Gli hotel di Londra con un miglior rapporto qualità prezzo cerchiamoli un po' fuori, a Barnet

Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad esempio nel borgo di Barnet.

Warner Bros. Studio Tour London

Quando si inizia la ricerca di un hotel a Londra ci si scontra subito con i prezzi altissimi di questa città. Se non si vuol rinunciare a visitare questa splendida capitale, si incominciano a fare un serie di compromessi per cercare di far scendere i costi della camera. A meno che voi non vogliate scegliere una soluzione  solamente economica, ed accettiate di dormire in ostelli o in hotel di una o due stelle con qualità e servizi tutti da scoprire e molto azzardati, l’idea che vi potrebbe venire è quella di un giusto rapporto tra la qualità e il prezzo. Una soluzione che noi vi proponiamo è quella di cercare l’hotel un po’ fuori dal centro dove tutto è costosissimo e guardare un alloggio in una città nei tanti quartieri che compongono Londra. In questo modo avete il vantaggio di prezzi sicuramente più bassi e potete tranquillamente alloggiare in alberghi da tre stelle senza spendere un capitale, tranquilli del fatto che i mezzi pubblici a Londra funzionano molto bene e grazie a treni, autobus e metropolitana, raggiungere il centro è un problema risolvibile in qualche decina di minuti.
Oggi vi vogliamo parlare del borgo di Barnet, uno dei quartieri più a nord di Londra.

La St Margarets Church è l’edificio più antico della città.

St Margaret of Antioch, Edgware, Barnet, Londra

Barnet è un borgo londinese molto esteso, per tale motivo ci concentreremo solo sulla sua zona più a sud, più vicina al centro, ed in particolare della città di Edgware, che è anche l’ultima fermata della linea Northern Line della metropolitana. Non si tratta di una città particolarmente interessante sotto il profilo turistico, ma è comunque molto viva e ricca di negozi, come ad esempio il centro commerciale The Mall. Fatta eccezione per St Margarets Church, l’edificio più antico della città, infatti, c’è ben poco da vedere. Il fatto che sia di così poco richiamo, permette alla città di avere prezzi tutto sommato bassi e di richiamare turisti alla ricerca di hotel economici come punto di partenza per le tante visite alla capitale.

Se volete concedervi una gita fuori porta un po’ particolare, anziché dirigervi verso il centro di Londra, prendete la direzione opposta e andate a nord di Watford e raggiungete il Leavesden Film Studios, il complesso cinematografico che ospita il Warner Bros. Studio Tour London dove sono state girate le scene della amatissima serie di film con protagonista Harry Potter.

Barnet confina con i borghi londinesi di Haringey, Enfield, Camden, Brent e di Harrow.

Un ottimo albergo economico con una buona posizione per visitare Londra.

Premier Inn London Edgware Hotel

Premier Inn London Edgware Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Burnt Oak Broadway, Edgware, Londra
Telefono: +44 871 527 8652

Il Premier Inn London Edgware Hotel è situato in una posizione strategia, è il punto di accesso a nord della capitale, crocevia di numerose autostrade. Il personale dell’albergo è molto cortese e disponibile a darvi tutti i consigli necessari per far trascorrere il vostro soggiorno nel migliore dei modi. Potete arrivare direttamente al centro di Londra prendendo direttamente la linea Northern Line della metropolitana. Se siete in città perché volete assistere ad un evento calcistico o canoro, sappiate che lo stadio di Wembley dista solo pochi chilometri. Le camere sono molto spaziose e dotate di letti particolarmente comodi e di wifi gratuito. La colazione, come da tradizione londinese, è particolarmente abbondante.

Abbastanza lontano dal centro di Londra, ma con un incredibile rapporto qualità / prezzo.

Premier Inn London Elstree Borehamwood Hotel

Premier Inn London Elstree Borehamwood Hotel
Hotel a 3 stelle
Indirizzo: Warwick Road, Borehamwood, Hertfordshire, Londra
Telefono: +44 871 527 8654

Il Premier Inn London Elstree Borehamwood Hotel è un albergo che ama definirsi magico, non solo per l’incredibile comfort delle sue camere spaziose ed accoglienti, ma per la vicinanza con Hogwarts, o meglio, gli studi della Warner Bros dove sono stati girati tutti i film dedicati ad Harry Potter e dove è possibile fare un tour guidato nei set cinematografici più celebri della serie. L’hotel è nuovo e ben curato, le camere sono spaziose e pulite, i bagni dotati sia di vasca che di doccia. La colazione è sublime: a buffet troverete torte, crostate, paste, yogurt, ma anche salsicce, uova e bacon. Un comfort ed una qualità quasi da hotel a 5 stelle con ottimi prezzi ma con un piccolo difetto, la sua posizione: si trova abbastanza distante dal centro di Londra e per arrivarci, seppure basta meno di mezz’ora, dovrete prendere autobus e treno. Il tutto risolvibile molto facilmente con un abbonamento che copra le zone 1-6 della città.

Articoli correlati

Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..
Whitgift Almshouses, Croydon, Londra
Croydon
Se state cercando un hotel a Londra e volete spendere poco, non rinunciate alla qualità, ma cercatelo nel quartiere di Croydon.
Tramonto a Richmond sul Tamigi
Richmond upon Thames
Foto di jim crossley
Per il massimo della qualità a prezzi bassi una possibile soluzione è un hotel fuori Londra, ad esempio nel borgo di Richmond upon Thames.
La State Drawing Room della Boston Manor House ad Hounslow
Hounslow
I migliori hotel economici vicino all'aeroporto di Heathrow a Londra, un po' fuori mano ma molto convenienti.
The Vaughan Library, Harrow School, Harrow on the Hill, Londra
Harrow
Foto di Robert Cutts
Harrow è uno dei borghi di Londra nell'estrema periferia a nord ovest e può essere scelta come sede per il vostro hotel a basso costo.
Stadio di Wembley
Wembley
Se volete concedervi una breve vacanza a Londra ma volete spendere poco vi consigliamo di scegliere un hotel a Wembley, appena fuori dal c..

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK