Dove mangiare la migliore bistecca alla fiorentina a Forlì e Cesena

Anche in Emilia Romagna potete trovare diversi locali in cui poter gustare un'ottima fiorentina, magari accompagnata da un bicchiere di buon vino e dall'allegria tipica romagnola

bistecca alla griglia, La Divina Bistecca

Tra Forlì e Cesena, località famose da un punto di vista gastronomico per  la tipica " piadina " , con la presenza di chioschi sparsi un po' ovunque, dove veine preparata in tanti modi ed in maniera gustosissima, in realtà rimarrete stupiti dal fatto che in questa zona sono presenti tantissimi locali in cui è possibile gustare oltre alla tipica cucina romagnola, anche un'otima fiorentina, cucinata alla griglia e  rigorosamente accompagnata dall'ottimi vino locale. Ecco alcuni locali fra i migliori che vi suggeriamo dove poter gustare, magari in compagnia, questa prelibatezza tipica della toscana. 

La Divina Bistecca
Indirizzo:  Via dei Santi 3, Bertinoro
Telefono:  0543 445860

Un ambiente curato e confortevole, con il personale preparato, cordiale e mai invadente. Qui sarete accolti dalla titolare simpatica e preparata e potrete gustare dell’ottima carne la quale viene servita su un fornellino, in modo da poterla mangiare sempre calda, innaffiata da ottimo vino. Anche i i contorni sono veramente eccezionali e conditi in maniera creativa. Non mancate di assaggiare i dolci, perfetti per concludere un pasto fatto di prodotti di assoluta qualità.

La vera cucina romagnola e non solo

Trattoria Sirri Il Matto

Trattoria Sirri Il Matto
Indirizzo:  Via Canale Bonificazione 383, Cesenatico
Telefono:  0547 671083

Se amate le trattorie dall’atmosfera rustica, questo è sicuramente il posto che fa per voi. Staff e camerieri molto cordiali e sempre pronti alla battuta. I piatti sono eccezionali: dagli antipasti ai primi ed alla carne, tutto preparato con grande cura. Vi . consigliamo di assagiare le tagliatelle alla selvaggina o i passatelli in brodo, davvero divini. Molto buona anche la griglia di carne e la fiorentina, per non parlare del piccione in umido. Per quanto riguarda i dolci, sono tutti fatti rigorosamente in casa. Davvero un locale delizioso, ottimo per una serata spensierata tra amici.

La grigliata e' regina

grigliata, La Fonderia da Gas

La Fonderia da Gas
Indirizzo:  Via Casale 3162, Cesena
Telefono:  339 1102003

Un locale molto carino, raccolto e caratteristico, situato sulle splendide colline alle porte di Cesena. Qui si mangia alla “romagnola”, ma è la carne o grigliata che dir si voglia, a farla fa da padrone, infatti è di una tenerezza mai provata e vi invitiamo a gustarla per credere. Mangerete divinamente in un ambiente familiare e piacevole, che offre un servizio rapido ed attento.

Quando la bistecca è veramente "Divina"

carne alla griglia, Ristorante Pizzeria Il Contadino

Ristorante Pizzeria Il Contadino
Indirzzo: Via Sogliano 90, Savignano sul Rubicone
Telefono:  0541 945810

Tipico ristorante romagnolo dove potrete gustare, oltre ad ottimi antipasi composti da salumi e crostini, succulenti primi, pappardelle alla lepre, tagliatelle ai funghi e pizze fatte con un impasto croccante e saporito, anche riscoprire la vera carne cucinata alla griglia, abbondante e tenera, con le sue favolose fiorentine toscane. Un ambiente molto allegro, grazie al karaoke, la musica ed i caratteristici balli romagnoli.

Articoli correlati

Bar Paradiso Pasticceria
Forlì
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Forlì
Godetevi i Campi Flegrei e la possibilità di mangiare in riva al mare in una delle migliori pizzerie di Pozzuoli
La Scorpacciata
Fiumicino
Godetevi il mare e la possibilità di mangiare in riva al mare in uno dei migliori ristoranti di pesce di Fiumicino
Scopri i migliori ristoranti di Milano per una cena favolosa nell'atmosfera di un elegante bistrot
Scopri i migliori ristoranti hawaiani di Milano per una cena esotica
Roma, non solo antiche rovine e capolavori artistici di valore inestimabile, ma anche ristoranti gourmet
Jump café
Forlì
Forlì stupenda la sera tra luci e palazzi importanti d'epoca, ma anche meta perfetta per un gustoso cocktail
Torta della Pasticceria Cenni di Faenza
Faenza
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Faenza

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK