Weekend a Londra

Se volete visitare Londra in un weekend, è importante pianificare bene tutto in modo da sfruttare al massimo l'uso del vostro tempo

Westminster - Londra

Londra è piena di culture interessanti e diverse. Al suo interno si parlano fino a 300 lingue diverse. Le statistiche mostrano come questa sia l'unica città del mondo con questa caratteristica. Londra è anche nota per avere il maggior numero di commedie in scena in tutto il mondo.

Se avete intenzione di visitare Londra per il weekend, è importante pianificare bene tutto in modo da sfruttare al massimo il tempo che avete a disposizione in questa antica e moderna città. Per cominciare, se vi piace la storia, il primo giorno, probabilmente dovreste visitare la famosa Torre di Londra. I suoi 900 anni di storia sono in grafo di affascinare sia i giovani che gli anziani. La Torre di Londra una volta era un palazzo. E' stato anche un carcere per un grande periodo storico ed era anche un luogo in cui i prigionieri venivano giustiziati. La camera da letto reale è stato ben conservata ed i gioielli della corona sono in mostra agli occhi di tutti.

Se vi piacciono le splendide viste panoramiche mozzafiato, dovete assolutamente provare il London Eye! Il London Eye è uno dei simboli di Londra conosciuto in tutto il mondo. Dispone di 32 capsule (ciascuna delle quali può trasportare fino a 9-10 persone alla volta), e regala ad ogni turista una splendida vista della città di Londra. E' qualcosa di unico e ogni ciclo dura 30 minuti! La parte migliore è che ogni capsula è stata recentemente dotata di tablet Samsung Galaxy 10.1 per vivere l'esperienza del London Eye anche attraverso il touch screen.

Fate una crociera rilassanste o una folle corsa lungo il Tamigi per la fresca brezza del fiume e per l'ottimo scenario. Se amate i parchi a tema, a Londra impazzirete dalla gioia! Se amate spaventarvi e volete provare emozioni forti, le vicende sanguinose del London Dungeon non aspettano altro che voi!. E' orribilmente splendido! Chessington World of Adventures è un altro grande parco a tema dove si può fare la conoscenza di draghi e montagne russe super veloci.

 

Una delle migliori attrazioni da visitare durante il weekend a Londra è lo Zoo, situato a Regent Park: E 'ufficialmente lo zoo più antico del mondo.

Scimmietta dello Zoo di Londra
Foto di LEOL30

Inaugurato nel 1847, è la casa di almeno 760 specie diverse e almeno 12.000 animali. Non perdetevi i gorilla e le giraffe! E' il luogo ideale per le famiglie ma anche per i visitatori che viaggiano singoli.

"Quando siete a Roma, comportatevi come Romani". Lo stesso detto vale per Londracomportatevi come gli inglesi. Godetevi il delizioso tè pomeridiano nelle tradizionali tazze da tè e accompagnato da dolci e delicati biscotti. A seconda delle dimensioni del vostro portafoglio, potete provare il Savoy o il Ritz.

Per un pomeriggio molto rilassante potreste provare il Mandarin Oriental. Le massaggiatrici vi stupiranno: vi togleranno da dosso tutto lo stress come probabilmente non vi sarà mai capitato prima!

Londra ha anche un sacco di ristoranti eccentrici. Provate Dans le Noir, dove tutti i clienti mangiano in completa oscurità, si verrà da ridere quando vi capiterà di fare fatica a centrare la vostra bocca e senza sapere quello che starete per mangiare. Non preoccupatevi, il cibo è assolutamente coomestibile (anche se non lo potete vedere). Se il vostro stomaco è pronto a tutto potete persino provare gli scorpioni ricoperti di cioccolato al famoso Archipelago.

Londra ospita almeno 200 festival e fino a 16.000 concerti musicali ogni anno. E' una città storica, ma è anche molto moderna. Una città tutta da vivere, dove sicuramente ritornerete più volte!

Rebekah Olayemi

I migliori hotel vicino Thames River

Hotel 41
Foto di Hotel 41


Nel vostro indimenticabile weekend a Londra, una splendida gita in battello lungo le rive del Tamigi vi farà scoprire tutto il fascino e la bellezza di questa città vista dal fiume. Se decidete di partire da qui per esplorare Londra, allora potete scegliere un hotel che si trovi nei dintorni ed ecco i migliori che abbiamo selezionato per voi:

Hotel 41
Indirizzo: 41 Buckingham Palace Road, Westminster, Londra, SW1W 0PS
Telefono: 020 7300 0041
Arroccato dietro a Buckingham Palace e di fronte alle scuderie reali Royal Mews, questo lussuoso hotel vanta camere suggestive, una ricca scelta di snack gratuiti e tartine, un attento servizio a 5 stelle, e l'Executive Lounge con pannelli in legno. Per tutta la durata del soggiorno vi verranno offerti spuntini gratuiti come frutta fresca, patatine, una 
selezione di frutta secca e noccioline, dolcetti, cioccolatini, caramelle, piccole vaschette di gelato Häagen-Dazs, scones appena sfornati con marmellata e panna, e tartine serali. Caratterizzate da un elegante design bianco e nero, le sistemazioni presentano materasso fatto a mano, aria condizionata, lenzuola di lusso, film on demand, docking station per iPod, e bagni in marmo con accappatoi e set di cortesia della linea Penhaligon.
 
Taj 51 Buckingham Gate Suites and Residences
Indirizzo: 51 Buckingham Gate, Londra SW1E 6AF
Telefono:00 44 20 7769 7766
Situate nel cuore di Westminster, vicino a Buckingham Palace, queste lussuose suite a 5 (AA Red Star) sfoggiano 3 ristoranti acclamati e il premiato centro benessere Spa at 51. La struttura 51 Buckingham Gate, Taj Suites And Residences combina privacy e lusso a 5 stelle. Tutte le eleganti suite dispongono di una cucina ben attrezzata e di un'area soggiorno separata con TV satellitare e lettore DVD. In molti casi si affacciano sui giardini in cortile. Come ospiti potrete anche usufruire dei servizi di portineria.
 
The Goring
Indirizzo: 15 Beeston Place, Londra SW1W 0JW
Telefono: +44 20 7396 9000
Situato a soli 800 metri da Buckingham Palace, The Goring offre un ristorante gastronomico, la connessione Wi-Fi gratuita, il libero accesso al centro fitness e camere eleganti, molte delle quali con vista sull'ampio giardino dell'hotel. In 5 minuti di taxi potrete raggiungere le boutique di Sloane Square, mentre la Tate Britain e le Houses of 
Parliament distano meno di 2 km. A meno di 5 minuti di cammino troverete inoltre la Victoria Station, centro nevralgico dei trasporti londinesi. Classificato 5 stelle, il Goring offre ampie camere dall'arredamento sontuoso, tutte dotate di area salotto, TV con film on-demand e, in molti casi, terrazza privata.
 

I migliori ristoranti di Londra vicino Thames River

Roux at Parliament Square
Ecco una selezione dei migliori ristoranti di Londra che potrete trovare vicino alle rive del Tamigi, da cui magari poter godere di una vista privilegiata su questo affascinante fiume :
 
Indirizzo: 11 Great George Street, Londra SW1P 3AD
Telefono: 020 7334 3737
Questo ristorante, moderno e lussuoso,è arredato con elementi d'epoca e arredi moderni ed è situato in un edificio disegnato da Alfred Waterhouse, l'architetto del famoso Museo di Storia Naturale di Londra. A Roux at Parliament Square troverete piatti classici 'ri-visitati' con tecniche moderne e con una presentazione elegante.Tutti i vini, così come il cibo è eccellente.
 
Indirizzo: 10 Whitehall Place, Londra SW1A 2BD
Telefono:+44 20 7321 3150
Per una cucina raffinata, per un pranzo o una cena memorabili potrte scegliere di gustare il cibo italiano a Massimo Restaurant & Bar, esclusivamente a base di ingredienti di stagione di alta qualità; tutto il personale è molto gentile e cordiale.
 
Indirizzo: The Royal Horseguards, 2 Whitehall Court, Londra SW1A 2EJ
Telefono: +44 20 7451 9333
The Royal Horseguards Hotel è sede di uno dei ristoranti più famosi di Londra, One Twenty One Two.
In commemorazione ex vicino dell'hotel, Scotland Yard, questo ristorante prende il nome dal numero di telefono universalmente famoso, Whitehall 1212. One Twenty One Two attira i buongustai più esigenti di tutto il mondo, con ottimi vini ed un servizio esemplare; qui la cucina contemporanea da il suo meglio, grazie alla qualità dei cibi e la raffinatezza con cui vengono preparati i piatti.
 
 

Articoli correlati

Hyde Park
romantico
Foto di Prad Patel
Avete deciso di regalarvi un week end romantico a Londra? Ecco alcuni suggerimenti
il binario di Harry Potter alla stazione di Kings Cross di Londra
con bambini
Foto di LJayz.
Pare incredibile ma Londra è una città anche per i bambini, le attrazioni dedicate ai più piccoli sono tantissime.
Kyoto Gardens, Holland Park, Londra
insolito
Foto di Ewan Munro
Alcuni suggerimenti per rendere il nostro weekend a Londra insolito e speciale
Big Ben al tramonto
1 giorno
Foto di Scott Kublin
Approfittate dei voli last second e low cost per andare e tornare nella stessa giornata, riuscendo a visitare Londra in un giorno senza p..
London Eye - Londra
3 giorni
Foto di Adi ALGhanem
Cosa fare o vedere a Londra in soli tre giorni senza perdervi il meglio.
British Museum. Londra.
4 giorni
Pianificate al meglio il vostro viaggio di quattro giorni a Londra con i nostri itinerari.
Trafalgar Square. Londra
5 giorni
Foto di [Duncan]
Se avete la possibilità di farvi una vacanza a Londra di 5 giorni eccovi alcuni consigli utili.
Buckingham Palace e le sue guardie. Londra
una settimana
Volate a Londra e scoprite quante cose potete vedere e fare in una settimana in questa meravigliosa capitale europea.

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK