Weekend a Cascina Scova Cityspa

Cascina Scova Cityspa, un paradiso silenzioso in città dove trascorrere un weekend di puro relax e benessere

Cascina Scova Cityspa

Chi dice che una SPA per essere rilassante deve per forza trovarsi in un luogo isolato si ricrederà sicuramente andanado a Cascina Scova Cityspa , un angolo di paradiso immerso in un grande parco a due passi dal centro cittadino di Pavia. Se avete a disposizione un weekend intero e volete concedervi due giorni di relax Cascina Scova Cityspa è il luogo che fa per voi, questa struttura è facilissima da raggiungere dall’autostrada e sebbene sia immersa in un grande parco verde, molto silenzioso e lontano dal traffico cittadino, è a pochi minuti dalle seduzioni della città in caso voleste prendere una pausa dal relax. Quando arriverete a Cascina Scova Cityspa rimarrete immediatamente stupiti, una volta raggiunto il cancello vi basterà suonare e una volta aperto vi immergerete in un luogo quasi magico, parcheggiata l’auto avrete a disposizione 30000 metri quadrati di verde.

La ristrutturazione della Cityspa è stata effettuata seguendo tutti i canoni di ecosostenibilità, vedrete già da voi che ci sono ben 500 metri quadrati di pannelli fotovoltaici che la alimentano. All’interno di Cascina Scova Cityspa troviamo sia una SPA, sia un resort dove trascorrere un piacevole weekend e dove poter organizzare eventi. L’organizzazione è il baluardo sul quale si fonda Cascina Scova, tenete conto che è assolutamente necessario prenotare per usufruire dei servizi della struttura e questo perché programmano gli ingressi in modo tale da garantire a tutti gli ospiti la pace e il relax desiderati. Potete scegliere il solo ingresso alla SPA oppure aggiungerci un massaggio o un trattamento il tutto nella più totale calma e senza stress, il personale di Cascina Scova è discreto e gentile, sa come prendersi cura di voi senza essere invadente.

La SPA si compone di una grande piscina con getti cervicali e un idromassaggio leggermente sopraelevato con una bella cascata sulla vasca sottostante, la piscina si affaccia su una grande vetrata dalla quale ci si immerge nel grande parco. A bordo vasca troverete il vostro lettino ad aspettarvi per rilassarvi e bere una tisana detossinante, a vostra disposizione c’è anche un piccolo spuntino che varia ogni volta.

La SPA si compone di una grande piscina con getti cervicali e un idromassaggio leggermente sopraelevato con una bella cascata sulla vasca sottostante

Cascina Scova Cityspa

Oltre alla piscina con idromassaggio, la SPA comprende anche una sauna in legno davvero suggestiva e un bagno turco con cromoterapia, fuori da questi troverete ad attendervi una panca calda in marmo per godervi appieno e riacclimatarvi con calma dopo i due trattamenti e permettere alle ossa di assorbire il calore avendone un immediato beneficio. Sempre nella zona dei vapori ci sono la fontana del ghiaccio nata per darvi sollievo dopo l’esposizione alle alte temperature, tonificare la pelle e riattivare la circolazione, e una doccia emozionale per immergervi in una leggera nebbiolina che vi ristorerà facendovi sentire davvero in paradiso.

Ovviamente Cascina Scova non è solo Cityspa , all’interno del grande parco c’è anche una spaziosa piscina attrezzata che potrete utilizzare durante la bella stagione e che proprio per la sua posizione è l’ideale per concedervi giornate di relax all’aria aperta. L’hotel di Cascina Scova Cityspa è davvero accogliente, si compone di 31 camere e 8 junior suites, sono tutte bellissime e arredate con materiali ecosostenibili, hanno tutte quante l’affaccio sul parco e una piccola veranda dove potersi rilassare in serata dopo i nostri trattamenti godendosi dell’immersione nella natura.

Le junior suites hanno al loro interno una vasca idromassaggio, una vera chicca che ci piace moltissimo! Per tutte le stanze sono previsti la prima colazione a buffet, l’utilizzo della SPA e delle piscine esterne. Cascina Scova Cityspa prevede anche un ristorante dove si mangia divinamente, qua potete organizzare sia le vostre cene durante il soggiorno che, eventualmente, eventi di lavoro, festeggiamenti privati e quant’altro. Cascina Scova è davvero un angolo di paradiso, dovete provare per credere!  

Sara Manelli

Articoli correlati

Hammam della Rosa
L’Hammam della Rosa di..
L’Hammam della Rosa di Milano: un angolo di paradiso arabo in città
Hammam Mamiwata
Hammam Mamiwata
Un weekend all'Hammam Mamiwata, ideale per un rituale di relax e benessere che ritempra spirito e corpo.
Bagno di Romagna
Bagno di Romagna
Foto di Luigi Rosa
A Bagno di Romagna alla scoperta della natura attraverso i ritmi lenti della tradizione
Terme di Monticello
Monticello Brianza
Monticello Brianza con le sue favolose terme immerse nel verde è la meta ideale per soddisfare ogni vostro desiderio di relax e benessere
Castrocaro Terme e Terra del Sole
Castrocaro Terme e Terra..
La capitale della Romagna Toscana tra storia e misteri
Cantù, un paese che da molto spazio alla cultura, al benessere ed allo svago, ideale per rigenerare anima e corpo

Cosa visitare nei dintorni di Cascina Scova Cityspa Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Pavia Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK