Hotel economici ma di qualità a Londra

Come trovare un hotel economico a Londra che però non sia penalizzato nel servizio, nell’igiene e nella qualità.

ibis London Blackfriars

E’ la classica quadratura del cerchio quella di trovare un hotel a buon prezzo che però non sia per questa ragione, penalizzato nel servizio, nell’igiene e nella qualità. E’ in pratica il cruccio di ogni turista che, magari per la prima volta, si reca in una città che non conosce e che si trova a dover dipanare il filo del dubbio: qual è la soluzione più idonea? Esistono hotel economici ma di qualità a Londra?

La capitale inglese presenta una poderosa offerta alberghiera che offre anche strutture valide a buon prezzo. Indubbiamente bisogna tenere in considerazione il fatto che in qualche modo esiste un pegno da pagare, il più delle volte rappresentato dalla ubicazione delle stesse che non sono propriamente centrali.

Londra è una metropoli che ha un sistema di mezzi di trasporto pubblico che risulta essere tra i più efficienti e precisi al mondo e, questa particolarità consente, quindi, di sapere che anche la periferia è ottimamente connessa con il centro e con tutti i posti che un turista desidera conoscere e frequentare.

La lista che segue, è stata realizzata dalla nostra redazione che ha sperimentato gli alberghi che vengono riproposti a margine, dove si è riscontrato un giusto equilibrio di economicità abbinato ad una qualità soddisfacente.

Huttons Hotel
Indirizzo: 55 Belgrave Rd, Londra
Telefono: +44 20 7834 3726
Categoria hotel: 3 stelle
Huttons Hotel, questo tre stelle vicino a Victoria (solo settecento metri) e ad Westminster (meno di un chilometro e mezzo) offre 45 stanze modernamente equipaggiate con trattamento di camera e prima colazione. La struttura è stilisticamente apprezzabile ed il wifi è di utilizzo gratuito. I prezzi, suddivisi per camera classic oppure comfort, sono molto vantaggiosi soprattutto se prenotati attraverso centrali di prenotazione online.

The Bridge Hotel
Indirizzo: 30 Borough Rd, Londra
Telefono: +44 20 7593 1300
Categoria hotel: 3 stelle
Il The Bridge Hotel London a Waterloo, è un tre stelle che dispone di 40 camere non tutte fornite di servizi privati. L’albergo rimane a seicento metri dall’Imperial War Museum e in zona si trovano molti ritrovi e ristoranti. Può essere definito una sorta di Bed&Breakfast senza grosse pretese (non dispone di ascensore) e molto semplice ma pulito e con personale estremamente cortese. La posizione eccellente e l’ottimo prezzo ne compongono il suo punto di forza e di interesse.

Il Premier Inn London Southwark Tate Modern è un hotel 3 stelle con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Premier Inn London Southwark Tate Modern

St. George's Inn Victoria
Indirizzo: 25 Belgrave Rd, Londra
Telefono: +44 20 7828 2061
Categoria hotel: 2 stelle
Il due stelle St George's Inn Victoria rimane a soli quattrocento metri dall’Apollo Victoria Theatre, un chilometro da Buckingham Palace e a due da Trafalgar Square, quindi, decisamente centrale. Le camere sono dotate di letti con materassi a doppio strato, kit per la preparazione di tè/caffè, telefono linea diretta. La veloce connessione wifi è però a pagamento.

Best Western Victoria Palace
Indirizzo: 60-64 Warwick Way, Londra
Telefono: +44 845 373 0998
Categoria hotel: 3 stelle
Della famosa catena Best Western è il tre stelle Victoria Palace che si trova al centro a poca distanza da Westminster  e dall’Apollo Victoria Theatre (entrambe a mezzo chilometro). Le camere, modernamente attrezzate offrono anche una cassaforte privata oltre che una connessione wireless gratuita ed il servizio reception 24h e il check-out veloce.

Premier Inn London Southwark Tate Modern
Indirizzo: 15 Great Suffolk St, Londra
Telefono: +44 871 527 9332
Categoria hotel: 3 stelle
Hotel particolarmente indicato per famiglie con bambini. Il personale è particolarmente cordiale e gentile, le camere sono abbastanza spaziose, silenziose e molto pulite. Ottimo rapporto qualità prezzo, per essere Londra.

Provate Ibis London Excel Docklands, un hotel a due stelle, ma curato in ogni dettaglio

Ibis London Excel Docklands

Ibis London Excel Docklands
Indirizzo: 9 Western Gateway, Royal Victoria Dock, Londra E16 1AB
Telefono: +44 20 7055 2300
Caratterizzato da un bar, un ristorante e viste sul Royal Victoria Dock, l'ibis London Excel-Docklands offre una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione Wi-Fi gratuita, e sorge a meno di un minuto a piedi dal centro espositivo ExCeL e dalla funicolare dell'Emirates Airline. Moderne e luminose, le camere dell'ibis Docklands sono dotate di TV a schermo piatto, bagno privato e set per la preparazione di tè/caffè. Siete invitati a gustare i diversi piatti proposti dal ristorante e a rilassarvi nel bar provvisto di servizio di snack.
Distante solo 10 minuti di guida dall'Aeroporto di Londra-City, da Canary Wharf e dalla storica Greenwich, l'Ibis London Excel-Docklands si trova a meno di 500 metri dalle stazioni della metropolitana Docklands Light Railway (DLR) di Royal Victoria e Custom House, dalle quali raggiungerete il centro di Londra con un viaggio di 30 minuti.

Angus Hotel
Indirizzo: 31-32 Argyle Square, Londra
Telefono: +44 20 7837 3388
Categoria hotel: 2 stelle
Le stanze di questo hotel sono piuttosto piccole, ma abbastanza accoglienti. La posizione è ottima e ben servita: a pochi minuti dalla Tube di King's Cross che permette di raggiungere tutti i punti più interessanti di Londra.

L’hotel Comfort Inn Victoria, appena restaurato, offre ambienti moderni e confortevoli

Comfort Inn London Victoria

Comfort Inn London Victoria
Indirizzo: Belgrave Rd, Londra
Telefono: +44 20 7233 6636
Categoria hotel: 3 stelle
L’hotel Comfort Inn Victoria è un altro tre stelle che è stato recentemente restaurato in uno stile moderno e confortevole. L'hotel è situato in una posizione ideale nel cuore di Victoria, a 2 minuti a piedi dalle stazioni degli autobus, ferroviaria e della metropolitana di Victoria.  Molti dei più famosi siti di Londra si trovano a breve distanza a piedi dall'hotel, inclusi Buckingham Palace, il London Eye, il Big Ben, le sedi del Parlamento, l'abbazia di Westminster, il fiume Tamigi e molti musei.  Questo hotel è per i non fumatori ed offre connessione Internet wireless gratuita e colazione continentale.

Surtees Hotel
Indirizzo: 94 Warwick Way, Victoria, Londra
Telefono: +44 20 7834 7163
Categoria hotel: 2 stelle
Il Surtees Hotel è un due stelle che gode di una comoda posizione nel cuore di Londra, a pochi passi dalla stazione Victoria, costituendo una perfetta combinazione di rapporto qualità-prezzo e ottimi servizi.  Dispone di diverse tipologie di stanze (singole, doppie, triple e family) per soddisfare tutte le esigenze economiche e logistiche dei clienti, un'accogliente sala colazione e soprattutto un'atmosfera ospitale unita ad un servizio cordiale ed attento. L'accesso a Internet wireless gratuito è disponibile nelle aree comuni.

Articoli correlati

The Omega Hotel
hotel per il weekend
Alcune consigli su quale hotel di Londra prenotare se non avete dimestichezza con la città.
Carnaby Street, Londra
shopping
Volete comprare oggetti e vestiti di tendenza, e vere e proprie novità che arriveranno da noi con netto ritardo? La pioggia di Londra non..
Alcune fette di torta ai Borough Markets di Londra
low cost
Zaino in spalla, se si è intelligenti ed accorti, con i nostri consigli un weekend low cost a Londra non è impossibile
Pasha Spa
benessere
Foto di Pasha Spa
Se volete abbinare un trattamento rilassante al vostro fine settimana a Londra, ecco i migliori centri benessere della città.
Cattedrale di St. Paul, Londra
10 cose da vedere
La classifica delle prime dieci cose da vedere a Londra che possono essere considerate imperdibili
Fish & chips
enogastronomico
Foto di David Ascher
L'Inghilterra è la patria di chef stellati del calibro di Gordon Ramsey e Jamie Oliver, ma scopriamo le specialità e i piatti nazionali:..
Uno dei piatti dei ristoranti Nando's di Londra
dove mangiare
Foto di Nando's
Sappiamo che è voce comune che a Londra si mangia male. Ma è proprio così? Ecco i migliori posti dove mangiare senza sbagliare
Paramount Bar & Restaurant
la sera
Una serie di spunti per comprendere meglio come orientarsi per riempire la vostra sera londinese e vivere una notte indimenticabile

Cosa visitare nei dintorni di Londra Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK