Weekend a Greenwich

Uno dei luoghi più interessanti e suggestivi di Londra.

Greenwich

Londra è una delle città più grandi d'Europa. Con un mix eterogeneo di persone che lo rende ancora più interessante. Con i mercati, i ristoranti e i tanti volti che riflettono la sua diversità culturale, vi lascerà sicuramente un ricordo indelebile.

Anche se ci sono molti luoghi da visitare, Greenwich è considerato uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi di Londra. Per molti questa zona di Londra è nota per essere l'origine del tempo. Greenwich per molti anni è stata considerata il centro del mondo. Nessun viaggio per un weekend a Greenwich può essere completa senza un viaggio obbligatorio per visitare la linea meridiana e l'Osservatorio di Greenwich.

Nessun fine settimana può essere completato senza una gita al parco, senza dubbio uno dei migliori parchi di Londra. Una volta terminata la visita del Greenwich park, potrete recarvi in città e troverete alcuni dei migliori ristoranti di Londra. Se finite prima dovete assolutamente visitare il mercato di Greenwich.

Potrete tornare indietro nel tempo di molti secoli visitando il museo Discover Greenwich

Greenwich

La vostra seconda giornata a Greenwich vi permetterà di esplorare cos'altro Greenwich ha da offrire. Si potrebbe iniziare visitando uno dei tanti musei. Questa zona di Londra ha molti legami storici, soprattutto quando si tratta della Royal Navy. È possibile visitare i giardini del Collegio Imperiale e trovare alcuni tesori storici. Potrete tornare indietro nel tempo di  molti secoli visitando il museo Discover Greenwich, e rimarrete stupiti di quanto potrete apprendere su questa pittoresca zona di Londra.

Dopo aver completato il tour, ci sono altri luoghi interessanti da poter visitare. Il Cutty Sark è letteralmente dietro l'angolo. Il Cutty Sark è oggi l'unica nave superstite un tempo utilizzata per trasportare il tè da luoghi lontani come l'India. La sua importanza l'ha fatta diventare uno dei simboli di Greenwich. Questo veliero una volta era ormeggiato in modo permanente sul Tamigi, ora, invece, risiede all'interno di questa esposizione.

Potete ora percorrere a piedi i ponti di questa nave splendidamente ristrutturata, dopo i suoi tantissimi giri intorno al mondo. Questa è una continuazione ideale della vostra scoperta della storia marittima di Discover Greenwich, dove si è già cominciato a conoscere l'importanza del ruolo della Gran Bretagna in mare. Se si vuole vedere un po' più di Londra c'è un giro perfetto a piedi che è possibile percorrere.

Di fronte la mostra Cutty Sark troverete il tunnel di Greenwich. Questa è un'esperienza unica che vi permette di attraversare il Tamigi a piedi. In realtà si passa sotto il Tamigi in un tunnel pedonale. L' eco delle voci e dei passi per alcuni rende l'esperienza ancora più inquietante. Si sostiene inoltre che il tunnel di Greenwich potrebbe essere popolato da fantasmi.

Se volete scoprire ulteriori dettagli sulla storia marittima di Greenwich, il National Maritime Museum è sicuramente il luogo a cui vale la pena dare un'occhiata. Potete scoprire di più sulla storia marittima di Greenwich e tanto altro.

Articoli correlati

Venere di Urbino
Tiziano
Foto di Wikipedia
Recensioni, storia, curiosità e in quali città si trovano le dieci opere più belle di Tiziano.
Sogno del cavaliere
Raffaello
Foto di Wikipedia
Recensioni, storia, curiosità e in quali città si trovano le dieci opere più belle di Raffaello.
Fulham Palace, Londra
Fulham
Se siete alla ricerca di un hotel a Londra dove dormire senza spendere un capitale e senza rinunciare alla qualità potete cercarlo nel b..
London Fields, Londra
Hackney
Foto di Kotomi_
Un consiglio su un hotel 3 stelle a Londra? Comodo, pulito economico e non troppo lontano dal centro. Cerchiamo i migliori nel borgo di Ha..
Il Parco Olimpico di Londra di notte, Stratford, Newham
Newham
Foto di Megan Trace
Una zona tranquilla, ben servita, collegata al centro e con prezzi bassi, ecco quale dovrebbe essere la posizione ideale per un hotel a Lo..
Se siete disposti a muovervi un po' a piedi e in metro potete alloggiare a Londra in hotel con un alto rapporto tra qualità e prezzo, ad ..
Tramonto visto da Horsenden Hill, Ealing, Londra
Ealing
Foto di Steve Haslam
Non è difficile trovare un hotel 3 stelle con ottime recensioni ma non costoso a Londra, basta cercarlo nel quartiere di Ealing, appena f..
Orazione nell'orto, Andrea Mantegna
Andrea Mantegna
Foto di Wikipedia
Recensioni, storia, curiosità e in quali città si trovano le dieci opere più belle di Andrea Mantegna.

Cosa visitare nei dintorni di Greenwich Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK