I migliori ristoranti di pesce di Fiumicino

Godetevi il mare e la possibilità di mangiare in riva al mare in uno dei migliori ristoranti di pesce di Fiumicino

La Scorpacciata

Fiumicino  in provincia di Roma è sia una località archeologica che balneare. Il suo territorio è molto vasto e molto variegato, meta ideale in ogni caso per coloro che vogliono passare una vacanza in tranquillità, relax e spensieratezza grazie al mare e alle riserve naturali presenti. Se poi la sera dopo una giornata passata tra sole e passeggiate avete voglia di gustare qualcosa di buono in riva al mare, abbiamo stilato la classifica dei migliori ristoranti di pesce presenti in zona.

 

La Scorpacciata
Indirizzo: Via Orbetello 10, 00054 Fiumicino
Telefono: 06 6504 8266

Un locale piccolino ma accogliente, pulito e ben curato. Il personale qui è cortese e preparato. I due menu di pesce proposti sono davvero squisiti con qualità di prodotti. Le porzioni sono abbondanti e davvero gustose. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

 

Mimmo sinonimo di qualità

Fiumicino
Foto di

Osteria del Pesce Mimmo
Indirizzo: V.le Traiano 95/a Darsena, 00054 Fiumicino
Telefono: 06 658 1748

Location molto curata, che offre solo pesce freschissimo, ottimi ed abbondanti antipasti crudi e primi sono eccezionali con cottura della pasta veramente al dente. Il servizio è cortese e veloce e l'atmosfera molto tranquilla. Il proprietario Mimmo è attento e premuroso con tutti i clienti.

 

Un angolo... di paradiso

Ristorante L' Angolo

Ristorante L' Angolo
Indirizzo: Via Angelo Ampezzan 2, 00054 Fiumicino
Telefono: 347 247 4886

Dall'antipasto a base di ostriche, scampi crudi, tartare di tonno e fragole, carpaccio di polpo, carpaccio di spada, cocktail di gamberoni, moscardini fritti, orata in salsa verde, soutè di cozze; ai primi piatti con ravioli mozzarella di bufala e ricotta alla crema di scampi e
scialatiello di mare dello chef; ai secondi con frittura di calamari e grigliata di gamberi, finendo poi con il sorbetto al limone, tutto è assolutamente impeccabile.

 

Sorprendente

Mammaro'

Mammaro'
Indirizzo: Via Benvenuto Volpato 4/16, 00054 Fiumicino
Telefono: 06 4543 4879

Un ristorante dall'aspetto elegante, con piatti veramente squisiti e mai banali. Ottimi i crudi e gli antipasti in generale: si vede e si sente che la materia prima è di qualità e che tutto viene fatto con passione. Il servizio è informale ma davvero impeccabile.

Articoli correlati

Contro Corrente
Fiumicino
I migliori ristoranti romantici di Fiumicino perfetti per trascorrere una piacevole serata
guarda
Godetevi i Campi Flegrei e la possibilità di mangiare in riva al mare in una delle migliori pizzerie di Pozzuoli
Scopri i migliori ristoranti di Milano per una cena favolosa nell'atmosfera di un elegante bistrot
Scopri i migliori ristoranti hawaiani di Milano per una cena esotica
Roma, non solo antiche rovine e capolavori artistici di valore inestimabile, ma anche ristoranti gourmet
Jump café
Forlì
Forlì stupenda la sera tra luci e palazzi importanti d'epoca, ma anche meta perfetta per un gustoso cocktail
Bar Paradiso Pasticceria
Forlì
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Forlì
bistecca alla griglia, La Divina Bistecca
Forlì-Cesena
Anche in Emilia Romagna potete trovare diversi locali in cui poter gustare un'ottima fiorentina, magari accompagnata da un bicchiere di bu..

Cosa mangiare a Roma Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Spaghetti alla carbo..
Piatto tanto semplice quanto saporito a base di guanciale a cubetti fritto in olio, con spaghetti al dente nei quali si metterà rosso d’uovo mischiato con pecorino grattugiato e pepe
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Minestra di Broccoli..
Primo piatto di una povera (a quei tempi) cucina che si compone con broccolo romanesco a pezzi e arzilla, ossia il pesce razza. Un sapore d’altri tempi.
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda