Weekend a Legnano

Legnano: ritrova la tua calma interiore trascorrendo un weekend di benessere e relax in spa

Municipio di Legnano

Legnano è un oaese situato nella provincia di Milano, esso è caratterizzato da inverni che sono prevalentemente freddi e caratterizzati anche da giornate ricch di gelo per la strada, la nebbia inoltre è spesso presente. Le giornate estive invece sono mediamente umide ed anche abbastanza piovose e non mancano anche degli eventi temporaleschi, inoltre è bene prestare molta attenzione alle giornate molto soleggiate che sono spesso determinate da molta afa.

Legnano è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono rigenerarsi all'interno dei centri benessere organizzando un week end nelle spa per potersi rigenerare in modo graduale e in pieno relax senza pensare ai propri impegni che ci opprimono.

Una delle più rinomate è la “ Cascata SPA “ che si trova all'interno del noto Palace Hotel Legnano, qui è possibile trovare ben 500 metri quadrati di acqua che vengono adibiti per la vera cura del cliente e per il suo benessere sia a livello fisico che a livello piscologico. Questo centro è caratterizzato da un ambiente molto moderno ed il suo desgin è del tutto elegante e ricorda molto le antiche terme romane. Il personale è esperto e viene sempre posto a numerosi corsi di aggiornamento per garantire al cliente una bellissima rigenerazione completa. Non mancano i massaggi mirati che danno modo di poter dare sollievo ai muscoli indolenziti oppure sovraccaricati di fatica. 
 

Uno dei centri benessere più rinomati è la “ Cascata SPA “ che si trova all'interno del meraviglioso Palace Hotel Legnano

Palace Hotel
Foto di Palace Hotel

All'interno del centro è presente una zona denominata umida dove si possono fare dei massaggi sfruttanfo la terapia idrica, dove sono presenti delle piscine idromassaggio, delle cascate per il massaggio idro-cervicale ed inoltre anche delle doccie nebulizzate ed emozionali. Nella zona calda invece è presente la bio sauna di legno, la sauna finlandese ed inoltre anche un bagno di vapore. Per i trattamenti per il viso ed anche al corpo vengono utilizzati solamente i migliori prodotti che vengono realizzati con delle basi di prodotti naturali e con estratti vegetali abbinati a delle essenze delicate, per garantire al cliente solo la migliore esperienza.

“ Relaxia “ è un altro centro benessere molto particolare in quanto vengono utilizzate delle particolari spezie profumate. I trattamenti che vengono proposti sono tutti a base di spezie che, unite in modo armonioso tra di loro offrono degli importanti benefici al fisico ed anche alla mente in quanto i profumi che vengono emanati sono intensi e provocano delle reazioni emozionali. Le spezie utilizzate sono la cannella, i chiodi di garofano, la curcuma ed anche la noce moscata, grazie a questa nuova esperienza il corpo ha la possibilità di rilassarsi ed anche di ritrovare la sua energia e sentirsi rinvigorito e rigenerato dopo poco tempo. Questo centro benessere è molto noto a Legnano proprio per la sua tecnica innovativa, inoltre le spezie sono anche accompagnate assieme alla musica ed anche alla luce soffusa che inferisce un perfetto stato di benessere e gioia. Abbandonarsi alle cure delle mani esperte del personale permette di poter scacciar via lo stress che si accumola giorno dopo giorno, evitando quindi di ritrovarsi con i cervicali contratti per la tensione.

Giulia Teotto

Articoli correlati

L'Antico Teatro
Legnano
I migliori ristoranti romantici di Legnano ideali per consumare una cena a lume di candela
guarda
Chiesa Santi Nazaro e Celso - Paderno Dugnano
Paderno Dugnano
Rilassati e rigenerati in un week end al centro benessere di Paderno Dugnano
Busto Arsizio – Veduta
Busto Arsizio
Un'indimenticabile weekend all'insegna del relax nei centri benessere più belli di Busto Arsizio
Saturnia
Saturnia
Splendido viaggio a Saturnia, un paesino famoso per le sue Terme.
Grotte di sale HaloWelness
Vigonza
Un week end nello slendido centro benessere Halowelness di Vigonza realizzato nelle note grotte di sale.
Vigonovo: un divertente e rilassante weekend in agriturismo in un ambiente accogliente e familiare.

Cosa visitare nei dintorni di Legnano Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Milano Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Ossobuco alla milanese
Ossibuchi della zampa di vitello infarinati e passati in padella con olio e burro e poi cotti con salsa di pomodoro.
guarda
Cassoeula
È un piatto invernale tipico composto da uno stufato di verze e carni di maiale (salsiccia, puntine, piedini e cotica).
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK