Cena romantica a Pisa

Con le sue opere d'arte famose in tutto il mondo, Pisa è la meta ideale per una serata romantica a lume di candela.

Ristorante Squisitia

Perla dell’architettura romanica, Pisa non può essere solo ricondotta alla famosa Torre Pendente conosciuta in tutto il mondo. La bellezza del Battistero, della sua Cattedrale, della Piazza dei Miracoli e del Camposanto che conservano pregevoli opere d’arte, sono alla stessa altezza del suo più famoso monumento. Come si intuirà, Pisa è davvero sorprendente per la sua storia che la fa risalire addirittura al tempo dei greci, e per il suo tessuto urbano che annovera testimonianze non solo dell’epoca medioevale ma anche di quando fu valente Repubblica Marinara. Evidente il fatto che se volete vivere una serata piena d’atmosfera, Pisa è la destinazione giusta e se accompagnata da una cena romantica, tutto sarà perfetto. Questi i nostri ristoranti suggeriti.

Ristorante Squisitia
Indirizzo: Via Filippo Mazzei, 2, Pisa
Telefono: 050 971 9555
Il Ristorante Squisitia si trova all'interno del San Ranieri Hotel (4 stelle) ed è caratterizzato da una location moderna e suggestiva. Uno dei punti di forza della cucina di questo locale è la produzione artigianale di pasta, pane e di tutta la pasticceria, ma anche i menù di pesce sono particolarmente apprezzati dai suoi clienti. L'ambiente è particolarmante ricercato, moderno ed elegante e non vi può essere cornice migliore per una cena romantica a lume di candela.

Mani'omio Cocktail Bar & Restaurant
Indirizzo: Piazza Sant'Omobono, 11, 56126 Pisa
Telefono: 050 319 5517
Elegante e professionale, con musica e luci soffuse. Il locale per trascorrere deliziose serate. Sono ottimi sia i cocktail che la pizza. Come piatto suggeriamo il filetto, proposto al gorgonzola o al pepe verde, con rucola e pecorino o semplicemente alla griglia. Il protagonista non è uno chef stellato, ma l'atmosfera vitale che regna in questo locale.
 

Ristorante insignito di una stella Michelin

Lunasia Green Park Resort

Lunasia Green Park Resort
Indirizzo: Via dei Tulipani, 1, 56128 Calambrone Pisa
Telefono: 050 313 5711
Categoria hotel: 4 stelle
E’ una cucina gourmet quella che al  Green Park Resort i due ristoranti, Le Ginestre  e il  Lunasia, entrambi sotto la sapiente direzione di chef di grande esperienza, offrono a clienti che vogliono vivere un ambiente esclusivo e raffinato. Le tradizioni toscane, con attenzione speciale alle paste fresche e al pescato di giornata, vengono proposte a Le Ginestre, mentre una creatività sorprendente rielabora la cucina tradizionale al Lunasia. La carta dei vini spazia in una cantina estesa e curata. Prezzo alto.

 

Con un’architettura che richiama le case pisane di una volta.

Osteria San Paolo

Osteria San Paolo
Indirizzo: Via San Paolo, 16, 56100 Pisa
Telefono: 050 501194
Con un’architettura che richiama le case pisane di una volta, l’Osteria San Paolo è un punto di riferimento per chi vuole cenare in un ambiente confortevole e caldo. La professionalità del personale e la maestria con la quale è preparata l’offerta gastronomica abbinata ad un equo rapporto con il costo finale, sono tutti elementi che favoriscono la segnalazione più che positiva di questo locale.

Piatti preparati e serviti con notevole cura ed eleganza

Ristorante Hostaria Le Repubbliche Marinare

Ristorante Hostaria Le Repubbliche Marinare
Indirizzo: Vicolo Ricciardi, 8, 56125 Pisa
Telefono: 050 20506
Forse l'ambiente può apparire un po' rustico ma i piatti sono preparati e serviti con notevole cura ed eleganza. Molto valida la carta dei vini. E' possibile cenare all’aperto nella splendida cornice della piazzetta antistante il locale a lume di fiaccole e candele.

La Curva
Indirizzo: Via Livornese, 233, Pisa
Telefono: 050 532405
E’ necessaria la prenotazione per cenare in questo localino davvero speciale. Gli amanti di tutto il pescato, qui troveranno la loro mecca in quanto sia la freschezza del prodotto che la sua sapiente preparazione, saranno qualcosa di indimenticabile. Il tocco della cucina siciliana (per via dei suoi titolari) si sente soprattutto nelle contaminazioni con gli agrumi e, specialmente, negli ottimi ed insuperabili dolci preparati in casa.

Ristorante La Taverna di Emma
Indirizzo: Via Carlo Salomone Cammeo, 50, 56122 Pisa
Telefono: 050 555003
Se siete alla ricerca di un luogo informale che rimanga dietro a Piazza dei Miracoli, che si mangi bene cose tradizionali ma con un pizzico di innovazione e che non si spenda esageratamente, questo locale è quello che fa per voi. L’ambiente è proprio quello di una taverna e quindi vintage e minimal qui non stanno di casa; ma di casa c’è tutta la bontà di una proposta culinaria che vi farà leccare i baffi e la gentilezza del personale. Luogo sicuro per non sbagliare serata.

Articoli correlati

Pisa offre al visitatore un incantevole nucleo storico che si afferma nel Campo dei Miracoli, dove trovano sede la bellissima Piazza del ..
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Pisa più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Varramista
Pisa
Foto di Varramista
Recensione delle migliori cantine di Pisa dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Godere di una sistemazione economica al centro di Pisa significa respirare le atmosfere di una città ricca di gioielli architettonici di ..
guarda
La storia di Bari si intuisce da palazzi e costruzioni edificati secoli fa e rimasti immutati nel tempo, le atmosfere che si respirano son..
Ristorante Da Biasio
Vicenza
Vicenza, la città del Palladio, è la meta preferita per tutti coloro che ricercano una splendida cornice per una romantica serata.
Ristorante Mar Divino
Treviso
Treviso è un oasi di pace rappresentata dai tanti giardini che si aprono all’improvviso, il contesto favorevole per una atmosfera da a..
Ristorante Bellavista
Messina
Messina, la 'porta della Sicilia', è una città ricca di storia e per questo ancora più affascinante e romantica.

Cosa mangiare a Pisa Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ribollita
Piatto che deriva dalla tipica zuppa di pane raffermo e verdure della Toscana, specialmente cavolo nero e fagioli. (Arezzo)
guarda
Schiaccia alla pala
Grande schiacciata realizzata con la pasta del pane. Di colore giallo intenso e brunito, dopo la cottura viene cosparsa di sale e di olio extravergine di oliva. (Grosseto)
guarda
Brigidini
Cialde color giallo-arancio molto friabili e abbastanza grandi. Composte da zucchero, farina, uova ed essenza liquida di anice (nelle ricette tradizionali si utilizzano i semi). (Pistoia)
guarda
Buccellato
Dolce nato sulla nobilitazione del pane. Esternamente mostra un colore marrone scuro e lucido. All'interno presenta una pasta dolce e morbida ricca di uva passa e anici. (Lucca)
guarda
Cacciucco
Piatto a base di pesce, composto da diverse qualità di pesce “povero”, in salsa di pomodoro e poi adagiato su fette di pane abbrustolito e agliato poste sul fondo del piatto. (Livorno)
guarda
Bistecca
Taglio alto di carne di vitellone o di scottona, comprensivo dell'osso, da cuocersi al sangue sulla brace o sulla griglia. (Firenze)
guarda
Cecina
Torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Si cuoce in forno a legna, in teglia, e assume con la cottura un vivace colore dorato. (Pi..
guarda
Biscotti di Prato
Sono biscotti secchi alle mandorle, ottenuti tagliando a fette il filoncino di pasta ancora caldo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK