Cena romantica a Foggia

Dopo una passeggiata per l'incantevole centro storico di Foggia ecco i migliori ristoranti romantici della città dove concludere una piacevole serata.

Aqva Club House Ristorante Pizzeria

L’incantevole centro storico di Foggia è l’ideale punto di partenza per vivere questa città o per la visita al territorio circostante. La storia di Foggia è testimoniata dal suo arredo urbano del quale, la Chiesa delle Croci, è l’elemento più prezioso. Ma in città si possono vivere atmosfere anche romantiche soprattutto di sera, inoltrandosi per la fitta rete di vicoli che si aprono all’improvviso lasciando ammirare chiese, palazzi nobiliari, cunicoli ed ipogei inattesi. Per concludere una giornata alla scoperta di luoghi che rimarranno nella memoria, non c’è nulla di più indicato di consumare una cena romantica. Noi vi diciamo dove è consigliabile andare.

Aqva Club House Ristorante Pizzeria
Indirizzo: Via Camporeale km 1,200, 71100 Foggia
Telefono: 0881 652023
Un'altra location davvero unica e suggestiva, capace di trasmettere benessere, relax ed intense emozioni. Non è solamente un'oasi dove rilassarsi, ammirare la spendida ambientazione o farsi una nuotata nell'ampia piscina, ma è anche un ristorante molto apprezzato per la sua cucina. Il personale è molto cordiale e discreto. Ottimo sia il ristorante che la pizzeria. Forse gran parte del fascino è dovuto alla magnifica struttura, ma si sa che anche l'occhio vuole la sua parte.

Una piccola bomboniera vicino al centro.

L'Isola Vineria Ristorante
Foto di TripAdvisor

L'Isola Vineria Ristorante
Indirizzo: Via Maggiore Vincenzo della Rocca, 4, Foggia
Telefono: 0881 312760
Delizioso ristorantino vicino al centro. Il locale è una piccola bomboniera ma è arioso e ben arredato e, oltre alla saletta interna c’è anche la possibilità di cenare in un piccolo chiostro. Il personale estremamente gentile ed attento, propone  piatti gustosi e ben presentati. Buona la scelta dei vini e dei dolci. Giusto il rapporto qualità prezzo. Un'altro ristorante ideale per una cenetta intima a lume di candela.

Un'oasi di benessere, relax ed intense emozioni.

Osteria Degli Angeli

Osteria Degli Angeli
Indirizzo: Via Celestino V, 50, Vieste, Foggia
Telefono: 0884 701112
Probabilmente uno dei migliori ristoranti di Foggia, sia per i suoi piatti molto apprezzati, sia per gli ingredienti scelti particolarmente freschi e genuini, sia per l'atmosfera cordiale che si respira in questo locale. I prezzi non sono così elevati se considerato la quantità delle porzioni ed il servizio al tavolo è sempre attento, puntuale e discreto. Un vero ambiente di classe ideale per una cena romantica a lume di candela.

Elegante e sofisticato.

Ristorante Al Primo Piano
Foto di TripAdvisor

Ristorante Al Primo Piano
Indirizzo: Via Pietro Scrocco, 27, Foggia
Telefono: 0881 708672
Elegante e sofisticato ristorante al centro di Foggia, offre una cucina rivisitata e di ottima qualità grazie alla professionalità dello chef che assicura non solo delle scenografiche presentazioni ma anche dei piatti di quantità, smentendo quelli che pensano che la cucina ricercata debba essere per forza composta da mini porzioni.

Osteria La Giara
Indirizzo: Via Saverio Altamura, 34, 71121 Foggia
Telefono: 334 126 6853
La Giara è un locale accogliente in stile arte povera, con colori caldi ed una atmosfera soft, ideale per trascorrere una serata all'insegna del buon cibo e del buon vino, con piatti tipici locali e non solo. Materie prime rigorosamente di alta qualità come la pasta secca di Gragnano e la pasta fresca tutti i giorni disponibile, dall'olio rigorosamente extra-vergine 100% italiano, alla salsa, pelati e pomodorini collina.

Long Island Restaurant
Indirizzo: Via Liceo, 7, Nei pressi del pozzetto di Piazza Federico II, 71121 Foggia
Telefono: 329 765 8108
In un luogo centrale e molto carino di Foggia, il Long Island si potrebbe definire senza problemi un ristopub. Ambiente caldo ed accogliente (possibilità di cenare all’aperto in bella stagione), la cordialità del titolare mette tutti i clienti nella ideale condizione di essere serviti al meglio. Chi ama mangiare carne (qui utilizzano quella argentina) troverà più di una ragione per scegliere questo ristorante. Più che buono il rapporto qualità prezzo.

Articoli correlati

Recensione dei bed and breakfast di Foggia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
D'araprì
Foggia
Foto di D'araprì
Recensione delle migliori cantine di Foggia dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Osteria La Delizia
Pavia
Scoprite come trascorrere una romantica serata a Pavia con una cena a lume di candela in uno dei migliori ristoranti della città.
Passeggiando per il centro di Lucca rimarrete incantati dal fascino di Piazza dell'Anfiteatro e di una città ricca di storia. Perche non ..
Ristorante Dal Corsaro
Cagliari
Cagliari è racchiusa tra l’azzurro del mare e il bianco delle rocce di calcare: non c'è scenario migliore per una cena romantica a lum..
La Fermata Resort
Alessandria
Molti conoscono Alessandria per la sua monumentale Cittadella, ma la città bagnata dal Tanaro è anche nota per la sua cucina: ecco dove ..
Ristorante La Maison
Sassari
Sassari non è solo una località turistica, ma anche una città ricca di storia e di fascino dove trascorrere una serata romantica.
MóMó
Taranto
Foto di MóMó
Taranto, la città dei due mari, ha un fascino tutto particolare, le sue architetture narrano di un passato glorioso e le sue atmosfere so..

Cosa mangiare a Foggia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK