La pizza più buona di San Lazzaro di Savena

Punto di partenza per passeggiate nel verde o per camminate più impegnative in collina: ecco San Lazzaro di Savena e le sue migliori pizzerie

Pizza bianca
Una città graziosa, ricca di verde e servizi. Punto di partenza per passeggiate nel verde o per camminate più impegnative in collina, San Lazzaro di Savena possiede nei dintorni buoni ristoranti e pizzerie, tra cui le migliori e più apprezzate le abbiamo inserite nella nostra piccola classifica. Scoprite insieme a noi quali sono:
 
Pummaro
Indirizzo: Via Fratelli Canova 1, San Lazzaro di Savena
Telefono: 051 461279
 
Una pizza simile alla napoletana, alta e morbida, con ingredienti di prima qualità è quella che gusterete in questo locale. Vi suggeriamo di provare la pizza casereccia, con la scarola, mozzarella freschissima e capperi, anche nella versione calzone: davvero una delizia! Anche le classiche sono gustosissime, saracena o margherita con la bufala che sia. Qui tutte le pizze hanno bordi alti, croccanti fuori e soffici dentro. Inoltre, algiovedi, con il karaoke, tutto il  clima è ancor di piu' divertente.
 

La pizza qui e' sempre una garanzia

Pizza al tagliere
Pizzeria Ravello
Indirizzo: Via Jussi 1/e, San Lazzaro di Savena
Telefono: 051 452968
 
La qualità della Pizza quì stà nella pasta e nella lunga lievitazione che la rende leggera e fragrante e nella scelta d ingredienti accuratamente selezionati. Per la farcitura delle vostre pizze vengono utilizzati solo prodotti di marca, come Ferrarini ed in particolare: Crudo di Parma, lunga stagionatura (minimo 24 mesi) e Prosciutto Cotto di Alta Qualità. Potrete anche gustare Taglieri di pizza indimenticabili, con impasti e condimenti fra i più buoni che esistono. Il personale è cordiale e molto disponibile.
 

Delizioso

Pizza quattro stagioni
Il Galeone
Indirizzo: Via Caselle 59, San Lazzaro di Savena
Telefono: 051 464544/331.2282078
 
Buono e soffice l'impasto delle pizze, ottimi prodotti e servizio veloce caratterizzano il Galeone. La pizza più buona di Bologna che qui viene servita alla napoletana: alta, soffice e ben condita, dalla cottura perfetta ed estremamente digeribile. Vi consigliamo di provare la pizza fritta: ad esempio la "Montanara"  che è croccante, fragrante, spalmata con passata di pomodoro, guarnita con vistose fette di mozzarella e tanto basilico.
 

Super pizza a bordo piscina

Pizza con salame e salsiccia
Ristorante Pizzeria Valfiore
Indirizzo: Via Imelda Lambertini 20, San Lazzaro di Savena
Telefono: 051 625 8338
 
Immersa tra i Colli Bolognesi, Villa Valfiore sorge in una posizione ideale per il tempo libero, a pochi chilometri dalla medievale Bologna e dalle sue infrastrutture. Qui la pizza, come sempre buonissima, possiede una pasta spessa e ben cotta, un condimento molto equilibrato e per niente stucchevole, ed è veramente una delizia. E poi cenare all'aperto di sera vicino alla piscina con l'ariettafresca in estate, non ha prezzo. Il personale è gentile e veloce nel servire.
 

Articoli correlati

Pizza salsiccia e salame
Casalecchio di Reno
Casalecchio di Reno, immersa nel verde, è il posto ideale dove poter trascorrere una splendida serata in una delle sue migliori pizzerie
Pizza funghi e uova
Castel Maggiore
Vasta scelta tra pizze classiche, pizze dolci e vera pizza napoletana: il meglio delle pizzerie di Castel Maggiore
Le pizzerie più rinnomate di Imola, incantevole città emiliana
Pizza prosciutto crudo
Castel San Pietro Terme
Le pizze più croccanti e gustose di Castel San Pietro Terme
Pizza vegetariana
Coriano
Fragranti, sfiziose e fantasiose: tante sono le pizze che potrete gustare a Coriano
Venite a gustare le migliori pizze di Zola Pedrosa, immersi nel verde delle colline
Pizza ai frutti di mare
Misano Adriatico
Posto lungo la costa adriatica, Misano Adriatico è una delle stazioni balneari più frequentate dell'Emilia Romagna, dove poter trascorre..
Pizza friarielli e salsiccia
Ozzano dell'Emilia
Per gli amanti della pizza napoletana, ad Ozzano la scelta è davvero vasta

Cosa visitare nei dintorni di San Lazzaro di Savena Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bologna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK