La pizza più buona di Piacenza

Se dopo aver visitato Piazza Cavalli e la celebre Basilica di Sant'Antonino vi è venuto appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie di Piacenza.

Ristorante Pizzeria Bella Napoli
Foto di Tripadvisor

Piazza Cavalli, la Basilica di Sant'Antonino, il Castello di Paderna ed il Duomo sono alcuni dei simboli più conosciuti di Piacenza, ma quali sono le pizzerie più amate di questa città? Ve lo indichiamo noi con questa speciale classifica fatta dagli stessi clienti dei vari ristoranti e pizzerie. Abbiamo preso in considerazione solo i locali con i tavoli all'interno in cui, quindi, è possibile cenare, mentre sono escluse le pizzerie da asporto e quelle al taglio, per le quali, magari, faremo una classifica a parte.

Ristorante Pizzeria Bella Napoli
Indirizzo: Via Emilia Pavese, 98, Piacenza
Telefono: 0523 480038

Bella Napoli 2
Indirizzo: Via Emilia Pavese, 27, 29100 Piacenza
Telefono: 0523 480019

Ambienti curati e raffinati. Al ristorante è possibile gustare anche ottimi secondi di pesce, mentre la nota comune è la pizza, davvero ottima. La tentazione, una volta provate è quella di ritornarci. Se proprio dobbiamo trovare un punto debole, i prezzi, un po' sopra la media.

Locale moderno e davvero molto carino

Ristorante Osvaldo

Ristorante Osvaldo
Indirizzo: Galleria della Borsa, 36, 29121 Piacenza
Telefono: 0523 320251
Ristorante pizzeria in cui il piatto forte è proprio la pizza. Il locale è moderno, davvero molto carino e molto frequentato, per questo a volte si rischia di andare incontro a lunghe attese. Tra le note positive l'ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la gentilezza dei camerieri. Una volta assaggiata la pizza non potrete fare a meno di tornarci.

Ideale per i vegetariani e non solo.

Pizzeria Tosello
Foto di Tripadvisor

Pizzeria Tosello
Indirizzo: Via Francesco Daveri, 10, 29100 Piacenza
Telefono: 0523 324824
Una delle particolarità di questa pizzeria è il buffet vegetariano particolarmente ricco ed accompagnato da gustose schiacciatine, semplici o con la cipolla. Un locale non troppo consigliato per le pause lavoro: il servizio a volte un po' lento potrebbe compromettere il vostro pranzo. Per quanto riguarda la pizza, invece, solo lodi al pizzaiolo: la pasta è friabile e croccante, cotta il giusto e condita con ingredienti di qualità.

La si può ordinare anche a metri.

Pizzeria Dai Marchesi
Foto di Tripadvisor

Pizzeria Dai Marchesi
Indirizzo: Via Donnino Bentelli, 14, 29121 Piacenza
Telefono: 0523 482778
Locale ideale per tutti gli amanti della pizza: è ottima e la si può ordinare anche a metri! La pasta è molto leggera e digeribile e gli ingredienti di prima qualità, a partire dalla mozzarella. Tra i meriti di questa pizzeria segnaliamo anche la velocità e la puntualità nel servizio.

Articoli correlati

Piacenza
Piacenza
A Piacenza si respira un clima di piena convivialità, a partire proprio dalla tavola
guarda
Antica Osteria del Teatro
Piacenza
Classifica dei migliori ristoranti romantici di Piacenza, ideali per una cenetta a lume di candela.
guarda
Piacenza e lo gnocco fritto, un connubio assolutamente perfetto
guarda
Trex Ristofornocaffè
Bergamo
Foto di Tripadvisor
Dopo una visita alla Città Alta, alla Piazza Vecchia e e alla Cattedrale di Bergamo, entrate in una delle migliori pizzerie della città ..
Pizzeria Mandalari
Reggio Calabria
Foto di Tripadvisor
Se dopo una passeggiata sul lungomare di Reggio Calabria vi è venuto appetito ecco la lista delle migliori pizzerie della città.
OX Como
Como
Foto di Tripadvisor
Se dopo una visita alle spendide Villa del Balbianello e Viallo Olmo vi è venuto appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie di Como.
Pizzeria Very Good
Terni
Foto di Tripadvisor
Se vi trovate a Terni in vacanza e la visita alla Cascata delle Marmore vi ha messo appetito, ecco la lista delle migliori pizzerie della ..
Il Brillo Parlante
Ancona
Foto di Tripadvisor
Stasera avete voglia di una buona pizza? Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Ancona.

Cosa visitare nei dintorni di Piacenza Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Piacenza Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK