Salento e Riviera Romagnola: le più richieste dai turisti stranieri alla ricerca di una casa vacanza in affitto

La vocazione turistica del nostro Paese è una logica conseguenza delle bellezze del territorio e di quelle storiche ed artistiche che sono ben conosciute in tutto il mondo.

Stabilimento balneare della spiaggia di Rimini
Foto di View Apart

La vocazione turistica del nostro Paese è una logica conseguenza delle bellezze del territorio e di quelle storiche ed artistiche che sono ben conosciute in tutto il mondo. Se ne rendono conto italiani e stranieri che, ogni anno, prenotano le loro vacanze in qualche parte della penisola per godere dell’Italian Style. Secondo un portale dedicato agli affitti di casa vacanze, circa il 17% delle prenotazioni indirizzate verso questo segmento di turismo, provengono dall’estero e, all’interno di questa percentuale circa il 29% sono turisti tedeschi, il 19% francesi, il 14% elvetici e via via proseguendo con visitatori fiamminghi, britannici, spagnoli, statunitensi, polacchi e russi.

Sempre secondo un’analisi particolareggiata di questi dati, risultano particolarmente richieste località sulla Riviera Romagnola e nel Salento: la prima, in virtù di una offerta vantaggiosa a livello economico e per le attrazioni presenti sul territorio; la seconda, per la straordinaria bellezza del suo mare e del litorale presente.

Per valorizzare al meglio la seconda casa, potete pensare di far installare un delizioso pergolato.

Pergolati e tende da sole in vendita a Forlì

Molti, però, sono anche gli italiani che possiedono una seconda casa di proprietà che viene utilizza per vivere vacanze e week-end. La seconda casa ha rappresentato sempre, oltre che una comodità che permetteva di eliminare i costi di un tradizionale albergo, una forma di capitalizzazione dei propri risparmi (il famoso investimento sul mattone) e anche uno status symbol che esibiva il benessere che si era acquisito e che non tutti potevano permettersi.

Per valorizzare al meglio la seconda casa, soprattutto se questa viene sfruttata durante il periodo estivo, potete pensare di far installare un delizioso pergolato o anche una tenda da sole per rendere confortevole lo spazio esterno anche durante le ore più assolate del giorno. Questo investimento può essere apprezzato da qualsiasi persona che vivrà il soggiorno nella vostra casa che sfrutterà una opportuna zona d’ombra che renderà ideale lo sfruttamento di quello spazio.

In questo caso, la Tappezzeria Mazzoli di Forlì è specializzata nella realizzazione di tende e pergolati che produce direttamente e capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, con rapidità ed un giusto rapporto qualità-prezzi.

Articoli correlati

Tramonto sul mare a Bellaria - Igea Marina
Bellaria-Igea Marina
Weekend benessere in una delle più belle località della Riviera Romagnola.
guarda
Particolare della Pineta di Pinarella, Cervia
Pinarella
Foto di Shutterstock
Weekend alla scoperta di Pinarella, la piccola frazione di Cervia così amata dai vacanzieri della Riviera Romagnola
Menfi caratterizzata da centinaia di metri di spiagge sabbiose e chiare, con dune che si estendono nell’entroterra vi darà l’impressi..
Gaeta
Gaeta
Gaeta è bella da levare il fiato da qualunque parte la si guardi: la maestosità dei suoi castelli e la spiaggia di sabbia bianca e fine ..
Isola di Sant'Antioco
Isola di Sant'Antioco
Famosa per le sue numerose ed incantevoli spiagge attrezzate che si alternano a scogliere pittoresche, l’isola offre anche una interessa..
 Lipari
Lipari
Perla del minuscolo arcipelago delle isole Eolie, Lipari è una deliziosa sorpresa per i turisti che rimangono affascinanti dalle tante be..

Cosa visitare nei dintorni di Bellaria-Igea Marina Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bellaria-Igea Marina Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Squacquerone
E’ un formaggio fresco e cremoso di colore bianco caratteristico Romagnolo, oggi diffuso non solo in Emilia Romagna . Si usa metterlo sulle piadine.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Zampone
Prodotto con un impasto di carni suine, avvolto dall'involucro formato dalla zampa di un maiale e dopo averlo lessato si gusta da solo o con lenticchie.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK