Cena romantica a Stresa

Stresa, regina del Lago Maggiore, è il posto perfetto per una cena indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più belli

Grand Hotel Des Iles Borromees

Stresa, regina del Lago Maggiore, è situata in una magnifica posizione panoramica, sotto le verdi pendici del Mottarone. Le numerose ville, i parchi, i giardini, il lungolago fiorito, lo spettacolo sempre cangiante delle isole Borromee, coronate di monti innevati, fanno di Stresa una delle più importanti stazioni di soggiorno lagunare. Questa città vi offrirà l'opportunità di poter cenare godendo di una spettacolare vista sul lago, occasione che non potete assolutamente perdere per organizzare, magari, una cena romantica in uno dei suoi ristoranti più belli.

Grand Hotel Des Iles Borromees
Indirizzo: Corso Umberto I 67, Stresa
Telefono: 0323 9389 38
Al ristorante “Il Borromeo”, posto all'interno dello splendido hotel Des Iles Borromees,  vivrete un’esperienza gastronomica di alto livello, deliziati dai sapori del territorio e dalla professionalità del Suo staff, in un'ambiente di grande classe. Qui potrete gustare ottimi piatti, sia di carne, sia di pesce, menzione speciale va fatta al filetto di cervo ed all'insalata di astice con arance, sedano e capperi. Assolutamente da provare i dolci. La carta dei vini è all'altezza del locale, così come i prezzi sono allineati alla tipologia di ristorante. Il servizio naturalmente è impeccabile.
 

Un'atmosfera soft

La Sacca
Foto di La Sacca
La Sacca
Indirizzo: Via Sempione Sud 50, Stresa
Telefono: 032331165
Nella spendida cornice del lago Maggiore il ristorante La Sacca è il posto ideale dove trascorrere momenti indimenticabili. per una cena romantica. Qui potrete gustare una cucina innovativa fatta di materie eccellenti unite all'esperienza e alle nuove tecniche di preparazione, per far si' che i sapori di una volta vengano riscoperti con nuovi accostamenti che vi stupiranno. Scoprirete un'ambiente decisamente soft con musica di sottofondo e personale garbato e molto disponibile. Il cibo è ottimo, con portate abbondanti e servizio di classe. La vista sul lago dal ristorante, lo rende particolarmente romantico. Nota di merito al pane ed  ai grissini fatti in casa, oltre che alla presentazione dei piatti. Un posto di grande classe ad un prezzo tutto sommato adeguato alla location ed alla qualità del cibo.
 

Ottimo cibo in ambiente chic e raffinato

Trattoria Due Piccioni
Trattoria Due Piccioni
Indirizzo: Principe Tomaso 61, Stresa
Telefono: 0323934556
Un'ambiente caldo, curato ed accogliente, nel centro di stresa, con personale gentilissimo ed attento. La particolarità del locale è servire cibi preparati con ingredienti di qualità a km. zero o prodotti nelle vicinanze, ma soprattutto di grande qualità. Il menù prevede poche ma selezionate portate, indice che vengono preparate al momento e tutti i piatti sono ottimi e ben presentati. Molto buoni anche i dolci tutti rigorosamente fatti in casa.
 

Cortesia e professionalità

Il Vicoletto
Foto di Il Vicoletto
Il Vicoletto
Indirizzo: Vicolo Del Poncivo,3, 28838 Stresa, Italia
Telefono: 0323 932 102
Il Vicoletto un ristorante tranquillo, piccolo, elegante e molto accogliente situato nel centro di Stresa. Rimarrete stupiti per la scelta delle ottime materie prime e per la capacità di cucinarle nei modi migliori per esaltarne la qualità. Qui potrete trovare ottimi piatti, ben presentati ed un servizio puntuale e molto accurato. Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante messo in relazione con la qualità del servizio e del cibo. Verrete accolti con il sorriso e di sicuro non potrete che uscire appagati dai piaceri del palato.

Articoli correlati

Isola Bella, Stresa, Lago Maggiore
Stresa
Week end romantico nella splendida cittadina che si affaccia sul Golfo Borromeo del lago Maggiore.
guarda
L'Antico Casale
Asti
I migliori ristoranti romantici di Asti perfetti per una cena a lume di candela
Ristorante Lovera
Cuneo
Cuneo la “Capitale verde del Piemonte”, una splendida meta turistica ove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei suoi ris..
Glicine Al Lago
Arona
Una piccola perla sul lago Maggiore: Arona che vanta un lungolago impeccabile e ricco di ristoranti belli e romantici
Ristorante La Mia Crota
Biella
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra cena a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Biella
Piazza Duomo
Alba
Foto di Piazza Duomo
I migliori ristoranti romantici di Alba perfetti per una cena in compagnia della persona amata
Restaurant I Caffi
Acqui Terme
I migliori ristoranti romantici di Acqui Terme perfetti per trascorrere una piacevole serata immersi nel verde delle colline
Osteria Gaia
Vercelli
Foto di Osteria Gaia
Ricca di tesori e di capolavori d’arte, Vercelli vi stupirà anche per i suoi splendidi ristoranti romantici

Cosa mangiare a Stresa Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Fricandò
Noce di vitello speziata con i chiodi di garofano, salata e pepata a piacere e poi lasciata macerare in vino bianco e brodo.
guarda
Castelmagno
Formaggio a pasta semidura ed erborinata, è utilizzato nella gastronomia piemontese per la preparazione di diversi piatti, primi fra tutti gli gnocchi.
guarda
Barolo
Vino rosso granato con riflessi aranciati intenso e persistente con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso. Uno dei più famosi vini italiani.
guarda
Balote di Seirass
Polpettine dolci fatte con il Seirass una ricotta stagionata saporita che viene conservata nel fieno che le dona un sapore del tutto particolare
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda
Tartufo bianco di Alba
Il Tartufo bianco di Alba è il tubero più prezioso in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che può raggiungere.
guarda
Grissini
I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane croccanti e allungati di origine torinese.
guarda
Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK