La pizza più buona di Imola

Le pizzerie più rinnomate di Imola, incantevole città emiliana

Pizza bianco di stagione
Dotata di importanti monumenti e palazzi di prestigio, con uno splendido museo e chiese ricche di opere dei maestri nazionali dei secoli XVI, XVII e XVIII., Imola possiede molti ristoranti e pizzerie davvero di qualità. Per scoprire quali sono i migliori, consultae la nostra piccola classifica e non rimarrete delusi.
 
Pizzeria Anema & Core
Indirizzo: Via Provinciale Selice 44/B | A 300 Metri Dall'autostrada, Imola
Telefono: 0542 31328
 
Questo locale è ampio ed essenziale, tranquillo e piacevole. La pizza è veramente buona con un impasto molto leggero, ingredienti di buona qualità e molto simile a quella napoletana. Da provare la pizza al metro, davvero squisita. Il servizio è veloce e cortese. 
 

Per gli amanti della pizza napoletana

Pizza margherita
Ristorante Pizzeria DONATELLO
Indirizzo: Via T. Baruzzi 15/A, Imola
Telefono: 0542 690181
 
Il “Ristorante Pizzeria Donatello” è un ambiente unico ed elegante che offre un’atmosfera di suggestiva piacevolezza con ampie e luminose sale ed ideale per gli amanti della pizza napoletana. Oltre agli ingredienti di qualità, la cottura in forno a legna rende la pizza davvero una delizia. Il personale è cortese e disponibile ed inoltre il ristorante è fornito di una sala giochi per bambini.
 

Pizza favolosa e con tanti gusti particolari

Pizza con salsiccia
Imola Pizzeria I Munel
Indirizzo: Via Xella 2, Imola
Telefono: 0542 43274
 
Questo delizioso ristorante è dotato di una veranda esterna con temperatura gradevole, di personale gentile ed offre una gran varietà di pizze che è quasi impossibile non trovare la pizza desiderata. Vi consigliamo di provare la pizza messicana e la pizza brie entrambe ottime e dall'impasto morbido e digeribile. I dolci di produzione casalinga sono davvero fantastici.
 

Per gli amanti della leggerezza disponibili anche pizze con impasto di kamut

Pizza bolognese
Ristorante Pizzeria Porta Montanara
Indirizzo: P.zza Bianconcini 2, Imola
Telefono: 0542 32917
 
La qualità dell'impasto delle pizze è ottima, leggera e molto digeribile, così come la farcitura abbondante. Si può, inoltre, avere la pizza anche con impasto di kamut e doppio impasto. Ampia anche la selezione di birre artigianali. Molto graziosa poi è la nuova area attrezzata con giochi per bambini.
 

Articoli correlati

Imola
Imola
Imola, una città da scoprire e fuori dagli schemi
guarda
San Domenico
Imola
I migliori ristoranti romantici di Imola perfetti per una cena in compagnia della persona amata
guarda
Pizza vegetariana
Coriano
Fragranti, sfiziose e fantasiose: tante sono le pizze che potrete gustare a Coriano
Pizza salsiccia e salame
Casalecchio di Reno
Casalecchio di Reno, immersa nel verde, è il posto ideale dove poter trascorrere una splendida serata in una delle sue migliori pizzerie
Pizza ai frutti di mare
Misano Adriatico
Posto lungo la costa adriatica, Misano Adriatico è una delle stazioni balneari più frequentate dell'Emilia Romagna, dove poter trascorre..
Pizza bianca
San Lazzaro di Savena
Punto di partenza per passeggiate nel verde o per camminate più impegnative in collina: ecco San Lazzaro di Savena e le sue migliori piz..
Pizza dolce
Longiano
Foto di Pizza dolce
Un borgo tranquillo in collina, dominato da uno splendido castello malatestiano: scoprite Longiano e le sue migliori pizzerie
Pizza funghi e uova
Castel Maggiore
Vasta scelta tra pizze classiche, pizze dolci e vera pizza napoletana: il meglio delle pizzerie di Castel Maggiore

Cosa mangiare a Bologna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK