La pizza più buona di Faenza

Faenza con le sue meravigliose ceramiche vi stupirà anche per le sue pizze della migliore qualità

Pizza con prosciutto e funghi
Faenza è una città meravigliosa ed economica. La sua piazza è davvero favolosa (11° posto tra le migliori piazze di piccole città) ed il suo museo delle ceramiche internazionale è pieno di opere eccezionali, anche di scultori e pittori famosissimi. Il duomo è molto molto bello e la magnifica piazza principale della città, coi suoi colonnati ed i tendaggi rossi, è molto caratteristica; mille stradine nascondono botteghe artigiane, in particolare quelle degli artisti della ceramica. Popolata di numerosi ristorantini a volte posti nei sotterranei di Antiche mura o Palazzi storici, nella maggior parte dei quali si mangia bene e senza spendere delle follie e si può anche gustare una pizza molto gustosa. Ecco una piccola classifica dei migliori:
 
Indirizzo: Via Nazario Sauro 12, Faenza 
Telefono: 0546 21194
 
La passione dei titolari unitamente ai prodotti di altissima qualità rendono la pizza unica di questo locale unica. Vi invitiamo ad assaggiare una pizza basata su prodotti freschi e naturali, non troppo sottile, con crosta soffice e ben condita. Il servizio è cordiale e gentile sempre a disposizione e molto veloce dopo l'ordinazione. Comoda e pratica la sistemazione all'esterno per la stagione estiva. Situato in centro a Faenza è davvero un' ottima possibilità di serata.
 

Pizza sottile e molto buona

Pizza napoletana
Punto Pizza 2
Indirizzo: Via Pasquale Saviotti 6, Faenza 
Telefono: 0546634598
 
La pizza qui è davvero buonissima e soprattutto leggera. Il menù è molto ampio e pieno di scelte, consentendovi di gustare pizze anche diverse dal solitpo! Il locale è molto accogliente puoi anche mangiarti la pizza seduto come se fossi a casa tua. Vi consigliamo di assaggiare  LA PERLA NERA con cipolla tropea e aceto balsamico. E' davvero la pizza piu buona di Faenza.
 

Grande accoglienza

Pizza con prosciutto crudo
Ristorante Pizzeria La Pavona
Indirizzo: Via S. Lucia 45, Faenza 
Telefono: 0546 31075
 
I primi ad avere ideato e sperimentato con successo la pizza dolce alla frutta e gelato, nata nel lontano 1989. Poi a seguire sono nate le pizza dolce solo con frutta, con mascarpone e scaglie di cacao ed infine quella alla crema catalana. Per accontentare i gusti più diversi nel menù pizza troverete ben novanta scelte differenti per condirla a vostro piacimento. Cucina e servizio ottimo, un posto davvero molto accogliente.
 

Bell'ambiente e ottimo ristorante

Pizza dolce
Controvento
Indirizzo: Via Cittadini 17, Faenza 
Telefono: 0546621455
 
Davvero uniche la qualità e la varietà delle pizze, anche con impasto integrale, cotte nel forno a legna, che questo locale propone ai suoi clienti; in particolare per chi ama la leggerezza consigliamo quella di kamut, veramente sublime. Gli interni sono molto eleganti, il personale qualificato ed il menù ben presentato.
 

Articoli correlati

Faenza, Parco Bucci
Faenza
Foto di elisa greco
Riscopri gli antichi sapori in un week end enogastronomico a Faenza
guarda
Fabrizio Mantovani c/o Hotel Vittoria
Faenza
I migliori ristoranti romantici di Faenza ideali per consumare una cena a lume di candela
guarda
Faenza
Faenza
Sei buoni motivi per trascorrere un piacevole weekend a Faenza
guarda
Torta della Pasticceria Cenni di Faenza
Faenza
Recensione dedicata ai lettori più golosi: selezione delle pasticcerie più amate di Faenza
guarda
Tanta storia, arte e buona cucina: ecco Ravenna e le sue migliori pizzerie
Tanti tipi di pizze, da quelle dolci a quelle più tradizionali, da gustare nella splendida città di Lugo
Pizza con prosciutto crudo e funghi
Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone e la sua storia vi conquisterà anche per le sue gustosissime pizze
Sole, mare e tanta buona cucina: Cervia e le sue migliori pizzerie

Cosa visitare nei dintorni di Faenza Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Ravenna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK