Cena romantica a Vigevano

Fra storia ed arte, regalatevi una meravigliosa cena in uno dei ristoranti più romantici di Vigevano

Ristorante Rococo

Vigevano è una città davvero fantastica ricca di arte e cultura , chi la visita percepisce la meraviglia e la storia di una cittadina lombarda operosa e attraente: i vicoletti e le stade vicine alla meravigliosa Piazza Ducale e relativo Castello, il mulino di mora bassa, la sforzesca e il mercato fanno di lei un'attraente meta per un visitatore; ma non solo troverete anche tantissimi locali caratteristici in cui magari poter cenare a lume di candela con la vostra dolce metà ed ecco qui pronta una piccola classifica dei migliori: 
 

Ristorante Rococo
Indirizzo: via xx Settembre 17, Vigevano
Telefono: 0381 691824
Il Ristorante Rococò è un angolo di pace e tranquillità a due passi dalla splendida piazza Ducale. L'ambiente è arredato con gusto ed eleganza, rivivendo lo stile barocco che sfoggiava il suo sfarzo secoli fa nella splendida città ducale . La luminosità delle giornate estive lo rende perfetto per business-lunch all'aperto, mentre la luce soffusa degli interni lo trasforma in un luogo ideale per piacevoli cene conviviali e romantiche. Protagonista della cucina è l’ingrediente genuino e naturale. La cura nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza all’interno di una armonia di sapori e profumi che si esaltano e si valorizzano a vicenda.  Questo locale è davvero molto caratteristico. La scelta del menù è ampia ed originale, le portate abbondanti e ben presentate ed il personale cortese simpatico e veloce. Venendo qui sicuramente rimarrete soddisfatti.
 

Un'atmosfera di altri tempi

Ludovico Il Moro
Ludovico Il Moro
Indirizzo: Via Della Battaglia 8 | Sforzesca di Vigevano, Vigevano
Telefono: 0381 347947
Il suo stile Rinascimentale fu creato e ideato da Leonardo Da Vinci e faceva parte della grande dimora di caccia del Duca di Milano, Ludovico Il Moro, che donò successivamente nel 1494 "La Sforzesca" alla sua Sposa Beatrice d'Este. Oggi dimora fissa del Conte Castel Barco, è stato ristrutturato e trasformato nel 1999 in ristorante. La gestione accurata e professionale della chef, insignita con un diploma al merito dai Lions Club, esperta in cucina tipica lomellina tra piatti di rane, pesciolini, bottine, risotti e tante altre prelibatezze. Ottima la carta dei vini da abbinare ad ogni tipo di piatto. Disponibile inoltre a personalizzare i propri menù in base alle esigenze del cliente. Davvero un bel posto, curato, con personale gentile e pietanze ottime; ottimo anche il rapporto qualità prezzo.
 

Una splendida esperienza

I Castagni
Foto di I Castagni
I Castagni
Indirizzo: via Ottobiano 8/20, Vigevano
Telefono: 038142860
Ristorante eccellente E' sempre un piacere entrare in questo ristorante. Cucina stupenda, vini fantastici con etichette splendide e non sempre conosciute. Accoglienza degna di un grandissimo ristorante. Qui troverete  il perfetto equilibrio fra una cucina di alto livello, con ottimi ingredienti eleborati con sapienza, e la giusta dose di innovazione, il tutto ad un prezzo più che ragionevole se rapportato anche al contesto e al livello di servizio, molto elevato. Se potete, optate per un menu degustazione: le portate sono numerose ma in giusta dose, e la cucina pur essendo molto saporita è assolutamente leggera e di facile digestione. Nota di merito per la carta dei vini, molto ampia ma con prezzi accessibili.
 

Solo ingredienti freschi e cortesia

Osteria d'la Scua
Osteria d'la Scua
Indirizzo: Corso Della Repubblica 11, Vigevano
Telefono: 0381 71625
Davvero un bel posticino, intimo e piacevolmente raccolto ed accogliente. Il titolare è un messinese con una vera passione per la cultura culinaria in tutti i suoi sapori: dall'antipasto all'ammazzacaffe tutto è sapientemente proposto. I cavalli di battaglia sono le specialità di pesce della cucina sicula, ma le prelibatezze esclusive di altre origini non mancano. Anche l' assortimento della cantina e dei distillati è lodevole.

Articoli correlati

Gaffurio
Lodi
La città di Lodi, con i suoi scenografici spazi, è perfetta per una cena speciale in uno dei suoi ristoranti romantici che abbiamo selez..
I 5 Campanili
Busto Arsizio
Recensione dei ristoranti più romantici di Busto Arsizio ideali per una perfetta cena a lume di candela
Botero
Crema
La ricchezza delle opere artistiche, l'eleganza scenografica di Crema faranno da cornice alla vostra serata speciale in uno dei ristoranti..
Ristorante Boeucc
Saronno
Gli ambienti più raffinati ed eleganti per la vostra serata a lume di candela nei migliori ristoranti romantici di Saronno
L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela
Ristorante Rezia
Bormio
Il segreto di una serata perfetta in compagnia della dolce metà? Scegliere un ottimo ristorante, ed ecco la classifica di quelli più rom..
Al Porticciolo 84
Lecco
Lecco, con il suo bellissimo lago offre uno scenario incantevole per cene a lume di candela in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
I due Roccoli
Iseo
Lasciatevi sorprendere dalla magia del lago di Iseo, cornice perfetta per le vostre cene in uno dei ristoranti romantici più prestigiosi ..

Cosa mangiare a Vigevano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK