Cena romantica a Livorno

Terminate al meglio la vostra giornata a Livorno, un vero e proprio museo a cielo aperto, con una cenetta romantica in uno dei migliori ristoranti della città.

Ristorante Il Tegolo

Livorno è un vero e proprio museo a cielo aperto che regala ai visitatori, incredibili scenografie di architetture urbane dell’epoca Medicea, edificata in quasi tre secoli. Le fortezze, l’Accademia Navale, le tante chiese, il caratteristico quartiere seicentesco di Venezia che rappresenta il centro storico della città, offrono numerosi stimoli per girare alla scoperta di questa città sposata con il Mar Tirreno e da sempre porto naturale. Ovvio che le atmosfere si possono vivere in una città con queste caratteristiche e poter cenare in un ristorante intimo per godere di una splendida fine di una intensa giornata è quanto è suggeribile fare.

Ristorante Il Tegolo
Indirizzo: Piazza Garibaldi, 10, 57100 Livorno
Telefono: 0586 219405
Proprio di fronte alle mura della fortezza Medicea si trova questo locale che, originariamente era un ricovero per animali. Di allora conserva il caminetto perfettamente funzionante oltre allo charme settecentesco con i muri a vista. Il Ristorante è caratterizzato dalle sue pietanze a base di prodotti del mare: pesce, molluschi, crostacei, frutti mare con specialità della cucina tipica livornese e di quella classica ed internazionale. La fantasia dello chef riserva ogni volta delle piccole sorprese fuori menù,secondo pescato giornaliero. In questo locale potrete sempre trovare Cruditè di Mare e pesce fresco e la carta delle ostriche vi aiuterà nella scelta fra ostriche Fine de Camertec, ostriche Bélon du Bélon, ostriche concave Gillardeau,  ostriche Perle Noire, ostriche Fine de Binic Selvagge, servite a la parisienne, con aceto di mele, di lampone, di scalogno, accompagnate dal burro salato della Normandia. Ampia scelta di vini italiani,francesi,tedeschi e carta delle acque. Prezzo adeguato alla qualità.

Un gioiello di lusso ed eleganza con una splendida vista sul mare.

NH Livorno Grand Hotel Palazzo

NH Livorno Grand Hotel Palazzo
Indirizzo: Viale Italia, 195, 57127 Livorno
Telefono: 0586 260836
Il NH Livorno Grand Hotel Palazzo (5 stelle) dispone di due ristoranti, uno situato al piano terra, mentre il secondo nell'attico. Sin da subito si nota l'estrema eleganza e la cura dei particolari. Entrambi godono di una magnifica vista sul mare e vi faranno sembrare di essere all'interno di una favola romantica. Davvero elevato anche il livello della cucina. I prezzi non sono di certo bassi, ma proporzionati alla qualità.

Ristorante La Casina di Alice
Indirizzo: Via Leonardo Cambini, 14, 57125 Livorno
Telefono: 329 732 0679
In pieno centro a Livorno al primo piano di una palazzina degli inizi del '900, la Casina di Alice è un ristobio che propone come filosofia, solo menù della cucina vegetariana e vegana che vengono serviti in un'atmosfera serena e intima. La ricerca continua e il menù sempre diverso sono caratteristiche fondamentali dell’attività di questo locale che, a lato, propone anche uno shop di prodotti bio. Fortemente indirizzato a tutti coloro che si sono convertiti al veganesimo.

Non c'è nulla di più romantico della terrazza del ristorante Il Romito.

Hotel Ristorante Il Romito

Hotel Ristorante Il Romito
Indirizzo: Via del Litorale, 274, 57128 Livorno
Telefono: 0586 580520
Categoria hotel: 3 stelle
Sulla strada statale Aurelia nella frazione di Antignano, non può sfuggire lo spettacolare locale de ‘Il Romito’. Qui oltre all’hotel e alla pizzeria, c’è anche il ristorante che in estate offre delle soluzioni all’aperto nella magnifica terrazza, mentre in inverno nell’ampia sala con grandi vetrate. La vista sulla Riviera Etrusca è semplicemente superba e si ha come l’impressione di stare su di una nave da crociera, soprattutto se sceglierete di andare prima del tramonto per un aperitivo in attesa della cena, ammirando il sole affogare nel mare. La proposta gastronomica ha nel pescato, il suo asso nella manica e ricercatezza, bella presentazione dei piatti, qualità dei prodotti unita alla cortese professionalità, renderà questa serata, davvero speciale.

Ristorantino molto elegante e raffinato.

La Fonte del Penitente

La Fonte del Penitente
Indirizzo: Via di Montenero, 345, 57128 Livorno
Telefono: 0586 579481
Ristorantino molto elegante e raffinato. Non fatevi orendere dall'ansia: la cucina è molto curata e forse anche per questo un po' lenta. Uscirete dalla Fonte del Penitente certamente soddisfatti di aver fatto la scelta giusta e felici per i gustosi piatti assaggiati.

Porto di mare
Indirizzo: Viale Italia, 89, 57126 Livorno
Telefono: 0586 814379
Fresco, giovanile ed informale: questo è l’ambiente che troverete al Porto di Mare, molto accogliente e dinamico dove, però, si mangia anche bene senza spendere una cifra spropositata. Necessario prenotare o, in alternativa, munirsi di tanta pazienza.

Articoli correlati

Livorno
Livorno
Esistono luoghi in cui ogni vicolo, ogni edificio, ogni piazza, mette in mostra tutto il proprio passato
guarda
Pizza a forma di cuore dell'Hotel Ristorante Pizzeria Il Romito
Livorno
Foto di Tripadvisor
Le migliori pizzerie di Livorno per una serata pizza & cinema che non vi deluderà.
guarda
Jack Russel
Livorno
Per le vostre vacanze abbiamo selezionato i migliori hotel di Livorno in cui sono ammessi i cani e le spiagge più belle della provincia a..
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Livorno più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Trattoria Da Saviotti
Ancona
Affacciata com’è sul Mare Adriatico, Ancona offre incredibili scenari panoramici, ideali per una cena romantica a lume di candela.
Mon Petit Bistrot
Brescia
Foto di Tripadvisor
La Brixia romana è ancora presente in questa città lombarda, dove resti del suo glorioso passato si prestano perfettamente a romantiche ..
L'Antica Trattoria
Como
Un meraviglioso lago incastonato nel verde delle alture circostanti farà da cornice alla vostra cenetta romantica a Como.
Ristorante Monna Lisa
Bergamo
Passeggiando per Bergamo scoprirete testimonianze del suo storico passato che culminano con Piazza Vecchia e se state cercando un ristoran..

Cosa mangiare a Livorno Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Tortelli di patate
Grandi e di forma quadrata hanno un ripieno molto semplice e gustoso, composto da un impasto di patate lesse passate, parmigiano, noce moscata e sale. (Massa e Carrara)
guarda
Panforte
Dolce realizzato con mandorle e un composto di miele e spezie. Lo stampo è rivestito di ostia e, una volta freddo, viene sommerso da una coltre di candido zucchero a velo. (Siena)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda