Cena romantica a Fiumicino

I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata

Contro Corrente

Solitamente quando si parla di Fiumicino si pensa solo al suo aereoporto, invece noi di weekenda vogliamo invitarvi a ripensare a questo posto in termini romantici, magari decidendo di trascorrere una magnifica serata con una cena a lume di candela in uno dei ristoranti migliori che abbiamo scelto per voi.

Contro Corrente
Indirizzo: Via Mario Ingrellini 29/31, Fiumicino
Telefono: 338 244 4325
Atmosfera accogliente e ambiente molto carino, in questo locale potrete trovare specialità di carne che quotidianamente lo Chef prepara per la clientela del Ristorante ControCorrente, prelibati e ricercati antipasti preparati con cura e fantasia in grado di esaltare i vostri sensi. I primi piatti includono sia classici della tradizione romana, sia specialità di pasta all’uovo fatta in casa, sia rivisitazioni della  cucina tipica. Piatti davvero ottimi e delicati.
 

Per una cena a lume di candela

La Fattoria
Foto di Tripadvisor
La Fattoria
Indirizzo: Viale del Lago di Traiano, Fiumicino
Telefono: 393 992 9415
Indubbiamente un ambiente di qualità per quanto riguarda sia servizi che piatti. Il menù rispetta tutte le aspettative per un ottimo rapporto qualità/prezzo, vista la qualità delle materie prime utilizzate. Un servizio gentile ed attento, insomma ideale per per una cena romantica con i meravigliosi Spaghetti, Ostriche e Bottarga ed i Gamberoni di Ibiza. 
 

Un locale accogliente ed intimo

Il Ristorantino
Il Ristorantino
Indirizzo: via del faro 38, Fiumicino
Telefono: 06 65039033
Piccolo ristorante caratterizzato da un ambiente intimo e raccolto, dispone, per precisa scelta del titolare, di un numero esiguo di tavoli. Obiettivo, dedicare le massime cure e attenzioni ai clienti che si riflettono, oltre che nella cucina, negli arredi rifiniti nei minimi dettagli. La cucina punta su specialità a base di pesce in cui si fondono tradizione e creatività.
 

Servizio e cucina davvero impeccabili

L'Osteria Dell'Orologio
L'Osteria Dell'Orologio
Indirizzo: Via Torre Clementina 114, Fiumicino
Telefono: 06 6505251
Un locale molto carino, servizio impeccabile e carta dei vini molto ben fornita. Lo chef è abile nel presentare piatti fuori dal comune con abbinamenti inusuali e che spesso lasciano estasiati. L’Osteria dell’Orologio coniuga elementi di una cucina tradizionale di grande qualità e mediterranea con grande creatività, il tutto in un ambiente molto intimo e raccolto.

Articoli correlati

La Scorpacciata
Fiumicino
Godetevi il mare e la possibilità di mangiare in riva al mare in uno dei migliori ristoranti di pesce di Fiumicino
guarda
Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Faenza
I migliori ristoranti romantici di Faenza ideali per consumare una cena a lume di candela
San Domenico
Imola
I migliori ristoranti romantici di Imola perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Ristorante Giorgio
Cesenatico
I migliori ristoranti romantici di Cesenatico ideali per consumare una cena a lume di candela, magari con una incantevole vista sul mare
Weest
Pordenone
Foto di Tripadvisor
Ecco i più bei ristoranti romantici di Pordenone, una delle più belle città del Friuli
Ristorante Gente Di Mare
Cattolica
Ecco per voi i più bei ristoranti romantici di Cattolica, perla del mare adriatico
La Griglia
Riccione
Una serata indimenticabile, fra cielo e mare, in uno dei migliori ristoranti romantici di Riccione
Ristorante L'Incontro
Carpi
I ristoranti più romantici di Carpi dove poter trascorrere piacevoli momenti indimenticabili

Cosa mangiare a Fiumicino Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Bucatini all’Amatr..
Nata ad Amatrice era un piatto povero preparato dai pastori che utilizzavano solo quello che avevano: la pasta, il guanciale, il pecorino, il pepe nero, lo strutto e qualche pomodoro maturo.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda