La pizza più buona di San Mauro Pascoli

Le pizze più croccanti e gustose di San Mauro Pascoli

Pizza con radicchio e pomodorin
Questa incantevole cittadina si è molto sviluppata dal punto di vista turistico grazie alla frazione San Mauro Mare, molto frequentata da turisti italiani e stranieri. A Nord-Est si affaccia sul Mare Adriatico ed offre ai suoi visitatori relax e cultura, infatti a poca distanza dalla centrale piazza Mazzini si trova la casa del famoso poeta Giovanni Pascoli, sempre visitabile e di grande interesse. Non potete però andare via senza aver prima assaggiato un'ottima pizza in uno dei locali maggiormente apprezzati e che con cura abbiamo selezionato per voi.
 
 
Indirizzo: Viale Ruggero Pascoli 25, San Mauro a Mare, San Mauro Pascoli
Telefono: 05411526486
 
Il locale ha dei bei colori "greci" e nella stagione primaverile - estiva i tavoli sulla terrazza creano un contatto con il mare davvero piacevole. Immancabile il cocktail di benvenuto per poi partire con uno dei loro tanti ottimi piatti, tra cui la pizza con un'ampia gamma di gusti. Qui le pizze, dopo una lievitazione di 72 ore, vengono cotte nel forno a legna come da miglior tradizione e l’impasto viene realizzato miscelando tre diversi tipi di farina. Il risultato è una pizza croccante ma al contempo soffice, facilmente digeribile e gustosa.
 

La vera qualità e ospitalità Romagnola

Piadipizza
bicio e vale
Indirizzo: via della liberta', 47030 San Mauro a Mare, San Mauro Pascoli
Telefono: 340 495 3002
 
Un chiosco circondato dal verde, particolarmente apprezzato nella stagione estiva in stagione estiva. Se si passa dalla Romagna una visita per una piadina non può mancare da Bicio e Vale, dove si rimane davvero soddisfatti! Consigliato soprattutto per famiglie con bambini, essendo situato vicino a parco giochi con pineta e comodo parcheggio
Qui non si gustano solo piadine ma anche la specialità della casa cheè la piadipizza.
 

Pizza da oscar

Pizza bufala e zucchine
Poseidon Ristorante Pizzeria
Indirizzo: Via R. Pascoli 17, San Mauro a Mare, San Mauro Pascoli
Telefono: 0541 346164
 
Questo locale è veramente bello sembra di essere a casa in famiglia e le specialità proposte sono tutte di ottima qualità. qui potrete sicuramente gustare la miglior pizza della zona, buonissima anche con farina integrale. Inoltre il personale è gentilissimo ed il rapporto qualità/prezzo ottimo. Se amate la pizza non potete non provarla qui, ve ne innamorerete.
 

La migliore pizza al metro

Pizza a stella
Ristorante Pizzeria 2020
Indirizzo: Via Roma 23,  San Mauro Pascoli
Telefono: 0541 933317
 
Il locale è davvero molto curato, il personale gentile sorridente e disponibile e la cucina eccellente, con pizze molto invitanti: dal forno escono pizze fragranti, dall'impasto sottile, croccante e riccamente farcito. Per chi va matto per la pizza, questo è il ristorante ideale: vastissima varietà di pizze farcite in tantissimi modi, con farine diverse, al metro e possibilità di fare il giropizza ad un prezzo conveniente se si è almeno in 6. 
 

Articoli correlati

Dopo una visita alla splendida Rocca, che sorge su uno sperone di roccia che domina il borgo dall'alto, fermatevi a gustare un'ottima pizz..
Pizza con prosciutto crudo e funghi
Savignano sul Rubicone
Savignano sul Rubicone e la sua storia vi conquisterà anche per le sue gustosissime pizze
pizza multigusto
Bertinoro
Foto di tripadvisor
Scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bertinoro, il balcone della Romagna!
Tanta storia, arte e buona cucina: ecco Ravenna e le sue migliori pizzerie
Pizza ai funghi porcini
Bagno di Romagna
Immersi nella natura, scoprite quali sono le migliori pizzerie di Bagno di Romagna
Faenza con le sue meravigliose ceramiche vi stupirà anche per le sue pizze della migliore qualità
Le pizzerie più rinnomate di Gambettola, alla scoperta del gusto e della qualità
Tanti tipi di pizze, da quelle dolci a quelle più tradizionali, da gustare nella splendida città di Lugo

Cosa mangiare a Forlì-Cesena Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK