La pizza più buona di Cesena

Ecco le migliori pizzerie di Cesena, splendida città malatestiana fra collina e mare

Pizza Cardinale
Situata in una posizione strategica, non distante dal mare e dalle colline, Cesena è una città giovane perché universitaria, ma anche ricca di storia, monumenti fra i quali la famosa biblioteca Malatestiana . È il cuore della Romagna con la tipica " piadina " ci sono dei chioschi sparsi un po' ovunque in città dove la preparano in tanti modi ed è gustosissima, ma non solo perchè qui troverete anche tantissime pizzerie di qualità; consultate il nostro piccolo elenco delle migliori pizzerie della città così come sono state votate da milioni di utenti sui siti specializzati del settore e sarete sicuri di no rimanere delusi.
 
Indirizzo: Via Fiorenzuola 556, Cesena
Telefono: 0547 300128
 
In questo locale le pizze sono buonissime ed il personale molto simpatico,  in cui c'è la possibilità di fare un giro pizza per assaggiare le pizze più buone e saporite che offre la pizzeria. Ogni singola pizza è spettacolare e soprattutto qui troverete delle pizze che dalle altre parti non si trovano, come ad esempio la pizza con sopra il baccalà o la pizza con la frutta, semplicemente spettacolari e deliziose.
 

 

Rapporto qualità prezzo molto buono

Pizza con farina di canapa
Il Gattopardo
Indirizzo: Via IX Febbraio 42, Cesena
Telefono: 054728412
 
Un locale pulito che propone un'ottima pizza, con la possibilità di impasto con farina BIO di canapa. Davvero squisita con vasta scelta di ingredienti e di ottima qualità, qui la Pizza è molto leggera e digeribile e sembrano quasi dei quadri, farcite in modo perfetto con ottimi abbinamenti dei gusti. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo ed i gestori sono molto cordiali.
 

Non fatevelo sfuggire

Pizza alla diavola
Languorino
Indirizzo: Via Angeli 43, Cesena
Telefono: 0547 20464
 
Ampia la scelta di pizze  e tutte originali quelle che potrete gustare in questo locale. La pizza è davvero ottima sia per quanto riguarda l'impasto che per il condimento che è molto abbondante; buona anche la scelta di birre artigianali. Il personale è molto gentile e c'è un buon rapporto qualità prezzo. Il locale è senza pretesere e piccolino ma il servizio è buono.
 

Un'eccellenza romagnola

Pizza ai quattro funghi
Quel Castello di Diegaro
Indirizzo: Via Emilia Ponente | Diegaro, Cesena
Telefono: 0547 347030
 
Ricavato da un'antico e ristrutturato maniero, che gode di una suggestiva vista panoramica, il locale vi stupirà con la sua splendida atmosfera e non vi deluderà per la qualità del cibo e del servizio. Ideale per qualsiasi occasione, qui assaggerete pizze strepitose, forse le migliori che abbiate mai mangiato! I dessert sono altrettanto buoni e l'ambiente è molto suggestivo e particolare. Ottima la pizza al tegamino che dovete assolutamente provare.
 

Articoli correlati

Cesena
Cesena
Foto di ZioWoody
Cesena, la città dei tre Papi e delle mille meraviglie
guarda
Osteria Michiletta
Cesena
Una selezione dei migliori ristoranti di Cesena che vi faranno dire alla fine della cena: ‘magnifica serata’.
guarda
Hamburger birra e patatine al Frangipane di Cesenatico
Cesena
Foto di Frangipane
Alla ricerca dei migliori hamburger di Cesena e dintorni, per una serata spensierata ma con stile
guarda
Dopo una visita allo splendido porto canale leonardesco, fermatevi a gustare un'ottima pizza nei migliori locali di Cesenatico
Alla scoperta delle migliori pizzerie di Forlì, per una serata indimenticabile
Pizza alla diavola
Forlimpopoli
Città artusiana, meta interessante per chi ama la buona cucina: Folimpopoli e le sue migliori pizzrie
Le pizzerie più rinnomate di Gambettola, alla scoperta del gusto e della qualità
Pizza ai funghi porcini
Bagno di Romagna
Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK