Cena romantica ad Arona

Una piccola perla sul lago Maggiore: Arona che vanta un lungolago impeccabile e ricco di ristoranti belli e romantici

Glicine Al Lago
Arona è una splendida cittadina sul lago Maggiore, facilmente raggiungibile in treno e in autostrada. Qui potrete fare lunghe passeggiate in riva al  lago,  visitare qualche chiesa rinascimentale e barocca, e soprattutto fare tanto shopping nei molti negozi che troverete, soprattutto di abbigliamento. Questa graziosa cittadina è situata 212 metri sopra il livello, tra il Lago Maggiore e le colline del Vergante e quindi in poche ore potrete facilmente raggiungere il mare o la montagna; ma non questa splendida località elegante, bella e tranquilla, offre ai suoi turisti tantissimi locali e ristoranti dove trascorrere piavcevoli ore di relax, magari in compagnia della persona amata ed ecco una piccola selazione dei migliori.
 
Indirizzo: Piazzale S.Carlo 7, Arona, Italia
Telefono: 0322 218123
Per chi vuole trascorrere una sublime serata sulle rive del lago con uno splendido panorama sia nelle giornate soleggiate estive sia con i colori invernali, che si intravede dalle ampie finestre affacciate sul Lago Maggiore, questo è il posto giusto. Qui potrete godere di una cena sopraffina con prodotti di alta qualità, ampia scelta di vini e cordialità del personale. L’ambiente interno è davvero elegante, riservato, raffinato, adatto per romantiche cene di coppia. I tavoli sono ampi e comodi, apparecchiati con cura e classe. La cucina si fonda sulle tradizioni piemontesi e lacustri, offrendo prodotti di qualità freschi e genuini. Da non perdere i golosi antipasti, gli eccellenti risotti al tartufo o ai porcini e in stagione il tris di porcini e per concludere, la straordinaria ed inimitabile fonduta di cioccolato Lindt, con frutta e biscottini, delizia per il palato. 
 

Perfetto per una cena romantica

Ristoro Antico
Ristoro Antico
Indirizzo: Via Bottelli 46, Arona
Telefono: 0322 46482
Locale molto carino, dove regna la cortesia e la simpatia non esagerata e forzata: infatti, appena entrati in questo ristorante, i titolari vi accolgono come se foste a casa vostra, portantovi subito un aperitivo di benvenuto con alcuni crostini e un bicchiere di prosecco. La cucina è ottima ed fatta di piatti semplici, genuini e della tradizione marchigiana e quella piemontese, è questa la ricetta del ristoro. Il locale, oltre ad essere bello, è anche molto pulito e si trova in un posto tranquillo in vicinanza del lago. Assolutamente perfetto per una cena romantica.
 

Un'ambiente elegante e seducente

Taverna del Pittore
Taverna del Pittore
Indirizzo: Piazza del Popolo 39, Arona
Telefono: 0322243366
L’interno di questo ristorante, decisamente raffinato, di altissima qualità ed arredato con buon gusto, è adatto per cene di coppia, per ricorrenze importanti, e per chiunque desidere trascorrere una serata speciale. La veranda, con la vetrata sul lago Maggiore, permette una vista incantevole e la Rocca di Angera, che si staglia di fronte, contro il cielo, sembra, a sua volta, un quadro d’autore. Lo chef prepara piatti buoni, eleganti, profumati, raffinati e belli da gustare, ancor prima che con il palato, con gli occhi, in cui riversa da sempre, tutta la sua passione, il suo impegno, la sua precisione per far si che i suoi prodotti, i suoi piatti, preparati sempre con ingredienti di altissima qualità e freschezza, siano dei veri e propri capolavori. Qui, inoltre, troverete  ben assortita la carta dei vini ed eccellenti i diversi tipi di panini offerti e i grissini fatti in casa. 
 

Bellissimo ristorante nel budello di Arona

La Ruga del Corso
La Ruga del Corso
Indirizzo: Via Battisti 12, Arona
Telefono: 032244196
Questo locale è un Caffè ristorante davvero molto bello, con un'atmosfera calda ed intima, gestito da persone molto gentili ed attente, che si trova nel centro storico di Arona e ricavato da un antico convento del 1400. La cucina offre un menù alla carta improntato sul pesce di mare, senza però trascurare la carne. I piatti sono molto curati, ben abbinati e presentati a dovere. Inoltre, a disposizione dei clienti c'è anche una carta vini che vanta più di 200 etichette, con grande spazio a quelli italiani e francesi e con possibilità di scelta su un ampia scala di prezzi. Disponibile anche una carta delle birre. Per chi desidera mangiare in un'ambiente più raccolto, c'è la possibilità di cenare nella zona del soppalco o volendo in una sala separata rispetto alla zona bar.
 

Articoli correlati

Arona
Arona
Arona, la pittoresca località sul Lago Maggiore, è la meta ideale per un week end all'insegna del relax.
guarda
Piazza Duomo
Alba
Foto di Piazza Duomo
I migliori ristoranti romantici di Alba perfetti per una cena in compagnia della persona amata
L'Antico Casale
Asti
I migliori ristoranti romantici di Asti perfetti per una cena a lume di candela
Osteria Gaia
Vercelli
Foto di Osteria Gaia
Ricca di tesori e di capolavori d’arte, Vercelli vi stupirà anche per i suoi splendidi ristoranti romantici
Stresa, regina del Lago Maggiore, è il posto perfetto per una cena indimenticabile in uno dei suoi ristoranti romantici più belli
La Torre
Numana
Foto di La Torre
Nella splendida cornice del Parco Naturale del Conero, ecco Numana ed i suoi ristoranti romantici più belli
Ristorante Lovera
Cuneo
Cuneo la “Capitale verde del Piemonte”, una splendida meta turistica ove trascorrere una serata a lume di candela in uno dei suoi ris..
Ristorante Villa delle Rose
Termoli
I migliori ristoranti romantici di Termoli, dove godere di un panorama che si tuffa nella linea azzurra dell’Adriatico

Cosa mangiare a Arona Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Fricandò
Noce di vitello speziata con i chiodi di garofano, salata e pepata a piacere e poi lasciata macerare in vino bianco e brodo.
guarda
Castelmagno
Formaggio a pasta semidura ed erborinata, è utilizzato nella gastronomia piemontese per la preparazione di diversi piatti, primi fra tutti gli gnocchi.
guarda
Vermut
Il vermut o in francese, vermouth, è un vino liquoroso aromatizzato ideato nel 1786 a Torino e cnosciuto in tutto il mondo.
guarda
Grissini
I grissini sono i celeberrimi filoncini di pasta di pane croccanti e allungati di origine torinese.
guarda
Bagna cauda
La bagna cauda è una preparazione a base di aglio, olio ed acciughe dissalate, il tutto ridotto a salsa mediante una paziente cottura che si mangia intingendovi vari tipi di verdure di ..
guarda
Tartufo bianco di Alba
Il Tartufo bianco di Alba è il tubero più prezioso in assoluto sia dal punto di vista gastronomico che da quello prettamente economico, dati gli elevatissimi costi che può raggiungere.
guarda
Nocciole di Alba
Nocciola IGP nocciolo coltivata in Piemonte la cui produzione è concentrata nelle province di Cuneo, Asti e Alessandria è particolarmente indicata per preparazioni dolciarie.
guarda
Barolo
Vino rosso granato con riflessi aranciati intenso e persistente con un patrimonio olfattivo eccezionalmente complesso. Uno dei più famosi vini italiani.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK