapori già noti o esplorare profumi e aromi nuovi. Una sala dedicata è resa disponibile agli ospiti che desiderino maggiore riservatezza.

Una grandiosa sala in stile ottocentesco affacciata sul parco.

Ristorante Raimondi

Ristorante Raimondi
Indirizzo: Via per Cernobbio 12, 22100, Como
Telefono: 031 33820
Splendido ristorante collocato all'interno dell'Hotel Villa Flori (4 stelle). E' il luogo ideale per festeggiare gli eventi più importanti della vostra vita. Forse i prezzi sono un po' alti, ma in linea con il livello della cucina e della location in stile ottocentesco. La sua facciata sul lago lo rende ancora più suggestivo e romantico. Ai più pignoli il servizio potrebbe non sembrare troppo puntuale, ma quando si è innamorati il tempo vola e si ammirano soltanto le mille luci specchiate sull'acqua.

Ristorante The Market Place
Indirizzo: Via Gerolamo Borsieri, 21, 22100 Como
Telefono: 031 270712
E’ necessario prenotare per trovare posto in questo bistrot davvero carino. Oltre che all’ambiente moderno, presenta anche un giovane staff entusiasta ed uno chef consapevole del suo valore. La carta dei vini è esaustiva e accompagna sia i delicati piatti  a base di pesce, che i menù degustazione. L’apparenza di piccole porzioni trae in inganno perché si uscirà più che sazi. Interessante vedere la cucina che non si nasconde e che è separata dalla sala da un semplice vetro che mette in mostra il lavoro che si svolge all’interno.

All’interno del quattrocentesco edificio appartenuto ad un cardinale.

Ristorante I Tigli in Theoria

Ristorante I Tigli in Theoria
Indirizzo: Via Bianchi Giovini, 41, Como
Telefono: 031 305272
All’interno del quattrocentesco edificio per l’episcopato del cardinale Castiglioni, si sviluppa uno spazio dedicato all’arte ed alla gastronomia. Il ristorante ‘I Tigli’ è un luogo di incontro che si divide con una sala da tè, e tre sale dedicate ad essere galleria d’arte. Si può quindi scegliere il Theoria per visitare delle mostre di artisti contemporanei, bere un cocktail prima di assaporare la sofisticata ed innovativa selezione enogastronomica che si avrà a disposizione. Spazi accoglienti che si miscelano tra loro con gusto e senso della misura, faranno divenire speciale, una giornata qualsiasi.

Menù degustazione per poter provare le proposte di una gastronomia interessante

Ristorante Sant'Anna 1907

Ristorante Sant'Anna 1907
Indirizzo: Via Turati 1/3, 22100, Como
Telefono: 031 505266
Il ristorante è uno dei locali storici di Como e ci tiene a mantenere il proprio blasone, caratterizzandosi (pur essendo in una via secondaria) per un ambiente di pregio e servizio preciso, elegante, ma mai affrettato. Da assaggiare i menù degustazione per poter provare le proposte di una gastronomia interessante. Prezzi medio alti.

 

Articoli correlati

Tramonto sul Lago di Como
Como
Scoprite il fascino irresistibile di un week end sul lago di Como
guarda
OX Como
Como
Foto di Tripadvisor
Se dopo una visita alle spendide Villa del Balbianello e Viallo Olmo vi è venuto appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie di Como.
guarda
B&B La Villa
Como
Recensione dei bed and breakfast di Como più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Optare per una sistemazione economica in un Bed & Breakfast di Como, significa immergersi in rarefatte atmosfere di altri tempi
guarda
Trattoria Da Saviotti
Ancona
Affacciata com’è sul Mare Adriatico, Ancona offre incredibili scenari panoramici, ideali per una cena romantica a lume di candela.
Ristorante Monna Lisa
Bergamo
Passeggiando per Bergamo scoprirete testimonianze del suo storico passato che culminano con Piazza Vecchia e se state cercando un ristoran..
Ristorante Il Tegolo
Livorno
Terminate al meglio la vostra giornata a Livorno, un vero e proprio museo a cielo aperto, con una cenetta romantica in uno dei migliori ri..
Antica Osteria del Teatro
Piacenza
Classifica dei migliori ristoranti romantici di Piacenza, ideali per una cenetta a lume di candela.

Cosa mangiare a Como Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK