Cena romantica a Cesena

Una selezione dei migliori ristoranti di Cesena che vi faranno dire alla fine della cena: ‘magnifica serata’.

Osteria Michiletta

Per festeggiare una speciale ricorrenza o, magari più semplicemente, per vivere una serata all’insegna dell’amore in tutta tranquillità, c’è bisogno di un locale che non ostacoli quell’armonia che è necessaria per far dire alla fine, la classica frase ‘magnifica serata’.
E non è detto che questo possa verificarsi solo all’interno di città famose per avere monumenti e musei e, anche a Cesena, è possibile vivere certe emozioni. Basta saperle cercare. Noi lo abbiamo fatto e queste sono le nostre proposte.

Osteria Michiletta
Indirizzo: Via Strinati, 41, 47521 Cesena Forlì-Cesena
Telefono: 0547 24691

Se cercate una calda ed intima atmosfera, questa la potete trovare in questo storico locale messo totalmente a nuovo. Il bianco delle pareti a mattoncino, richiamano una sorta di loft americano anche grazie a dei drappi che volteggiano, ondulati, sul soffitto. La cucina è creativa e l’accoglienza è davvero speciale, per un risultato ottimo che vi farà lasciare il ristorante con l’esatta intenzione di tornarci ancora.

Un vero bonbon per una cena d’atmosfera.

Piccolissimo
Foto di Piccolissimo

Piccolissimo
Indirizzo: Corso Ubaldo Comandini, 121, 47521 Cesena Forlì-Cesena
Telefono: 0547 21078

Di nome e di fatto (non conterrà più di una ventina di tavoli), questo locale nel centro città è un vero e proprio gioiellino con sorpresa finale, rappresentata dal più che giusto rapporto tra qualità e prezzo. Piatti ricercati degni di uno chef stellato e prezzo più che abbordabile. L’ambiente, seppur minuscolo, è stato gestito alla meglio per razionalizzare tutti gli spazi che offrono delle giuste soluzioni sia per i clienti che per il gentilissimo personale. Un vero bonbon per una cena d’atmosfera.

La location giusta per una cena ad effetto.

Quel Castello di Diegaro

Quel Castello di Diegaro
Indirizzo: Via Bertinoro di Monticino, 191, località Diegaro, 47020 Diegaro di Cesena Forlì-Cesena
Telefono: 0547 347030

Per una cena ad effetto, la location del ristorante del Castello di Diegaro, alle porte di Cesena, è esattamente quello che ci vuole. Il ristorante si dipana tra un incantevole giardino e alcune sale interne, sfruttando specialmente al calar del sole, il gioco di luci ed ombre che si creano grazie ad una speciale illuminazione esterna. Luogo esclusivo, è appropriato per cene all’insegna dell’intimità, soprattutto se si sceglie uno dei tanti tavoli isolati in giardino. Prezzo che è proporzionale al lusso che propone.

Una perfetta cornice per festeggiare eventi speciali in una giusta atmosfera che approfitta della natura come scenografia.

Ca ad Pancot
Foto di TripAdvisor

Ca ad Pancot
Indirizzo: Via Benzi, 514, 47522 Cesena Forlì-Cesena
Telefono: 0547 318370

Appena fuori Cesena, quasi dirimpetto all’autostrada il ristorante è una perfetta cornice per festeggiare eventi speciali in una giusta atmosfera che approfitta della natura come scenografia. Curato nei dettagli che richiamano la rusticità inevitabile del luogo, ma con raffinato stile, risulta infine un locale elegante dove viene proposta una cucina legata alle tradizioni ma anche alle innovazioni di una gastronomia che è sempre piacevole da provare.

Articoli correlati

Cesena
Cesena
Foto di ZioWoody
Cesena, la città dei tre Papi e delle mille meraviglie
guarda
Ecco le migliori pizzerie di Cesena, splendida città malatestiana fra collina e mare
guarda
Hamburger birra e patatine al Frangipane di Cesenatico
Cesena
Foto di Frangipane
Alla ricerca dei migliori hamburger di Cesena e dintorni, per una serata spensierata ma con stile
guarda
Se siete intenzionati a consumare una intima cena tra i rumori ed i colori di Napoli, ecco i ristoranti più romantici della città.
Taverna di Mezzo
Forlì
Per una serata magica occorre un posto intimo, appositamente dedicato per un incontro romantico che sia il degno coronamento di una bella ..
Strada Facendo
Modena
Buona cucina e amore vanno spesso a braccetto insieme, soprattutto a Modena, la città del buon vivere.
Ristorante Alle Corone
Venezia
Dopo una passeggiata sotto antichi lampioni in ferro battuto che illuminano fiocamente il vostro cammino, rendete la serata ancora più ma..
Pescheria San Pietro
Firenze
Selezione dei ristoranti più romantici di Firenze contornati dal riflesso della miriade di luci che si specchiano sull’Arno.

Cosa mangiare a Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda