E' possibile spendere poco in un hotel 3 stelle di qualità a Londra? A Croydon sì

Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.

Whitgift Almshouses, Croydon, Londra

Cercare un hotel 3 stelle nel centro di Londra che costi poco è praticamente impossibile, a meno che qualche stella non sia ‘regalata’ e la qualità dell’albergo non sia effettivamente pessima. Come è possibile allora coniugare ottime recensioni con cifre non allucinanti? Una soluzione c’è: cercare un hotel in uno dei quartieri della Grande Londra, fuori dalla costosissima città, ma raggiungibile in pochi minuti.

Se cercate una sistemazione a pochi passi dai musei e dalle altre attrazioni più importanti, è normale aspettarsi cifre da capogiro, soprattutto in estate e nei periodi di alta stagione.

Il nostro consiglio è di guardare un po’ fuori, senza allontanarsi troppo, e cercare la buona qualità di un hotel 3 stelle, magari di una catena alberghiera in cui gli standard qualitativi vengono costantemente controllati.

La città è molto antica e gli edifici più recenti si mescolano con quelli d’epoca e questo non la rende particolarmente interessante dal punto di vista turistico.

Croydon al tramonto
Foto di Chris Guy

Uno dei quartieri, o per meglio dire borghi, di cui vi vogliamo parlare oggi è Croydon.  Si trova a sud della città di Londra ed è anche uno dei più popolosi. Essendo nell’estrema periferia, questo quartiere non è servito dalla metropolitana, ma comunque i treni sono un ottimo mezzo di trasporto visto che partono con una grande frequenza per raggiungere il centro londinese.

La città è molto antica e gli edifici più recenti si mescolano con quelli d’epoca e questo non la rende particolarmente interessante dal punto di vista turistico. Potete ammirare alcune antiche chiese fatte edificare dai vari arcivescovi della zona, ed anche un museo che racconta proprio la storia di questa città.

Come da tradizione londinese, in questo borgo troverete più di 120 parchi, di varie dimensioni. Va detto, tuttavia, che Croyon rimane un’ottima scelta non per le attrazioni che offre, ma per la possibilità di soggiornarvi spendendo relativamente poco.

Croyton confina con i borghi londinesi di Merton, Sutton, Lambeth e Bromley.

Un buon hotel 3 stelle della Premier Inn può essere un'ottima scelta.

Premier Inn London Croydon Town Centre Hotel

Premier Inn London Croydon Town Centre Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Phillips House, 6 Lansdowne Road, Croydon, Londra
Telefono: +44 871 527 9438

Il Premier Inn London Croydon Town Centre Hotel è tutto sommato molto comodo in quanto a piedi si raggiunge la stazione ferroviaria di East Corydon e da lì, in treno, in poco più di un quarto d’ora siete nel centro di Londra. Se il quartiere in cui si trova non è particolarmente interessante dal punto di vista turistico, va considerato, per coloro che lo usano come punto di appoggio per visitare la capitale, che l’hotel è fornito di un ristorante interno, molto comodo per cenare la sera, camere spaziose e confortevoli per un meritato riposo e una connessione wifi gratuita, molto utile per non spendere un’esagerazione per telefonare o inviare messaggi. L’hotel in generale è ben pulito e, facendo parte di una catena alberghiera, mantiene molto alti gli standard qualitativi del servizio. E’ un aspetto importante visto che notoriamente gli inglesi cono particolarmente freddi con gli stranieri.

Hotel strategico per visitare Londra.

Jurys Inn Croydon London Hotel

Jurys Inn London Croydon Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Wellesley Road, Croydon, Londra
Telefono: +44 20 8448 6000

Il Jurys Inn Croydon London Hotel è una scelta davvero azzeccata per tutti coloro che pur alla ricerca di risparmiare non voglio rinunciare a camere spaziose e pulite, una buona ed abbondante colazione ed un personale cortese e disponibile. A proposito di risparmio, proprio a pochi metri dall’albergo si trova un pratico discount. In soli pochi minuti è possibile raggiungere a piedi la stazione ferroviaria di East Croydon dove i treni per Londra centro partono quasi ogni 5 minuti. La comodità di un albergo curato e tranquillo, la facilità nel raggiungere le più belle attrazioni della capitale e un prezzo contenuto. Seppure Croydon non sia una città turistica è comunque ben fornita di bar, pub e ristoranti. Altro aspetto positivo: il wifi gratuito in stanza.

Articoli correlati

Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK