Cena romantica a Taranto

Taranto, la città dei due mari, ha un fascino tutto particolare, le sue architetture narrano di un passato glorioso e le sue atmosfere sono tutte da scoprire nei suoi ristoranti più romantici

MóMó
Foto di MóMó

La città dei due mari, o anche la città Spartana, com’è definita Taranto ha un fascino del tutto particolare che lo si può vivere all’interno del suo territorio. Qui, le architetture richiamano il passato di questa città, dal quale si evince la sua importanza culturale e storica. Tra le bellezze del Tempio Dorico, ai resti delle necropoli grecoromane, alla Cripta del Redentore fino ai palazzi nobiliari, Taranto rappresenta una vera sorpresa per chi non la conosce, dove ammirare un mix architettonico che parte dal romanico al baracco, dal rinascimento al gotico. E’ facilmente intuibile che la città offra atmosfere uniche che ben si sposano con una gita all’insegna del romanticismo. E per brindare al sentimento, cosa c’è di meglio di una cena all’ombra dell’intimità?

MóMó
Indirizzo: Viale Trentino 36, 74121 Taranto
Telefono: 099 4005852
Locale molto giovane ed accogliente, il personale è competente e molto disponibile. La cucina a vista rende la location ancora più accattivante. Ottime le pizze ma anche i primi e i secondi sono molto validi, tutti preparati con ingredienti freschissimi. Locale giovane e alla moda consigliato un po' a tutti.

Locale raffinato dallo stile moderno.

SUD Food & Music

SUD Food & Music
Indirizzo: Piazza John Fitzgerald Kennedy 9-15, 74110 Taranto
Telefono: 331 928 9332
Locale raffinato dallo stile moderno tanto da essere eletto locale della settimana da ‘The Interior Design’, Sud è come una perla luminosa. Si deve partire da un aperitivo, meglio se cocktail, preparato da un sapiente e creativo barman per incominciare una serata, in compagnia di un ottimo cibo accompagnato da un sound delicato che non è mai noioso e molesto. Cucina fusion che però approfitta dei prodotti genuini del territorio per essere di qualità. Da provare senza dubbio!

Una trattoria molto elegante che saprà stuzzicare i palati anche dei più scettici.

Trattoria Al Gatto Rosso

Trattoria Al Gatto Rosso
Indirizzo: Via Camillo Benso Conte di Cavour, 2, 74123 Taranto
Telefono: 099 452 9875
Ottima carrellata di antipasti ed assaggi di primi e secondi preparati con cura e gusto. E' una trattoria molto elegante che saprà stuzzicare i palati anche dei più scettici, una garanzia. Il personale molto cordiale e preparato e anche la carta dei vini è di buon livello.

Il Gusto Mediterraneo
Indirizzo: Via Anfiteatro, 46, 74123 Taranto
Telefono: 099 946 1438
Certificato di eccellenza 2014 TripAdvisor per questo ristorante ubicato in centro città. Il Gusto Mediterraneo accoglie i clienti in un ambiente moderno ma semplice dove è l’offerta gastronomica a farla da padrona. Ovviamente i piatti di mare sono quelli da preferire per via della qualità dei prodotti utilizzati comprati ogni giorno al molo. Bella la presentazione dei piatti e professionale la disponibilità del personale: il tutto per contribuire all’ottimo esito di una cena intima.

Il raffinato ristorante del Relais Histó Hotel, antica masseria sul mare di Taranto, vi regalerà una serata da sogno

Relais Histo', Taranto
Foto di relaishisto
Relais Histo'
Indirizzo: Via Santandrea Circummarpiccolo,  Taranto 
Telefono: 099 472 1188
La tipica cucina mediterranea ed in particolare le specialità di quella pugliese sono celebrate sulle tavole del raffinato ristorante del Relais Histó Hotel, antica masseria vicino al mare a pochi minuti dal centro di Taranto. Nell’antico frantoio sono accolti fino a 200 ospiti, lieti di assaporare pietanze preparate a regola d’arte da talentuosi chef e degustare vini selezionati delle migliori etichette, in un’atmosfera suggestiva e romantica; l'eccellente ristorante renderà, così, la vostra cena un sogno più che realtà.

La Locanda
Indirizzo: Vico Civitanova, 12, Taranto
Telefono: 328 802 7270
Sull'isola del Borgo Antico, proprio nel cuore della città dei Due Mari, non lasciatevi ingannare dal fatto che ‘La Locanda’ sia anche un ostello e pensate subito al ristorante. Davvero intimo e caratteristico con alcune sale ricavate da grotte e con un pavimento fatto di antiche pietre levigate dal tempo. In questo ristorante si mangia benissimo (soprattutto il pesce pescato quotidianamente) e si sta ancora meglio. Inevitabile la prenotazione.

Ristorante Brezza Marina
Indirizzo: Via Niccolò Tommaso D'Aquino, 8, 74100 Taranto
Telefono: 099 452 5097
Brezza Marina è un locale molto ricercato sia per il luogo in cui è situato, giacché l'ambiente esterno affaccia sullo splendore del nostro lungomare; e poi apprezzabile per l'accoglienza, la serietà e la gentilezza del personale. La proposta gastronomica  è di buona qualità e decisamente deliziosa. Prezzo più che equo.

Articoli correlati

Maruggio, Taranto, Puglia
Taranto
Weekend relax a pochi passi dalle splendide spiagge di Marina di Lizzano e Campomarino di Maruggio
guarda
Casa Decò
Taranto
Foto di Casa Decò
Recensione dei bed and breakfast di Taranto più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Antica Masseria Jorche
Taranto
Recensione delle migliori cantine di Taranto dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Scegiete i Bed & Breakfast econonomici che si trovano nel centro città e che agevolano le visite a piedi della parte più interessante di..
guarda
Ristorante Bellavista
Messina
Messina, la 'porta della Sicilia', è una città ricca di storia e per questo ancora più affascinante e romantica.
Ristorante La Maison
Sassari
Sassari non è solo una località turistica, ma anche una città ricca di storia e di fascino dove trascorrere una serata romantica.
Ristorante Da Biasio
Vicenza
Vicenza, la città del Palladio, è la meta preferita per tutti coloro che ricercano una splendida cornice per una romantica serata.
La Fermata Resort
Alessandria
Molti conoscono Alessandria per la sua monumentale Cittadella, ma la città bagnata dal Tanaro è anche nota per la sua cucina: ecco dove ..

Cosa mangiare a Taranto Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Ricci di Savelletri
Ricci di mare da mangiare crudi con succo di limone oppure con pasta saltata aglio olio e peperoncino.
guarda
Orecchiette con cime..
Tipica pasta preparata con semola di grano duro e poi cotta in acqua bollente insieme alle cime di rapa e mantecata con soffritto a base di acciughe sott’olio.
guarda
Cozze tarantine
Allevate nel mar Piccolo di Taranto non molto grandi ma "piene". Deliziose se gustate "raganate", lessate, pepate, nella zuppa, con gli spaghetti o con il riso.
guarda
Cartellate
Strisce di pasta sfoglia, fritte e ricoperte di miele, zucchero e cannella: una vera golosità.
guarda
Puccia
Vero e proprio panino fatto al forno a legna, ma più saporito e morbido, arricchito da molte olive nere all’interno.
guarda
Schiuma di mare
Semplice antipasto composto da alici piccole e tenere, sono da gustare crude, con un po’ di limone.
guarda
Scapece
Antico piatto di tradizione marinara a base di pupiddi, piccolissimi pesciolini marinati in aceto, mollica di pane e zafferano.
guarda
Frisedda
Ciambella di farina bianca o integrale, cotta al forno e poi tagliata in due e di nuovo cotta nel forno, quindi inzuppata nell'acqua e condita con sale, olio, pepe, pomodoro e cipolla.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK