Cena romantica a Bari

La storia di Bari si intuisce da palazzi e costruzioni edificati secoli fa e rimasti immutati nel tempo, le atmosfere che si respirano sono uniche e romantiche.

Ristorante Hotel Villa Romanazzi Carducci

‘Se Parigi avesse lu mere, sarebbe na piccola Beri’, questo affermavano tra il serio ed il faceto molti baresi, convinti della bellezza della loro città. Bari non sarà Parigi, ma è una città davvero bella ed affascinante, soprattutto nella sua parte vecchia del centro storico. E’ possibile apprezzare la storia che si intuisce da palazzi e costruzioni edificati secoli fa e che sono rimasti immutati nel tempo, con le mura spazzate dal vento che pieno di salsedine viene dal vicino mare. In questa città che richiama fatiche antiche di pescatori, è facile restare coinvolti dalle atmosfere che si possono respirare. A coronamento di una giornata romantica, occorre però un ristorante altrettanto d’atmosfera che sia degno per terminare la serata. Ecco le nostre scelte.

Ristorante Hotel Villa Romanazzi Carducci
Indirizzo: Via Giuseppe Capruzzi, 326, Bari
Telefono: 080 542 7400
Categoria hotel: 4 stelle
Nel pieno centro di Bari, Villa Romanazzi Carducci è una vera oasi di pace. Non solo un grande hotel ma anche un ristorante di alta classe dove possibile vivere una esperienza tra le più belle possibili. Dalla fantastica location, all’intimità di una tavernetta davvero speciale, alla professionalità di tutto il personale, per finire con una gastronomia di alto livello che utilizza esclusivamente materie d’alta qualità. Prezzo alto.

Locale molto curato e delizioso.

Ristorante Bacco

Ristorante Bacco
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 126, 70122 Bari
Telefono: 080 527 5871
L'allestimento curatissimo di questo locale piccolino (necessario riservare prima) è davvero delizioso per una cena d’atmosfera. La qualità delle portate è pari all'alto impatto scenografico della loro presentazione; nella carta, vini importanti a disposizione; per finire, un servizio sempre presente ma mai invadente. Naturalmente, il costo è all'altezza di queste caratteristiche.

Accogliente ristorantino, arredamento sobrio ma ricercato.

Ristorante Biancofiore

Ristorante Biancofiore
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele II, 13, 70122 Bari
Telefono: 080 523 5446
Nel centro della città, questo accogliente ristorantino (necessario prenotare) è quello che ci vuole per terminare una bella giornata. L’arredamento sobrio ma ricercato fa da contorno a tutto quanto verrà servito con sollecitudine e professionalità. Qui potete degustare l’incontro con la tradizione coniugata con l’innovazione, attraverso piatti creativi curati sapientemente dallo chef. Pesce ovviamente freschissimo, pasta e dolci fatti in casa, sono i veri valori aggiunti. Prezzi medio alti ma proporzionati alla qualità che si riceverà in cambio.

Seducente ed innovativo, con stile e design.

Terrazza Delle Nazioni

Terrazza Delle Nazioni
Indirizzo: Lungomare Nazario Sauro, 7, 70121 Bari
Telefono:080 592 0111
Location suggestiva: dalla terrazza potete godere di una romantica vista sul mare e sulla città. I piatti sono molto curati sia nella scelta degli ingredienti e degli accostamenti, sia nella presentazione artistica. Certo, qualche piccolo difetto lo si può sempre trovare se si cerca la perfezione di un hotel 5 stelle come il Grande Albergo delle Nazioni, ma per una serata tra innamorati, la cornice offerta e l'atmosfera unica fanno dimenticare tutto il resto.

Ristorante La Bul
Indirizzo: Via Pasquale Villari, 52, 70122 Bari
Telefono: 080 523 0576
Il ristorante è molto raffinato e curato con una delizioso giardino, i proprietari sono molto cortesi il cibo è fantastico: così si può riassumere ‘La Bul’ a poca distanza dal Castello.  Il locale si compone di una prima sala all’ingresso e una seconda saletta con vista cucina e riservata (6 coperti in tutto), oltre al dehor. La squisita proposta gastronomica dello chef vi incanterà piacevolmente.

Articoli correlati

Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Bari, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Pizza due gusti
Bari
Foto di Tripadvisor
Ecco dove poter gustare la migliore pizza a Bari, patria della pasta fatta in casa
guarda
Le Tre Sorelle
Bari
Recensione dei bed and breakfast di Bari più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Cantina Dei Fragni
Bari
Recensione delle migliori cantine di Bari dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Non fatevi sfuggire la possibilità di prenotare una stanza presso un moderno ed economico B&B dell’affascinante centro storico, la pitt..
guarda
Ristorante Mar Divino
Treviso
Treviso è un oasi di pace rappresentata dai tanti giardini che si aprono all’improvviso, il contesto favorevole per una atmosfera da a..
Ristorante Squisitia
Pisa
Con le sue opere d'arte famose in tutto il mondo, Pisa è la meta ideale per una serata romantica a lume di candela.
Chimera di Bacco
Trieste
Trieste è una città pregna di atmosfere di ogni tipo incluse anche quelle di un romanticismo mai fuori moda.

Cosa mangiare a Bari Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Casseruola di polipe..
Trattasi di un ragù a base di olio, cipolla, vino bianco, salsa, prezzemolo e pepe.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda