La pizza più buona di Bagno di Romagna

Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna

Pizza ai funghi porcini
Bella come la Toscana, organizzata come il Trentino ed accogliente come la Romagna: Tutto questo è Bagno di Romagna terra di sorprese ed arte, ove effettuare piacevoli  le escursioni nei dintorni, tra cui Sarsina, Camaldoli, le sorgenti del Tevere, etc., per non parlare delle piacevolissime acque termali. Vasta anche la possibilità di scelta sia su alloggio che su trattorie, ristoranti e pizzerie. Ecco la nostra piccola classifica delle migliori così come sono state votate sui migliori siti specializzati del settore:
 
Indirizzo: Via Ca' di Gianni 159, Bagno di Romagna
Telefono: 0543 917358
 
Se vi piace stare in mezzo alla natura e godere di un paesaggio fantastico mentre mangiate ottimi piatti, questo è il posto giusto. Qui troverete tutto molto buono, servizio efficiente e cordialità in un'ambiente accogliente  e molto curato, oltre che una pizza relizzata con ingredienti grande qualità. Anche la pasta le minestre sono eccezionali.
 

L'arte del cucinare

Pizza capricciosa
Ristorante Piè di Comero Pizzeria
Indirizzo: Via Fossatone Valgianna 150, Bagno di Romagna
Telefono: 0543 903392
 
Questo locale oltre ad antipasti molto buoni, offre ai suoi clienti una ma pizza di grande livello: fina, molto buona e croccante. Il locale è accogliente ed il servizio curato e veloce. Anche i primi piatti fatti in casa e le carni pregiate non sono da didegnare: da provare anche la lasagnetta al tartufo e funghi porcini, le tagliatelle al ragù, i Funghi Porcini fritti, le Bistecche alla Fiorentina e non solo cucinano anche un ottimo pesce fresco.
 

Pizza veramente eccezionale e non solo

Pizza capricciosa
Ristorante Bar Pizzeria Primo Maggio
Indirizzo: Piazza Salvador Allende 47, San Piero in Bagno, Bagno di Romagna
Telefono: 0543 903399
 
Il personale qui è sempre cortese, paziente e sorridente creando un clima di cordialità, tipicamente romagnola. Qui i piatti hanno anima e carattere, a cominciare dalla buona pizza, estremamente gustosa e digeribile, e dagli antipasti, fino a tutti i piatti del menù, scritti alla lavagna: cappellacci, passatelli, gnocchi, fettuccine con salsiccia, con porcini, con ragù. Filetti e carni varie, verdure e insalatone. Sapori decisi e veri, belle porzioni e profumi casarecci, ma la pizza,  sottile e croccante e leggera fino alla fine, vi stupirà, una vera rivelazione per gli amanti di questo genere.
 

Ottima sorpresa

Pizza con salame e salsiccia
Lo Gnomo Goloso
Indirizzo: via Battisti 72/B, San Piero in Bagno, Bagno di Romagna
Telefono: 3662737365
 
Ambiente piccolo ma pulito e accogliente, che offre pizze salutarin in quanto fatte con impasti speciali: farina biologica di kamut, di farro o semintegrale macinata a pietra, tutte con lievito madre e cotte nel forno a legna.
 

Articoli correlati

Bagno di Romagna
Bagno di Romagna
Foto di Luigi Rosa
A Bagno di Romagna alla scoperta della natura attraverso i ritmi lenti della tradizione
guarda
Le pizzerie più rinnomate di Gambettola, alla scoperta del gusto e della qualità
pizza multigusto
Bertinoro
Foto di tripadvisor
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bertinoro, il balcone della Romagna!
Pizza alla diavola
Forlimpopoli
Città artusiana, meta interessante per chi ama la buona cucina: Folimpopoli e le sue migliori pizzrie
Dopo una visita alla splendida Rocca, che sorge su uno sperone di roccia che domina il borgo dall'alto, fermatevi a gustare un'ottima pizz..
Alla scoperta delle migliori pizzerie di Forlì, per una serata indimenticabile
Le pizze più croccanti e gustose di San Mauro Pascoli
Dopo una visita allo splendido porto canale leonardesco, fermatevi a gustare un'ottima pizza nei migliori locali di Cesenatico

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK