Dormire a Bari spendendo poco

Non fatevi sfuggire la possibilità di prenotare una stanza presso un moderno ed economico B&B dell’affascinante centro storico, la pittoresca Bari Vecchia

Bed and Breakfast Dolci Emozioni

Si può andare a Bari in occasione della famosa Fiera del Levante oppure per altre ragioni ma non deve sfuggire la possibilità di prenotare una stanza presso un moderno Bed & Breakfast dell’affascinante centro storico, la pittoresca Bari Vecchia. Qui, passeggiare alla scoperta di una città caratterizzata dalla sua storia, è un piacere che non può prevedere l’uso di nessun mezzo al di fuori dei propri piedi.

La proverbiale ospitalità dei baresi si evidenzia anche nei consigli elargiti dal proprietario dell’appartamento che vi dirà di andare a conoscere i sotterranei della città, dov’è possibile avere una chiara idea di come la città abbia cambiato di aspetto.  Tutto parte da un borgo sul mare che si è sempre stratificato su se stesso nel corso dei secoli partendo da un piccolo agglomerato databile all’età del bronzo fino a giungere ai giorni nostri dopo aver passato l’epoca romana, quella bizantina e la medioevale. 

Tanti sono i locali che propongono un delizioso Street Food a Bari

Panificio la Pupetta

Tanti sono i locali che propongono Street Food a Bari.Quelli che a nostro avviso si distinguono dagli altri, sono i seguenti:Pizzeria Di Cosimo a via Giovanni Modugno che propone il panzerotto fritto; in via Cairoli da La Pupetta, invece, si degusta la vera focaccia barese.

Questa specialità si trova anche all'Antico Panificio Fiore a strada Palazzo di Città; al Panificio Gentile in via Papa Benedetto XIII e al Panificio Magda in via Prospero Petroni. Qualcosa per gli amanti della carne si trova all'Antico Chiosco da U'RUSS in corso Antonio De Tullio, specializzato in salsiccia al prosecco di cinghiale.

Articoli correlati

La storia di Bari si intuisce da palazzi e costruzioni edificati secoli fa e rimasti immutati nel tempo, le atmosfere che si respirano son..
guarda
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Bari, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Pizza due gusti
Bari
Foto di Tripadvisor
Ecco dove poter gustare la migliore pizza a Bari, patria della pasta fatta in casa
guarda
Le Tre Sorelle
Bari
Recensione dei bed and breakfast di Bari più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Cantina Dei Fragni
Bari
Recensione delle migliori cantine di Bari dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Approfittando dell’offerta di selezionati ed economici b&b che rimangono in pieno centro, si ha la possibilità di girare la città part..

Cosa mangiare a Bari Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Pane di Altamura
Preparato con impiego di semole rimacinate di varietà di grano duro coltivato nei territori dei comuni della Murgia, è un pane casareccio DOP cotto esclusivamente nei forni a legna.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda