La pizza più buona di Longiano

Un borgo tranquillo in collina, dominato da uno splendido castello malatestiano: scoprite Longiano e le sue migliori pizzerie

Pizza dolce
Foto di Pizza dolce
Un borgo tranquillo in collina, dominato da uno splendido castello malatestiano, musei ed un teatro, il "Petrella" che è un vero gioiello. Longiano è sede della fondazione Tito Balestra, museo di arte contemporanea e Premio Touring club bandiera arancione per la qualità del vivere, dell’accoglienza e il buon cibo. Non potete non venire in questo incantevole borgo e non passare una piacevole serata in una delle sue migliori pizzerie che abbiamo appositamente scelto per voi.
 
Indirizzo: Via Montilgallo, Longiano
Telefono: 0547 665414
 
Le Quattro Stagioni possiede una sala al chiuso ed una magnifica terrazza all'aperto col panorama che è notevole. La pizza sarà la sorpresa migliore: veramente buona ed ottima per quelli a cui piace la pizza sottile e croccante. Veloci e cordiali nel servizio e simpatici nell' attesa, il personale è pronto a soddisfare ogni vostra richiesta. Inoltre, qui potrete gustare anche la pizza dolce con sopra frutta fresca e gelato, ideale d'estate.
 

Pizza eccellente in un'mbiente allegro e famigliare

Pizza con bufala e radicchio
Pizza Max
Indirizzo: Via Emilia 2120, Longiano
Telefono: 0547/56602
 
Quando si entra da Max non si va solo a mangiare una pizza, ma ci si ritrova in un posticino in cui ci si sente a casa. La pizza è buona, ben fatta e ben farcita, come in nessun altro posto, facile da digerire e gustosa, in particolare la squisita margherita con bufala. Cordialità, prezzo contenuto e staff molto gentile e simpatico caratterizzano questo locale.
 

Una certezza

Pizza con pomodorini
Ristorante Albergo Borgonovo
Indirizzo: Via Aldo Moro 1, Budrio di Longiano, Longiano
Telefono: 0547 57357
 
Bel locale, cortesia del personale e soprattutto cibo di gran qualità vi stupiranno. La pizzeria, aperta a pranzo e a cena, propone una vastissima selezione di fantasiose e colorate pizze, pucce e schiacciatine, anche senza glutine. Inoltre troverete anche la pizza, buonissima, con la variante dell'impasto al farro per chi vuole una pizza più leggera. Il personale sempre molto disponibile e altrettanto cortese.
 

Ambiente curato in un piccolo borgo caratteristico

Osteria Del Borgo
Osteria Del Borgo
Indirizzo: Via Borgo Fausto 13, Longiano
Telefono: 348 738 4213
 
Una location davvero stupenda, fuori fa da cornice l'affascinante castello malatestiano, con tanto di centro storico e terrazza con vista sul circondario. Arredato in stile rustico ma raffinato ed accogliente, gli arredi sono particolari ma azzeccati con l'ambiente. La proprietà è attenta e molto gentile e la pizza leggera e buonissima soprattutto se accompagnata da una delle molte birre artigianali che hanno in lista. Consigliamo la prenotazione in quanto il fine settimana è un locale molto ricercato.
 

Articoli correlati

Pizza andrea
Bellaria Igea Marina
La pizza alta, soffice, gustosa e umida al punto giusto con un tocco artistico napoletano la trovate anche a Bellaria Igea Marina
Pizza ai frutti di mare
Misano Adriatico
Posto lungo la costa adriatica, Misano Adriatico è una delle stazioni balneari più frequentate dell'Emilia Romagna, dove poter trascorre..
Tante ottime pizzerie a Cattolica, meta di vacanza, ma non solo
Pizza vegetariana
Coriano
Fragranti, sfiziose e fantasiose: tante sono le pizze che potrete gustare a Coriano
Pizza con bresaola e rucola
Santarcangelo di Romagna
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Santarcangelo di Romagna
Le pizzerie più rinnomate di Imola, incantevole città emiliana
I ristoranti di Riccione sono rinomati per la loro ottima cucina tipica a base di carne e di pesce, ma non solo, molti di essi offrono fan..
Pizza salsiccia e salame
Casalecchio di Reno
Casalecchio di Reno, immersa nel verde, è il posto ideale dove poter trascorrere una splendida serata in una delle sue migliori pizzerie

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK