Dormire a Sperlonga spendendo poco

Se amate la tranquillità e la riservatezza, vi suggeriamo di riservare un'economico Bed & Breakfast vicino al centro dell'incantevole Sperlonga

Le Tre Caravelle

A metà strada tra Roma e Napoli ed adagiata su uno dei più bei litorali che si tuffano nel Mar Tirreno, Sperlonga non deve essere considerata solo una cittadina balneare. Inserita nella lista dei Borghi più Belli d’Italia,  la cittadina mostra intatto il suo centro storico d’epoca medioevale che si è mantenuto inalterato nel tempo. Anche il notevole Museo Archeologico Nazionale ospitato nella Villa dell’imperatore Tiberio, merita un’attenta visita.

Se amate la tranquillità e la riservatezza, vi suggeriamo di riservare un moderno Bed & Breakfast che offre convenienza e praticità, essendo ubicato nel centro della cittadina.
Inoltre, il proprietario può regalarvi alcuni consigli e dirvi i segreti della grotta naturale sulla quale, Tiberio fece innalzare la sua villa e che utilizzò come sala da pranzo per l’estate, arricchita con giochi d’acqua e gruppi di statue che narravano il ciclo di Ulisse, dal quale si stacca prepotente il gigantesco Gruppo di Polifemo che si può ammirare nell’adiacente Museo. Oppure potrà indicarvi come raggiungere comodamente le Grotte di Pastena, tra le più scenografiche d’Italia o quale sia il punto migliore per godere di una vista panoramica sul mare blu.

Il cibo di strada a Sperlonga non prevede delle postazioni fisse, ma tanti posti dove si vendono cartocci di fritto di pesce fresco

Altro' Italian-Food

Il cibo di strada a Sperlonga non prevede delle postazioni fisse. Durante la stagione estiva dove la cittadina si riempie di vacanzieri attirati dallo splendido mare, è facile trovare posti dove  si vendono cartocci di fritto di pesce fresco e, data la vicinanza con la Campania, molte sono le pizzerie al metro dove degustare una tradizionale pizza napoletana.  Lo Street Food rimane una valida alternativa, soprattutto d’estate, per l’innegabile praticità unita all’economia.

Articoli correlati

Gli Archi
Sperlonga
Foto di Gli Archi
I più bei ristoranti romantici di Sperlonga per trascorrere attimi di felicità con la persona amata
guarda
Per apprezzare Trento, splendida città a dimensione d’uomo, scegliete una sistemazione in un economico e centrale Bed & Breakfast
Villa Degli Ulivi B&B
Finale Ligure
Apprezzare interamente Finale Ligure lo potete fare scegliendo un B&B economico che possa offrire una sensazione di ‘casa’ che sia un..
Se volete risparmiare sui costi del pernottamento a Sorrento, molti sono i confortevoli ed economici B&B che sono a disposizione dei turis..
Bed and Breakfast Villa Della Pergola
Alassio
Alloggiate in un economico Bed & Breakfast centrale dal quale partire a piedi per esplorare Alassio e la splendida riviera di Ponente
Locanda al Ponte de Fero
Jesolo
Si possono trovare dei Bed and Breakfast economici a Jesolo sia nel centro storico, che nei dintorni della località balneare, immersi nel..

Cosa mangiare a Latina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Porchetta di Ariccia
La porchetta viene cotta alla brace dopo che sia stata aromatizzata con sale, pepe e tantissime erbe. Dopo una lunga cottura viene servita fredda.
guarda
Carciofi alla Giudia
Piatto della tradizione giudaica, realizzati con i carciofi romaneschi che dopo essere stati puliti delle foglie esterne, vengono cotti immersi a testa in giù nell’olio extravergine.
guarda
Coda alla vaccinara
Piatto popolano che si prepara con la coda di vaccina che viene cotta in un sugo di pomodoro, carota, cipolla, sedano, pinoli, uva sultanina e con una spolverata di cacao amaro.
guarda
Bignè fritti di San..
Queste paste sono i classici bignè che anziché essere cotti al forno vengono fritti in abbondante olio, riempiti di deliziosa crema pasticcera e imbiancati con zucchero a velo.
guarda
Gnocchi alla romana
Si preparano con il semolino anziché con le patate e vengono cotti nel latte dopo averli spolverati con formaggio e tuorli d’uovo prima di essere gratinati al forno con burro e parmigiano
guarda
Abbacchio alla scott..
Piatto della tradizione romana è fatto al forno con le patate. E' un agnellino da latte e può essere cucinato alla cacciatora con aglio, rosmarino, acciuga, peperoncino e vino bianco.
guarda
Pizza di Civitavecchia
Tipico dolce dell’Alto Lazio, si prepara tutto l’anno anche se durante il periodo Pasquale è tradizione mangiarlo. Ingredienti: farina, ricotta, zucchero, pasta di pane, burro e uova.
guarda
Saltimbocca alla rom..
Fettine di vitello sopra le quali va posizionata una fetta di prosciutto e una foglia di salvia, poi arrotolate e sigillate con un stuzzicadenti. Cotte con burro e irrorate di vino bianco.
guarda