Cena romantica a Sirmione

I migliori ristoranti romantici di Sirmione perfetti per una cena in compagnia della persona amata

Ristorante Risorgimento

Le attrattive naturalistiche e storico-archeologiche non sono tuttavia le sole a caratterizzare Sirmione: sin dal Rinascimento era nota la presenza di una fonte termale calda e solfurosa, la Bojola, che zampilla dal fondale a 250 metri dalla riva orientale e la rende per questo particolarmente famosa. Per secoli Sirmione fu visitata da turisti attratti dalla sua bellezza naturale e dalle sue memorie storiche, ma gli alberghi, le ville, le strutture turistiche ed i ristoranti nacquero solo dal secondo dopoguerra. Noi di weekend vogliamo proporvi un percorso romantico accanto a quello di relax e benessere che potete vivere in questa meravigliosa città ed ecco quindi una piccola classifica dei migliori ristoranti ove potrete trascorrere attimi indimenticabili.

Ristorante Risorgimento
Indirizzo: Piazza Carducci 5/6, Sirmione
Telefono: 030 916325
Da oltre 100 anni il Ristorante Risorgimento è il ‘Salottino’ del Centro Storico di Sirmione. La sua cucina tradizionale d’eccellenza, la sua rinomata attenzione rivolta al Cliente e la sua vasta cantina con una scelta tra oltre 800 etichette di vini da tutto il mondo fanno di questo elegante ristorante sul Lago di Garda un punto di ritrovo per palati sopraffini ed amanti del buon gusto: le fragranze invitanti ed i sapori distinti dell’alta cucina italiana ed internazionale del Risorgimento vi faranno assaporare un momento indimenticabile, per non dimenticare il Buon Gusto a Tavola. Altissima raffinatezza nei gusti di arredo e nello stile, pietanze ricercate preparate con straordinaria abilità culinaria, servizio veloce e personale di altissima qualifica renderanno davvero indimenticabile la vostra cena in questo locale.
 

Per una cena di alto livello abbinata a cortesia e professionalità

Quanto Basta
Foto di Quanto Basta
Quanto Basta
Indirizzo: Via Colombare 96, Sirmione
Telefono: 030 9905037
Un 'ottimo locale dove trascorrere una serata romantica o tra amici. Il menù è di qualità e molto ricercato: una cucina mediterranea dalle ricette fresche e genuine che variano a seconda delle stagioni, con specialità di terra e di acqua che vengono esaltate in maniera naturale nella leggerezza e nel sapore. Birre artigianali buonissime e vasta scelta dei vini. Qui, inoltre, troverete il servizio veramente incantevole per gentilezza e disponibilità. 
 

Una splendida scoperta

La Vecchia Griglia
La Vecchia Griglia
Indirizzo: Via 4 novembre 14, Sirmione
Telefono: 030 990 5141
Un'ottimo locale, molto grazioso, con un personale gentilissimo, disponibile e preparato. Il cibo è davvero ottimo, squisito, ricercato ed i piatti sono curati e presentati molto bene. Qui troverete, inoltre, professionalità del personale, ottimi vini e carne, pesce di mare e di lago alla brace e pasta fatta in casa.
 

Una trattoria di alta classe

Antica Trattoria La Speranzina
Antica Trattoria La Speranzina
Indirizzo: Via Dante 16, Sirmione
Telefono: 030 9906292
La Speranzina si trova a pochi passi dal Castello di Sirmione, all'interno delle antiche mura. Appena entrati sarete affascinati dalla nostra splendida terrazza direttamente sul lago, un palcoscenico ideale dal quale lo sguardo puó spaziare senza confini. Quella della Speranzina è una cucina dove la tradizione è in stretto connubbio con la sperimetazione gastronomica. Grande importanza viene data alla selezione delle materie prime, solamente di primissimo livello, cercando di individuare per esse la miglior tecnica di cottura.Pesce fresco, carni e selvaggine italiane, ortaggi e funghi nostrani, olio rigorosamente del Garda sono alla base dei nostri menù che esplorano con scrupolo le stagioni. In una cornice incantevole, dentro le mura di Sirmione davvero troverete questo ristorante davvero ottimo. Servizio impeccabile e piatti davvero gustosi, raffinati e rivisitati con interpretazione moderna; ottimo anche l'abbinamento di cibi e vini. Assolutamente consigliato a chi ama la buona cucina e vuole passare una serata indimenticabile. 
 

Articoli correlati

Le porte di Sirmione
Sirmione
Cullati dal lago e da un ottima pizza, da casette colorate e circondati da olivi.
guarda
Recensione dei bed and breakfast di Sirmione del Tronto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end
guarda
Il Polpo Fritto
Varese
Visitando Varese la perfetta serata a lume di candela la trascorrerete solo nei ristoranti romantici che abbiamo selezionato fra i miglior..
Wood Restaurant
Gallarate
I ristoranti romantici più esclusivi ed affascinati di Gallarate per vivere una serata indimenticabile
Carlo Govi
Mantova
Foto di Carlo Govi
Mantova con la sua atmosfera unica ed accogliente non può che regalarvi una serata indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici p..
Hosteria 700
Cremona
Cremona, la romantica città dei violini è la cornice perfetta per una cena in uno dei ristoranti romantici più belli della città
Il Loggiato
Sarzana
Foto di Il Loggiato
A spasso per le vie suggestive e ricche di storia di Sarzana, ove trascorrere una serata indimenticabile nei suoi ristoranti romantici pi..
Cenobio Dei Dogi Restaurant
Camogli
Una cena indimenticabile nei ristoranti romantici più apprezzati della splendida Camogli

Cosa visitare nei dintorni di Sirmione Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Sirmione Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK