Quale hotel scegliere per un weekend a Parigi

I criteri per non sbagliare nella scelta dell'hotel a Parigi

Hotel Citadines Louvre Paris

Stiamo pianificando il nostro primo week end a Parigi e dobbiamo ovviamente, scegliere una struttura alberghiera per il nostro soggiorno. Non conosciamo la città e non abbiamo amici che possano indicarci dove andare. Quindi possiamo fare esclusivo affidamento a quelle che sono le descrizioni che troviamo in rete, ai commenti che i clienti hanno pubblicato all’interno di siti e blog di viaggi per capire a grandi linee le caratteristiche, tenendo presente il fatto che sono elementi altamente soggettivi, e quindi non propriamente da considerare come una ‘bibbia’.
Allora, cosa fare?

Noi di weekenda, abbiamo eletto una sorta di hotel che ci permettiamo suggerire. I nostri criteri di scelta si sono basati su alcuni elementi che sono: prezzo, stelle, ubicazione. In effetti, non è detto che chi si rechi a Parigi, abbia problemi di soldi e per quella fascia di viaggiatori abbiamo dedicato strutture a 5 e a 4 stelle che rappresentano il meglio del comfort possibile. Così come abbiamo pensato alla classe media dei turisti che, pur sognando un hotel sugli Champs Elysées di lusso, devono accontentarsi di un più normale 3 stelle o anche di un buon due stelle centrale. Infine, abbiamo rivolto la nostra attenzione anche a coloro che ‘Parigi-a-tutti-i-costi’ non hanno problemi a dormire in strutture modestissime e, magari anche periferiche, ma badano solo al costo che deve essere più basso possibile.

Abbiamo quindi basato i nostri personalissimi filtri di ricerca, per poter redigere la lista di hotel che segue e che rappresenta, per noi, quanto di più indicato per soddisfare le tre fasce di potenziali visitatori.

Hotel  Citadines Suites Louvre Paris*****
8 Rue De Richelieu
Situato nel centro di Parigi, l’hotel si trova di fronte alla Comédie-Française e a 500 metri dal Museo del Louvre e dai Giardini delle Tuileries, e offre moderne suite con aria condizionata e angolo cottura completamente attrezzato. Le sistemazioni dispongono di connessione internet gratuita, TV satellitare e set per la preparazione di tè/caffè. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet con prodotti freschi e locali nella sala comune. I servizi aggiuntivi del Citadines Louvre Suites includono una sala fitness, una reception aperta 24 ore su 24 con servizio di lavanderia e lavaggio a secco, e un salone completo di TV LCD, computer con connessione internet gratuita e stampante. Il Citadines Louvre Suites dista 100 metri da Rue Saint-Honoré, 800 metri dal Teatro dell'Opera e 140 metri dalla stazione della metropolitana Palais Royal - Musée du Louvre.

Una suite o un hotel 3 stelle? Alcuni consigli per scegliere al meglio dove soggiornare durante il vostro weekend

Best Western Hotel Paris Porte de Versailles

Hotel Best Western Paris Porte de Versailles***
11bis, Avenue Jean Jaurès, Issy-les-Moulineaux
A 15 minuti a piedi dal centro espositivo Porte de Versailles, nel centro di Issy-les-Moulineaux, questo hotel offre una reception aperta 24 ore su 24 e camere moderne con connessione Wi-Fi gratuita. Le camere presentano un design contemporaneo e sono tutte insonorizzate e dispongono di bagno interno, aria condizionata, TV a schermo piatto e cassaforte per computer portatile. Ogni mattina vi attende una colazione a buffet. A circa 200 metri dall'hotel troverete diversi ristoranti di cucina francese o giapponese, mentre in 15 minuti di metropolitana raggiungerete il quartiere di Saint Germain des Prés, con i suoi bar, negozi e ristoranti. Il Best Western Paris Porte de Versailles dista 100 metri dalla Stazione della Metropolitana Mairie d'Issy (linee 8 e 12) e appena 5,5 km dalla Stazione Ferroviaria TGV di Montparnasse. Si trova inoltre a pochi passi dalle fermate della metropolitana che consentono l'accesso diretto al centro cittadino.

Hotel Des Deux Continents***
25 Rue Jacob
L'hotel sorge nel cuore del quartiere Saint-Germain-des-Pres, a soli 10 minuti a piedi dalla Cattedrale di Notre Dame e offre camere decorate singolarmente e dotate di TV a schermo piatto. Con affaccio sul cortile o sulla strada, le stanze sono arredate con mobili d'epoca e provviste di aria condizionata e TV satellitare. Alcune vantano anche un balcone privato. L'hotel serve la prima colazione tutti i giorni, da gustare nell'apposita sala o nella privacy della vostra camera. L'hotel si trova nel famoso Quartiere Latino di Parigi, a solo pochi passi dalla stazione metropolitana Saint-Germain-des-Pres e a 10 minuti a piedi dal Museo del Louvre.

Lusso a cinque stelle presso Le Bristol Paris, dove poter ammirare quadri di Vangogh e Picasso lungo i corridoi

Le Bristol Paris
Le Bristol Paris*****
112, rue du Faubourg Saint-Honoré
L'hotel Le Bristol Paris è situato sulla prestigiosa rue du Faubourg Saint-Honoré, nel cuore di Parigi, dove accoglie i suoi ospiti dal 1925. Le sue 188 camere e suite hanno subito un'ampia ristrutturazione, e sono divenute ancor più spaziose e luminose; esse sono arredate in classico stile settecentesco, un raro esempio di eleganza senza pari, che rende l'hotel una prima scelta nella capitale francese.

Hotel Rythme**
100, rue de la Porte Jaune, Saint-Cloud.
Ubicato a Saint Cloud, l'Hotel Rythme offre una terrazza, la connessione Wi-Fi gratuita, una sala comune e il deposito bagagli. Tutte climatizzate, le camere dispongono di un bagno privato con doccia e asciugamani, di una scrivania e di un ventilatore. L’ hotel sorge a 700 metri  dal Saint-Cloud Golf, a 600 m dal Paris Country Club Golf, e a 31 km dall'aeroporto Charles de Gaulle.

Situato nel centro di Parigi, a soli 200 metri dagli Champs Elysées, l'Hotel California Champs Elysées offre camere eleganti provviste di bagni in marmo

Hotel California Champs Elysées

Hotel California Champs Elysées**** 
16, Rue De Berri
Situato nel centro di Parigi, a soli 200 metri dagli Champs Elysées, questo elegante hotel vanta una sala fitness e camere eleganti provviste di bagni in marmo e di TV via cavo. Potrete rilassarvi sorseggiando un drink al bar Le Rouge Marine e gustando la raffinata cucina francese al ristorante Cadre d'Or. Le bevande e i pasti possono essere serviti anche sul patio dell'hotel. Vale la pena di consumare la prima colazione americana a buffet dell'Hôtel California comodamente in camera o nella sala ristorazione. L’albergo offre diverse tipologie di stanze per rispondere a tutte le esigenze dei clienti. La vicina fermata della metropolitana George V porta direttamente al Museo del Louvre e a Rue de Rivoli in soli 10 minuti. L'Arco di Trionfo dista 800 metri dall'Hôtel California Champs Elysées.

 

Articoli correlati

Hotel La Manufacture
hotel economici
I migliori hotel di Parigi a buon prezzo consigliati da noi
Giraffe dello Zoo di Parigi
allo zoo
Un fine settimana unico ed irripetibile per voi e per i vostri bambini
Un falafel nel quartiere parigino di St Michel di Parigi
low cost
Foto di Kiwifraiz
E’ possibile trascorrere un week end low cost a Parigi, spendendo pochissimo?
Suite del Park Hyatt Paris-Vendome
da sogno
Una lista di hotel indimenticabili per coloro che davvero non badano a spese
Museo del Louvre. Parigi
10 cose da vedere
Foto di Problemkind
La classifica delle prime dieci cose da vedere a Parigi che possono essere considerate imperdibili
NoLita Ristorante e Enoteca
ristoranti italiani
Non potete fare a meno della cucina italiana anche quando siete all'estero? Ecco una lista dei migliori ristoranti italiani di Parigi.
Place du Tertre
cose da NON fare
Alcuni consigli su cosa è meglio evitare quando vi trovare a Parigi
Veduta di Parigi dal Montparnasse
senza code ai musei
Foto di Eric Schaeff
Vedere Parigi in un weekend? Ecco come è possibile saltare le file davanti ai monumenti più interessanti.

Cosa visitare nei dintorni di Parigi Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK