Cena romantica a Faenza

I migliori ristoranti romantici di Faenza ideali per consumare una cena a lume di candela

Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria

Consigliamo di visitare Faenza non solo agli appassionati di ceramica, per cui è famosa, ma a tutti gli amanti dell'arte, della cultura, ed in generale del bello: cortili, giardini interni e chiostri esempi di raro splendore, ma non solo, anche tantissimi ristorantini caratteristici ove passare una splendida serata romantica.

Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Indirizzo: Corso garibaldi 23/B, Faenza
Telefono: 0546 24720
All'interno dell'elegante hotel 4 stelle Vittoria di Faenza sono presenti tre spazi guidati dallo chef romagnolo Fabrizio Mantovani, luoghi all’interno dei quali si intrecciano la passione per l'arte, la musica e la cucina. Ambienti ideali per trascorrere una piacevolissima serata in un ambiente raffinato, ma non d'élite, mangiando in maniera davvero eccellente. Dall'antipasto al dolce, ogni portata, seppur ricercata, vi sorprederà con abbinamenti interessanti, tra cucina tradizionale ed innovazione.

Raffinatezza e cibo grande qualità

Cinque Cucchiai
Cinque Cucchiai
Indirizzo: Via Emilia Ponente 23, Faenza 
Telefono: 0546 621527
Per deliziare il palato, i “Cinque Cucchiai”, uno dei ristoranti più raffinati a Faenza vi propone sapori ricercati e piatti creativi circondati da un’atmosfera magica.
Il Ristorante Cinque Cucchiai che fa parte del complesso del Relais Villa Abbondanzi è un ambiente di classe particolarmente indicato per cene romantiche. Ubicato sotto una quercia secolare, nel grande giardino della villa, il ristorante, che è specializzato nella cucina di pesce, dispone di spazi curati nei minimi dettagli e tavoli a lume di candela nell’adiacente gazebo per le serate estive. Davvero incantevole.
 

Una piacevole pausa ammirando il verde panorama circostante.

San Biagio Vecchio

San Biagio Vecchio
Indirizzo: Via Salita di Oriolo 13, Faenza
Telefono: 0546 642057
Vienite a rilassavi guardando il panorama al ristorante San Biagio Vecchio, una splendida vista sulla pianura Romagnola che, nelle giornate giuste, arriva fino al mare. Godetevi i piatti del ristorante: una ricercata cucina creativa unitamente ad una rivisitazione dei piatti tipici del territorio, con piatti della cucina romagnola presentati con eleganza. Da sottolineare anche l'ampia scelta di vini di qualità, ideali per rendere ancora più speciale la vostra cena.

Cortesia ed eleganza

controvento
Foto di controvento

Controvento
Indirizzo: Via Cittadini 17, Faenza
Telefono: 0546 621455
Ottimo ambiente molto elegante, questo locale offre una cucina leggera e gustosa, il menù cambia ogni settimana con ingredienti genuini e sempre di stagione; la gestione è di alto livello con uno staff molto cordiale. Da segnalare l'ottima pasta fatta a mano secondo tradizione e i golosi dolci e biscotti della casa, ideali per rendere ancora più dolce la vostra serata.

Articoli correlati

Faenza, Parco Bucci
Faenza
Foto di elisa greco
Riscopri gli antichi sapori in un week end enogastronomico a Faenza
guarda
Faenza
Faenza
Sei buoni motivi per trascorrere un piacevole weekend a Faenza
guarda
Faenza con le sue meravigliose ceramiche vi stupirà anche per le sue pizze della migliore qualità
guarda
Torta della Pasticceria Cenni di Faenza
Faenza
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Faenza
guarda
Ristorante Giorgio
Cesenatico
I migliori ristoranti romantici di Cesenatico ideali per consumare una cena a lume di candela, magari con una incantevole vista sul mare
Contro Corrente
Fiumicino
I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata
Ristorante Gente Di Mare
Cattolica
Ecco per voi i più bei ristoranti romantici di Cattolica, perla del mare adriatico
San Domenico
Imola
I migliori ristoranti romantici di Imola perfetti per una cena in compagnia della persona amata

Cosa visitare nei dintorni di Faenza Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Faenza Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK