Cena romantica a Gallarate

I ristoranti romantici più esclusivi ed affascinati di Gallarate per vivere una serata indimenticabile

Wood Restaurant
Gallarate si trova a nord di Milano in direzione di Varese ed è un città piuttosto grande e molto movimentata, soprattutto la sera. Il centro storico è davvero molto carino e ben tenuto in cui, al vecchio si mescola il moderno in un tuttuno armonioso  e piacevole da vedere. Ci sono numerosi monumenti storici da visitare, soprattuto chiese, come la Chiesa di San Pietro, la Collegiata di Santa Maria Assunta e la Chiesa di Sant'Antonio Abate, che si incontrano facendo una passeggiata per il corso principale pavimentato in pietre alternate a mattoni, per cui ci si può tranquillamente dedicare allo shopping ed alla cultura nello stesso momento; se poi decidete di fare una piccola pausa,  fermandovi a mangiare qualcosa  e siete in dolce compagnia, ecco un elenco dei migliori ristoranti della città che abbiamo scelto per voi.
 
Indirizzo: Via Montenero 35, Gallarate
Telefono: 0331 784665
Nella cucina di questo locale tutti i piatti sono elaborati per intero dalla produzione interna con l'utilizzo di materie prime grezze. Non vengono utilizzati prodotti semilavorati industriali o di catering. Gli ingredienti che vengono utilizzati sono selezionati tra i migliori prodotti presenti sul mercato. Ciò che è proposto è il meglio che si può offrire pur cercando di mantenere un prezzo contenuto ed equo. Ogni piatto viene preparato al momento, quindi i tempi di attesa a volte potranno sembrare lunghi per chi non conosce ed apprezza la buona cucina. Davvero un delizioso ristorantino, pochissimi coperti in ambiente raffinato, intimo, accogliente insomma da serate importanti e romantiche; cibi davvero eccellenti, cucinati con prodotti di primissima qualita' e serviti con lo stesso amore di un pittore che presenta i suoi quadri ed antichi e nuovi sapori sempre perfetti. DEgno di nota anche il personale che lavora con grandissima professionalità.
 

 

Un ambiente raffinato dove gustare ottimi piatti

Ristorante Postporta
Ristorante Postporta
Indirizzo: Via Postporta 11, Gallarate
Telefono: 0331-773201
Il Ristorante Postporta, situato in una antica corte del 1700 nel centro di Gallarate, propone sfiziosi antipasti, primi piatti, ricchi di gusto e di sapore, e secondi di carne e di pesce. Una ampia scelta di menù stagionali, realizzati con ingredienti freschi, ricercati e selezionati. Le portate proposte sono cucinate impiegando materie prime acquistate da fornitori di fiducia della zona. Questo ristorante mette a disposizione della clientela il menù "Light Lunch", che cambia giornalmente, da cui è possibile ordinare antipasti, primi, secondi piatti e deliziosi dolci. Un locale confortevole ed elegante, ideale per pranzi e cene romantiche, in cui lambiente curato sin nei minimi particolari , il personale educato , simpatico e prearato, il cibo di grande qualità vi stupiranno.
 

Un'ambiente caldo ed ospitale, in cui assaporare genuine pietanze a La Corte del Re

La Corte del Re
La Corte del Re
Indirizzo: Via Manzoni 1, Gallarate
Telefono: 0331 770026
La CORTE del RE si trova all'interno di una suggestiva corte nell'area pedonale del centro storico di Gallarate: una location esclusiva ed affascinante fa da cornice agli ambienti suggestivi e caratteristici. Il ristorante La CORTE del RE è l’ambiente ideale per trascorrere una serata romantica. Questo locale offre un menù che varia ogni mese per rispettare la stagionalità e la reperibilità dei prodotti selezionati con cura, in modo da offrire sempre piatti freschi e di qualità, da abbinare all’ampia carta dei vini. E non è tutto: sia le paste fresche sia i dolci sono rigorosamente fatti in casa. Un'ambiente caldo e ospitale, in cui assaporare genuine pietanze cucinate con maestria e passione. Giusti i tempi di attesa tra le varie portate ed un' ottimo rapporto qualità prezzo. Il personale è gentile, sorridente e cordiale.
 

Grandi risotti e grande professionalità

La Tana del Lupo
La Tana del Lupo
Indirizzo: Via Ardigò 14, Crenna di Gallarate, Gallarate
Telefono: 0331 795829
Se siete amanti dei risotti non potete non andare in questo piccolo, ma caratteristico e lussuoso ristorante; ogni volta che si viene alla Tana del Lupo è sempre una novità: ogni volta si viene accolti dal proprietario e dal personale in modo impeccabile: gentilezza e affabilità sono il loro forte nell’accompagnarti a scegliere i migliori risotti indicando alla perfezione quale ottimo vino debba essere accostato al piatto. Ogni volta si scoprono nuovi sapori confermando l‘altissima qualità dei risotti, ce ne sono veramente tanti, insieme anche a vari tipi di secondi ed antipasti. Uno spazio intimo ed accogliente, pochi coperti e grande attenzione del proprietario ed il figlio verso la completa soddisfazione del cliente, accompagnandovi dall'antipasto al dolce con estrema professionalità, descrivendo le materie prime ed i vini che vengono serviti e chiedendo continuamente se il tutto è di gradimento.

Articoli correlati

Piazzetta di Gallarate
Gallarate
Vuoi risparmiare? Scopri come trascorrere un weekend low cost a Gallarate
guarda
I migliori ristoranti romantici di Sirmione perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Hosteria 700
Cremona
Cremona, la romantica città dei violini è la cornice perfetta per una cena in uno dei ristoranti romantici più belli della città
Il Polpo Fritto
Varese
Visitando Varese la perfetta serata a lume di candela la trascorrerete solo nei ristoranti romantici che abbiamo selezionato fra i miglior..
Carlo Govi
Mantova
Foto di Carlo Govi
Mantova con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici p..
Al Porticciolo 84
Lecco
Lecco, con il suo bellissimo lago offre uno scenario incantevole per cene a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
Il Loggiato
Sarzana
Foto di Il Loggiato
A spasso per le vie suggestive e ricche di storia di Sarzana, ove trascorrere una serata indimenticabile nei suoi ristoranti romantici pi..
L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela

Cosa mangiare a Gallarate Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK