Weekend a Costanza

Città antica e grande porto di mare, Constanza si trova nella regione della Dobrugia, sulla costa del Mar Nero.

Costanza al tramonto
Foto di pozek

Costanza è la quarta città più grande della Romania e conta oltre 400 mila abitanti. Si tratta della città più antica del paese per cui molti monumenti storici e antiche rovine possono essere un'attrazione molto interessante da visitare. Tra questi vi segnaliamo il "Casino", simbolo della città, che si trova a picco sul mare, vicino al porto di Tomis e della sede della marina. Ha una sontuosa architettura e una splendida vista sul mare. L'acquario, pur non essendo l'unico in Romania è comunque il più grande, ed è costituito da 57 esposizioni con diverse specie di pesci e di vari animali marini.

L'Islam è presente in Constanta di più che nel resto delle altre città in Romania, quindi altri due punti panoramici degni di menzione sono la moschea di "Carol I" e la moschea "The Ottoman Hunchiar". La Piazza Ovidio è un incrocio di più strade e vi si trova la statua del noto poeta Ovidio e il "Museo Nazionale di Storia e Archeologia", un museo che non si deve assolutamente perdere.

Il delfinario è tra le mete turistiche più visitate a Constanza, ed è l'unico posto in Romania, dove si possono vedere delfini, leoni marini e pinguini in un unico e meraviglioso contorno.

Il Planetario è un altro luogo, dove potrete trascorrere il vostro weekend, guardando tutto il sistema solare proiettato su un deposito artificiale. Accanto al museo di cui sopra, Costanza possiede molti altri musei, come il museo del mare e il museo della scultura. Un pullman aperto vi mostrerà la città in un tour e vi farà sentire la brezza del mare tra i capelli, ideale soprattutto durante il periodo estivo.

Mamaia è una piccola città nella parte nord di Costanza, probabilmente la stazione balneare più affollata e ricca di servizi.

Spiaggia di Mamaia
Foto di philmensch

Mamaia è conosciuta per le sue spiagge dove si può trascorrere la giornata sdraiati su una poltrona ascoltando musica lounge e lasciare che il sole abbronzi la pelle. Le spiagge di Mamaia sono paragonabili alle spiagge di Miami, non solo attraverso la somiglianza dei nomi delle stazioni balneari, ma per le splendide ragazze concentrate in unico luogo, per le pigre giornate e per le notti di festa. Per quanto riguarda i party, si può paragonare tranquillamente ad Ibiza, soprattutto nel periodo estivo.

Spiagge come Ipanema, Babilonia, Crazy sono solo alcuni dei luoghi dove si può bere un cocktail sotto l'ombrellone, o semplicemente dare un'occhiata alle ragazze che passeggiano. Se siete dei drogati di adrenalina si può anche fare kite surf o wind surf in zone risevate per questi sport.

Come ai tempi dell'antica Roma, vengono organizzate rievocazioni storiche su diversi temi a cui prendono parte, ovviamente, anche bellissime ragazze. Quindi non avete scuse per non essere presenti a queste feste durante tutta l'estate.

Dragu Alexandru

Articoli correlati

Case di Sighisoara
Sighisoara
Foto di opalpeterliu
Una delle cittadelle meglio conservati in Europa e casa natale di Vlad Tepes, Sighisoara dipinge nella mente un mondo surreale ormai scomp..
Castello di Dracula
Bran
Foto di Horia Varlan
Sorretto dalle montagne Bucegi, Bran è un imponente castello gotico fonte di ispirazione per le sanguinose leggende su Dracula.
Brasov
Brasov
Foto di Sorin Mutu
Situato tra le montagne, Brasov offre uno spettacolo architettonico di prima classe e paesaggi aincantevoli
Bucarest
Bucarest
Una città moderna con una miscela di stili architettonici e culture.