La pizza più buona di Castel Maggiore

Vasta scelta tra pizze classiche, pizze dolci e vera pizza napoletana: il meglio delle pizzerie di Castel Maggiore

Pizza funghi e uova
Appena fuori Bologna, dal centro è a circa 7 km, Castel Maggiore offre bei panorami sulle colline e sull'Appennino: nelle giornate più limpide si vedono facilmente le cime del Corno alle Scale e del Monte Cimone, oltre alle cime oltre Modena e Reggio Emilia. Qui troverete anche una discreta offerta di ristoranti e pizzerie: scoprite quli sono le più apprezzate leggendo la nostra piccola classifica.
 
Il Caminetto
Indirizzo: Via Chiesa 13, Castel Maggiore
Telefono: 051711525
 
Pizza sottile e croccante, servizio veloce e personale cordiale caratterizzano il Camminetto. La pizza del Caminetto è famosa per essere una delle più buone di Castel Maggiore e se volete gustare la vera pizza napoletana, ben condita, alta e croccante ai bordi, questo e' il posto giusto. Potete inoltre gustare anche degli ottimi spaghetti allo scoglio. Il titolare è davvero simpatico.
 

Pizza buona, leggera e digeribile

Pizza con ricotta
Berberè
Indirizzo: Via Pio La Torre 4/B, Castel Maggiore
Telefono: 051 705715
 
Una delle caratteristiche principali della pizza Berberè è la sostituzione della lievitazione con la maturazione naturale: non viene utilizzato lievito chimico ma la pasta madre viva e per questo la pizza Berberè è quindi più leggera, più sana e più buona. La qualità dell’impasto base ricavato da pasta madre e farine con semi integrali macinate a pietra garantiscono una altissima digeribilità. La musica di sottofondo, gradevolissima, allieterà le vostre serate.
 

Pizza eccellente

Pizza vera napoli
IL PICCOLO BORGO
Indirizzo: Via Matteotti, 106/B | A 1,5 KM DAL CENTERGROSS, Castel Maggiore
Telefono: 051 1998 4769
 
Il locale e' piccolo ma molto accogliente e curato, con personale professionale e gentile. La pizza e' veramente ottima, con un'mpasto leggero e ben lavorato, ottimi ingredienti di condimento,  pasta alta ma non esagerata in stile napoletana e ben condita.
 

Pizze classiche, dolci, speciali o giganti

pizza con gamberetti
Pizzeria 2 Forni Castel Maggiore
Indirizzo: Via Antonio Gramsci 114/A, Castel Maggiore
Telefono: 051 6321448
 
La Pizzeria 2 Forni a Castel Maggiore utilizzia solamente impasti a lunga lievitazione, che rendono il prodotto finale croccante, leggero e digeribile ed ingredienti freschissimi di prima scelta. Il menù della Pizzeria 2 Forni prevede una vasta scelta tra pizze classiche, pizze dolci, pizze speciali, pizze giganti e al metro, cotte rigorosamente in forno a legna.
 

Articoli correlati

Pizza bianca
San Lazzaro di Savena
Punto di partenza per passeggiate nel verde o per camminate più impegnative in collina: ecco San Lazzaro di Savena e le sue migliori piz..
Pizza prosciutto crudo
Castel San Pietro Terme
Le pizze più croccanti e gustose di Castel San Pietro Terme
Pizza salsiccia e salame
Casalecchio di Reno
Casalecchio di Reno, immersa nel verde, è il posto ideale dove poter trascorrere una splendida serata in una delle sue migliori pizzerie
Venite a gustare le migliori pizze di Zola Pedrosa, immersi nel verde delle colline
Le pizzerie più rinnomate di Imola, incantevole città emiliana
Pizza friarielli e salsiccia
Ozzano dell'Emilia
Per gli amanti della pizza napoletana, ad Ozzano la scelta è davvero vasta
Pizza vegetariana
Coriano
Fragranti, sfiziose e fantasiose: tante sono le pizze che potrete gustare a Coriano
Leggerissime e con cottura al punto giusto: queste sì chè sono le vera pizze italiane e che potrete gustare nelle migliori pizzerie di P..

Cosa visitare nei dintorni di Castel Maggiore Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bologna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK