Cena romantica a Carpi

I ristoranti più romantici di Carpi dove poter trascorrere piacevoli momenti indimenticabili

Ristorante L'Incontro

Carpi, perla del Rinascimento,  ancor oggi lo testimonia il Palazzo dei Pio, la Cattedrale, il Teatro, il Palazzo Comunale, il Portico del Grano e le 52 arcate del Portico Lungo, che si affacciano sulla monumentale Piazza dei Martiri, terza in Italia per dimensioni, è una città ideale per gli appassionati di atmosfere antiche, di luoghi tranquilli e della buona tavola e che desiderano regalarsi una pausa romantica diversa dalle solite in uno scenario fuori dal tempo. 

Ristorante L'Incontro
Indirizzo: Via Delle Magliaie 4/1, Carpi 
Telefono: 059 693136
Le sale di questo locale accolgono gli ospiti in un atmosfera ariosa ed elegante adatte ad ogni esigenza per cene intime. Gli arredi, i colori alle pareti dai toni caldi, e la musica coinvolgente fanno sentire a casa; La cucina spazia tra pesce e piatti della tradizione, in piacevole alternanza, tutti caratterizzati da gusti precisi senza mai dimenticare la leggerezza. Dall'accoglienza, all'arredamento, al servizio, al cibo qui tutto è di buon livello.
 

Mangiare con gusto in un ambiente elegante

Il Barolino
Foto di Il Barolino
Il Barolino
Indirizzo: Via Papa Giovanni XXIII, 110, Carpi 
Telefono: 059 654327
Il ristorante Il Barolino, arredato con cura e raffinatezza, rappresenta l’occasione per gustare le specialità del territorio in un ambiente moderno dove qualità, charme e professionalità sono una certezza. Il Barolino é il locale ideale per cene intime, eventi, ricorrenze o semplicemente per trascorrere qualche ora in piacevole compagnia di piatti tipici e di una vasta carta dei vini selezionata dal sommelier.
 

Per una serata romantica

Clorofilla
Clorofilla
Indirizzo: Via Vittorio Veneto 2, Parco delle Rimembranze, Carpi 
Telefono: 059 688277
Circondato dal verde del Parco delle Rimembranze, tra imponenti cedri, platani e ippocastani il Clorofilla Cafè & Restaurant offre varie possibilità: piatti della cucina tradizionale sapientemente rivisitati e arricchiti per sorprenderti con sapori difficili da dimenticare. il locale è molto bello, curato e romantico. Il servizio è impeccabile e titolari gentilissimi.
 

Un locale circondato da un grandissimo parco verde, una cornice naturale capace di trasmettere piacevoli emozioni

Ristorante L'Oste
Ristorante L'Oste
Indirizzo: Via Ivano Martinelli 65, Carpi
Telefono: 059681260
Un vecchio cascinale ristrutturato, immerso in un grandissimo parco verde e circondato da una cornice naturale capace di trasmettere piacevoli emozioni, questo ristorante vi riserva una calda accoglienza in un ambiente tranquillo ed elegante, dove potete trovare in ogni momento cordialita' e servizio. Per ogni portata c'è l'imbarazzo della scelta, il cibo è ottimo e ben servito ed il personale molto attento e disponibile.

Articoli correlati

Carpi
Carpi
Carpi, una città dal cuore grande come la sua piazza
guarda
Ecco un piccolo elenco dei ristoranti più romantici di Bacoli ideali per una perfetta cena a lume di candela
Ristorante Gente Di Mare
Cattolica
Ecco per voi i più bei ristoranti romantici di Cattolica, perla del mare adriatico
Ristorante Giorgio
Cesenatico
I migliori ristoranti romantici di Cesenatico ideali per consumare una cena a lume di candela, magari con una incantevole vista sul mare
Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Faenza
I migliori ristoranti romantici di Faenza ideali per consumare una cena a lume di candela
Contro Corrente
Fiumicino
I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata
San Domenico
Imola
I migliori ristoranti romantici di Imola perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Weest
Pordenone
Foto di Tripadvisor
Ecco i più bei ristoranti romantici di Pordenone, una delle più belle città del Friuli

Cosa mangiare a Carpi Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda