Cosa fare a Londra la sera

Una serie di spunti per comprendere meglio come orientarsi per riempire la vostra sera londinese e vivere una notte indimenticabile

Paramount Bar & Restaurant

E’ un bel quesito quello che recita ‘cosa fare a Londra la sera’ in quanto, c’è di tutto e di più. In questa città ognuno può trovare gli stimoli e gli strumenti adatti per soddisfare i propri desideri e le proprie aspettative in quanto il panorama di cose da fare è così ampio ed esaustivo che sfidiamo tutti a non trovare ciò che vogliono. A parte le romantiche passeggiate per il centro della città, possiamo suggerirvi una serie di spunti per comprendere meglio come orientarsi per riempire le vostre notti londinesi.

Il primo suggerimento che vogliamo darvi non vi costa proprio nulla in una città non propriamente a buon mercato come Londra. Dovete sapere, infatti, che molti sono i luoghi dove si possono assistere gratuitamente a dei concerti musicali e questo pare essere una buona soluzione per riempire la sera londinese senza spendere neppure un pound. Questi sono i locali e le caratteristiche di ognuno.
Rough Trade East. Old Truman Brewery (91 Brick Lane, Londra, E1 6QL) Qui si esprimono le nuove proposte del genere indie/pop.
Nottinghill Arts Club (21 Notting Hill Gate W11 3JQ) Durante i pomeriggi del sabato ospita  musicali mentre la sera del mercoledì c`e` free Death Disco.
Nel cuore di Soho si trova il Blues Bar (20 Kingly Street, W1B 5PZ) dove tutte le sere si suona il vero blues. In molte serate consente l’entrata gratuita.
Rimane in North Finchley questo  Arts Depot (5 Nether Street, N12 0GA) che  offre regolarmente live music con entrata libera. Si suona alternativa e folk.  
Mentre nella famosa Camden trovate The Lock Tavern (35 Chalk Farm road, NW1) un pub che offre regolarmente eventi gratuiti dove ascoltare progressive rock, soul e dj.
Si limita al venerdì sera l’entrata free al 93 Feet East (150 Brick Lane, E1 6QL) con possibilità di ascoltare dancing e daytime DJ mixes.

Meraviglioso spettacolo di luci e laser presso il Club Aquarium

Club Aquarium

Se la vostra passione sono le discoteche, queste selezionate, sono quelle che fanno per voi.
Ministry of Sound (103 Gaunt Street. SE1 6DP) famosa negli anni novanta, anche oggi è un punto di riferimento della movida della città.
Il Pacha London (Victoria, SW1V 1JR) di fronte a Victoria Station è la succursale inglese del celebre locale di Ibiza. Qui il funky-house è imperativo.
Club Aquarium (256-264 Old Street. EC1V 9DD) la particolarità di questa discoteca è quella che oltre sfogarsi a ballare, ci si può immergere nella piscina oppure nella vasca idromassaggio.

Se preferite trascorrere la serata ascoltando della buona musica dal vivo ecco dove andare.
Electricballroom (184 Camden high Street Camden Town NW1 8QP) è la storica discoteca alternativa con un backgroud di oltre 40 anni! Qui hanno suonato i più grandi, da Sid Vicious a The Clash.
Fabric (77a Charterhouse Street. Farringdon EC1M 3HN) ricavata nei locali di una fabbrica in disuso, la famosa discoteca si sviluppa su tre piani e cinque sale. Qui lavorano i migliori dj di Londra ed internazionali.
Heaven (The Arches, Villiers Street, WC2N 6NG) è uno dei più noti gay club della città che propone tre piani di musica house e non solo.
Per la musica latina suggeriamo Salsa (96 Charing Cross Road, WC2H 0JG) la più famosa disco dove si può ballare ritmi salsa nel cuore della città.

Ottimi cocktails e tanta buona musica al Be at One Russell Street

Be at One Russell Street
 
Proseguendo con i locali di maggior gradimento qui a Londra, vi proponiamo il Be at One Russell Street (24-26 Russell Street, Covent Garden  WC2B 5HF), dove troverete un'ampia varietà di ottimi cocktails, tanta buona musica ed il personale  molto allegro ed efficente: insomma,  davvero un ottimo posto per divertirsi.
 
Dopo aver riempito la vostra serata soddisfacendo la voglia di ascoltare musica, suggeriamo anche quelli che a nostro avviso sono i migliori rooftop della città, ossia ritrovi, bar, pub e ristoranti che dispongono di una terrazza sul tetto dalla quale poter godere della vista sulla città.
La nostra prima scelta è il  Boundary Rooftop Bar (4, Boundary Street, E2 7JE) un bel bar con una meravigliosa vista sull’East di Londra.
Paramount Bar & Restaurant (Centre Point, 101-103 New Oxford St) ha una vista mozzafiato, tutta la città brilla sotto i vostri occhi. Contiene sia un bar sorprendentemente glamour che un ristorante.
Ottimo anche il bar che si trova sul tetto del Trafalgar Hotel e che si chiama  The Trafalgar’s sky bar (2, Spring Gardens, Trafalgar Square, SW1A 2TS) da dove si gode il panorama della piazza e del centro di Londra.
The Frog (32, The Pavement, Clapham, SW4 0JE)  è un interessante pub con live music durante il weekend  e con la terrazza che affaccia  sul parco comunale di Clapham.
Abbastanza cheap è il The Macbeth ( 70, Hoxton Street, N1 6LP) un pub tradizionale con un terrazzo sul tetto che propone musica dal vivo.
El Cantara Soho (45, Frith Street, Soho, W1D 4SD) è un ristorante in stile marocchino-spagnolo con terrazza privata.
Bellissimo è il Soho Sky Terrace Night Club (19-21, Great Marlborough Street, W1F 7HL) che è un night ubicato sul tetto del Courtroom Hotel dal quale si gode di una meravigliosa vista panoramica sul West End.
 

Potete effettuare una crociera sul Tamigi sui Bateaux London abbinata ad una cena lussuosa

Bateaux London

Altra opportunità per riempiere almeno una serata a Londra è quella di effettuare una crociera sul Tamigi sui Bateaux London, abbinando a questo una cena lussuosa. Due sono le navi ristorante che effettuano questo servizio, la ‘Sinfonia’ oppure il ‘Naticia’ che offrono, cocktail di benvenuto, menù a la carte di cucina internazionale preparata a bordo, intrattenimento musicale con band dal vivo. Ci si imbarca un quarto d’ora dopo le sette di sera da  Embankment Pier, con rientro alle 22,45 sempre a Embankement Pier. La crociera (vietata ai minori di 16 anni) si effettua  da aprile a dicembre la crociera con cena tutti i giorni mentre da gennaio a marzo solo il martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato.

Se, infine, amate i musical, a Londra potete vederli in una sorta di permanente cartellone. C’è solo l’imbarazzo della scelta, tenendo presente il fatto che spesso si trovano anche biglietti last minute a dei prezzi molto economici.

Articoli correlati

Fish & chips
enogastronomico
Foto di David Ascher
L'Inghilterra è la patria di chef stellati del calibro di Gordon Ramsey e Jamie Oliver, ma scopriamo le specialità e i piatti nazionali:..
Bucanece nel cimitero di Highgate, Londra.
da brivido
Foto di dani0010
Weekend alla scoperta dei segreti di Londra e ricordando le atmosfere nebbiose e lugubri della città nel XIX secolo.
Pasha Spa
benessere
Foto di Pasha Spa
Se volete abbinare un trattamento rilassante al vostro fine settimana a Londra, ecco i migliori centri benessere della città.
Tigre dello Zoo di Londra
allo zoo
Foto di ZSL
Fine settimana a Londra alla scoperta del più antico zoo scientifico del mondo.
Carnaby Street, Londra
shopping
Volete comprare oggetti e vestiti di tendenza, e vere e proprie novità che arriveranno da noi con netto ritardo? La pioggia di Londra non..
Shard, Londra
senza code ai musei
Non potete permettervi di sprecare tempo prezioso in attesa davanti ai botteghini di entrata per fare il biglietto? Ecco come trascorrere ..
ibis London Blackfriars
hotel economici
Come trovare un hotel economico a Londra che però non sia penalizzato nel servizio, nell’igiene e nella qualità.
Suite del Grange City Hotel di Londra
da sogno
Se avete intenzione di festeggiare un evento speciale a Londra avete bisogno di prenotare un hotel di lusso per fare in modo che questo fi..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK