Cena romantica a Verona

Città dell’amore per eccellenza, Verona è spettacolare soprattutto quando cala la sera e la si trascorre in uno dei suoi ristoranti più romantici

BORSARI 36, Verona
Foto di misiedo

Città dell’amore per eccellenza, passeggiare dandosi la mano per terminare sotto al celebre verone di Giulietta, è quasi d’obbligo per tutti coloro che sono innamorati. Dall’Arena a Piazza Brà, giungendo fino all’Antica Porta Leona, Verona è spettacolare soprattutto quando calano le tenebre e si illumina da mille lampioni che creano una particolare scenografia. Le prime nebbie autunnali poi, aggiungono quel tocco di poesia che aiuta a percepire l’atmosfera sentimentale che la città stimola in ogni coppia.
Il tocco per terminare una giornata speciale è indubbiamente una cena che sia consumata in un locale all’altezza della situazione e, per questa ragione, abbiamo selezionato per voi alcuni ristoranti che a nostro avviso, sono ideali per raggiungere questo obiettivo.

BORSARI 36
Indirizzo: Via Adua 8, 37121 Verona
Telefono: 045 596 508
Borsari 36 è un ristorante dal concetto unico, che mette la cucina a vista al centro della sala, rendendola il cuore pulsante delle sue attività e che invita i propri ospiti ad esplorare la ricchezza dell’offerta gastronomica della nostra città. Guidato dallo chef Carmine Calò e dal suo team, rappresenta un nuovo modo di vivere Verona, offrendo il meglio della genuinità e delle tipicità della tradizione culinaria italiana sapientemente rivisitata e modernizzata.
Qui troverete una vasta scelta di pietanze ricercate da gustare in una affascinante corte trecentesca, incorniciata da ulivi e fiori.

Un locale squisito per una cena romantica.

Antica Torretta

Antica Torretta
Indirizzo: Piazza Broilo, 1, 37121 Verona
Telefono: 045 801 5292
La location di questo locale è in una vecchia struttura accanto al bellissimo ponte pietra; gli interni sono curati con classe ed eleganza e permettono di assaporare una intima atmosfera non sempre facile da trovare in un ristorante. L’offerta gastronomica è di alto livello per via della qualità dei prodotti utilizzati e della creatività dello chef che propone una innovazione senza mai eccedere. Davvero un locale squisito per una cena romantica.

Una suggestiva location curata nei dettagli.

Vecio Macello

Vecio Macello
Indirizzo: Via Macello, 8, Verona
Telefono: 045 803 0348

Il ristorante si rivela all’altezza delle aspettative dei clienti, offrendo una suggestiva location curata nei dettagli, un servizio ineccepibile sempre presente ma senza invadenza. Ideali i tempi di attesa che non vi faranno annoiare e nessuna fretta nel poter lasciare il locale. La cucina ottima e creativa non deluderà una meravigliosa serata nella città di Giulietta e Romeo.

La cucina veronese assume un volto moderno nell'osteria Barucchi

Osteria Barucchi
Foto di Tripadvisor

Osteria Barucchi
Indirizzo: Via Giacomo Barucchi n. 88, Verona
Telefono: 339 624 6509
Curata nei dettagli minimal, la Barucchi offre solo un vero e proprio servizio da osteria di un tempo: potete ordinare ottimi vini e solo taglieri di salumi e di formaggi del territorio. Il locale si presenta piccolino ma l’ambiente è quello ideale per trascorrere una serata senza l’angoscia di dover per forza mangiare primo secondo e contorno. Spesso l’amore toglie l’appetito e questo è il posto giusto per saziarsi di quel minimo che occorre, con sfizi che sono prelibati.

Articoli correlati

Il balcone di Romeo e Giulietta
Verona
Foto di Roberto
Rivivi il vero amore di Romeo e Giulietta nelle vie senza tempo di Verona
guarda
Le Suite di Giulietta
Verona
Recensione dei bed and breakfast di Verona più romantici e ricchi di fascino, ideali per una fuga d'amore del week end.
guarda
Benazzoli
Verona
Foto di Benazzoli
Recensione delle migliori cantine di Verona dove poter degustare i vini prodotti e conoscerne la storia
guarda
Scegliendo una sistemazione economica si avrà la possibilità di ricevere preziosi consigli da parte del proprietario che sarà ben felic..
guarda
Ristorante I Carracci
Bologna
I ristoranti più romantici di Bologna: come concludere una piacevole serata dopo aver vissuto l’incantevole città.
Piccolo Sogno
Milano
Milano è la pragmatica e laboriosa capitale del nord, ma contiene anche tantissimi ristoranti romantici dove poter cenare a lume di cande..
Trattoria Antichi Sapori
Parma
L’incantevole Parma può offrire dei magnifici momenti soprattutto a chi è innamorato.
Ristorante Alle Corone
Venezia
Dopo una passeggiata sotto antichi lampioni in ferro battuto che illuminano fiocamente il vostro cammino, rendete la serata ancora più ma..

Cosa visitare nei dintorni di Verona Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK