Cena romantica a Venezia

Dopo una passeggiata sotto antichi lampioni in ferro battuto che illuminano fiocamente il vostro cammino, rendete la serata ancora più magica con una cena in uno dei ristoranti più romantici della città

Ristorante Alle Corone

Nella città deputata come quella degli innamorati, le atmosfere regnano in modo dominante. Tra calli, rughe e campielli, gli antichi lampioni in ferro battuto illuminano fiocamente, antichi ponti che hanno visto passare innamorati in ogni tempo. Celebrare una splendida notte in questa città unica al mondo, è il sogno di milioni di persone che amerebbero poter viverla anche per un solo giorno.
Per una cena all’insegna di profumi d’amore indimenticabili, ecco una serie di locali che abbiamo selezionato con estrema attenzione, affinché tutto sia per voi, perfetto.

Ristorante Alle Corone
Indirizzo: Castello Campo della Fava 5527, 30122 Venezia
Telefono: 041 2410253
Alle spalle di Rialto, affacciato su di un piccolo canale, si trova il ristorante ‘Alle Corone’ dove potrete vivere la raffinatezza di un ambiente particolarmente speciale ed esclusivo. Non molti sono i tavoli a disposizione di questo locale che fa della ricerca gastronomica e della creatività, un suo punto di forza. La splendida posizione e l’affaccio sul canaletto con le gondole che passano a pochi metri, contribuisce a creare una atmosfera rara che ben si coniuga con una cucina di alto profilo. Necessario prenotare ed attendersi un conto all’altezza della situazione.

In una location davvero speciale che da sul Canale della Giudecca.

Ristorante Riviera

Ristorante Riviera
Indirizzo: Fondamenta Zattere al Ponte Longo, 1473, 30123 Venezia
Telefono: 041 522 7621
In una location davvero speciale che da sul Canale della Giudecca, il ristorante Riviera pare essere affacciato sul mare, specialmente in estate quando lo spazio esterno si riempie di tavolini pronti ad accogliere clienti che sono alla ricerca di vivere l’atmosfera delle luci che si riverberano nella laguna quasi mare. La cucina del ristorante rispecchia la filosofia del suo proprietario che pretende che tutti i piatti siano preparati con la consapevolezza di offrire non solo un qualcosa da mangiare ma degli alimenti che poi faranno parte di chi li consuma e che, quindi, devono essere di prima qualità e preparati con amore.  Una mission che si manifesta in pieno ad una clientela soddisfatta e felice di aver trascorso un magnifico intervallo in una dimensione a misura d’uomo.

Un’esperienza culinaria unica sia per gli occhi che per il palato

Oro Restaurant (Belmond Hotel Cipriani), Venezia

Oro Restaurant
Indirizzo: Giudecca 10, 30133 Venezia
Telefono: 041 240 801
Progettato dal famoso architetto Adam Tihany ispirandosi alla tipica atmosfera veneziana, il nuovo Oro Restaurant  è il luogo ideale per una cena esclusiva a Belmond Hotel Cipriani. Candelabri in vetro di Murano, un meraviglioso soffitto dorato e una terrazza esterna che ricorda i caratteristici campielli ricreano in un solo luogo la vera essenza della città.
Uno dei ristoranti top in Veneto e non solo, con una grande cura nella presentazione dei piatti, che anticipa un'esperienza di gusto esaltante negli accostamenti originali. In questo locale potrete trovare una grande gentilezza e competenza nel personale abbinata ad un'atmosfera elegante e discreta.

Osteria - Enoteca Ai Artisti
Indirizzo: Fondamenta della Toletta Dorsoduro, 1169/A, 30123 Venezia
Telefono: 041 523 8944
Piccolo ristorantino che trasuda aria di artisti squattrinati, in stile pienamente bohemien. Ma non ci troviamo a Montmartre bensì tra le Fondamenta della Toletta a Dorsoduro. Specialità, neppure a parlarne, il pesce che qui viene servito in tutti i modi possibili ed immaginabili e, naturalmente, freschissimo. Ai Artisti non è un locale di lusso ma sicuramente è intriso di una atmosfera particolarmente affascinante: ossia, quanto di meglio si possa trovare per una romantica cena.

Un ambiente tipicamente veneziano, dove l’allegria di un vinello della casa domina in qualsiasi ora.

La Panocia D'Oro
Foto di TripAdvisor

La Panocia D'Oro
Indirizzo: Calle de la Madonna, 4371, Venezia, 30121 VE, 4371-30131 Venezia, Italia
Telefono: 041 2411542
Nelle calli di Cannareggio, per nulla semplice da trovare per un turista, ‘La Panocia d’Oro’ può apparire come un tradizionale bacaro che ha anche l’uso cucina. In effetti è proprio così, in un ambiente tipicamente veneziano, dove l’allegria di un vinello della casa tutt’altro che male, domina in qualsiasi ora. Pesce e crostacei della tradizione, preparati con sapiente cura: qui le innovazioni culinarie non mettono piede ma se cercate una classica serata da vivere in una dimensione locale, questo ristorantino è quello che fa per voi.

Articoli correlati

L'isola di San Giorno - Piazza San Marco Venezia
Venezia
Foto di Juan Rubiano
Un week end a Venezia, universalmente conosciuta come la città degli innamorati
guarda
Recensioni ed indirizzi dei migliori outlet di Venezia, per tutti coloro che amano fare shopping nel weekend.
guarda
Al Redentore di Venezia
Venezia
Recensione dei bed and breakfast di Venezia più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
De Stefani
Venezia
Foto di De Stefani
Recensione delle migliori cantine di Venezia dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Bloom B&B
Venezia
Foto di Bloom B&B
Per vivere Venezia come dei veri veneziani e poter godere delle sue magiche atmosfere, scegliere una sistemazione economica è l'ideale
guarda
Taverna di Mezzo
Forlì
Per una serata magica occorre un posto intimo, appositamente dedicato per un incontro romantico che sia il degno coronamento di una bella ..
Osteria Michiletta
Cesena
Una selezione dei migliori ristoranti di Cesena che vi faranno dire alla fine della cena: ‘magnifica serata’.
Ristorante I Carracci
Bologna
I ristoranti più romantici di Bologna: come concludere una piacevole serata dopo aver vissuto l’incantevole città.

Cosa visitare nei dintorni di Venezia Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK