Weekend a Moena

La bellezza di questo caratteristico paese lo rende meta ideale per la famiglia ma anche per gli sciatori.

Moena e dintorni

E’ il primo paese della Val di Fassa nel cuore del Trentino. La bellezza di questo caratteristico paese lo rende meta ideale per la famiglia ma anche per gli sciatori che possono approfittare sia del comprensorio sciistico che offre la destinazione sia i comprensori vicini tutti facenti parte del Dolomiti Superski dotato di modernissimi impianti di risalita e con piste sempre perfettamente innevate per garantire il massimo della praticabilità, senza dimenticarsi del fatto che ci sono tantissime piste da fondo e che questa zona è patria della famosa Marcialonga.

Moena offre tantissime attrattive per il dopo sci e i turisti possono approfittare di tanti negozi di artigianato che vendono prodotti tipici, locali, pub e ritrovi dove poter trascorrere il tempo libero. Poi, l’offerta alberghiera e quella relativa a ristoranti e malghe è davvero varia ed abbondante così come quella del divertimento che può proseguire in uno dei tanti locali della Valle.

Moena è ubicata idealmente al centro delle valli di Fassa e di Fiemme e in pochi minuti può essere raggiunta la ski area Trevalli.

Comprensorio Trevalli
Foto di newformula

Moena è ubicata idealmente al centro delle valli di Fassa e di Fiemme e in pochi minuti può essere raggiunta la ski area Trevalli che include Lusia, Bellamonte, Passo San Pellegrino e Falcade. Questo territorio permetterà la conoscenza di 100 km di piste dove l’innevamento è garantito da un sistema programmato di neve artificiale di ultima generazione che consente l’effettuazione di percorsi che sono al centro delle Dolomiti Trentine e Venete. Un servizio di skibus con partenza da Moena conduce gli sciatori sulle piste di Lusia e San Pellegrino (questo è collegato con la veneta Falcade tramite la funivia del Col Margherita) dove si troveranno piste di varia difficoltà e un parco giochi per bambini sulla neve e 60 km di piste per lo sci da fondo che si snodano in un panorama immerso nella natura.

Gli sciatori possono approfittare anche del comprensorio della Val di Fassa con 120 km di piste dove Canazei e Campitello sono due delle porte di accesso al Dolomiti Superski che collega il comprensorio più esteso al mondo in un carosello di piste ed impianti di risalita.
Alle porte di Moena si trovano altri 110 km di piste della Val di Fiemme che è raggiungibile a soli 9 km di distanza raggiungendo lo Ski Center Latemar.
Una vacanza perfetta per sportivi di ogni livello ma anche un vero paradiso per i bambini che sulla neve, ed in totale sicurezza, avranno di che sfogare la loro vitalità.

Aldo Galvagno

Articoli correlati

Il paesino gode dello splendido sfondo delle Dolomiti grazie al quale è possibile trascorrere una vacanza da sogno.
Canazei, Italy
Canazei
Foto di filip.farag
Posta ai piedi delle Dolomiti è una apprezzata località sciistica grazie ai moderni impianti di risalita e alla varietà delle sue piste.
Le montagne di Arabba
Arabba
Arabba è inserita in uno dei caroselli sciistici più suggestivi delle Alpi.
Madonna di Campiglio Piazza centrale
Madonna di Campiglio
Pensi alla neve e ti viene in mente Madonna di Campiglio, la numero uno tra le località sciistiche italiane.
Panorama delle Dolomiti del Brenta da Andalo-Fai della Paganella.
Andalo
Foto di Luca Marini
Immerso nell’oasi naturalistica del Trentino a poca distanza dalla Valle dell’Adige e dal Parco Adamello-Brenta, sorge Andalo.
Folgarida, Trento
Marilleva
Marilleva nasce negli anni sessanta a seguito dello sviluppo turistico della Val di Sole.

Cosa mangiare a Trento Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Canederli
I canederli (Knödel ) sono degli gnocchi piuttosto grossi composti di un impasto a composizione variabile di pane raffermo che possono essere cucinati con brodo o semplicemente con burro..
guarda
Puzzone di Moena
Formaggio dal sapore avvolgente e consistenza fondente ha un profumo complesso e persistente il cui sapore tende al dolce tranne nelle forme a lungo stagionate che diventa piccante.
guarda
Zelten
Dolce tipico del Natale trentino preparato con noci, nocciole, i fichi secchi, arancia candita e uvetta passa.
guarda
Crauti
Ottenuti dalla fermentazione del cavolo cappuccio tagliato in strisce sottili, vengono ancora prodotti secondo modalità che non hanno avuto cambiamenti nel tempo.
guarda
Carne salada
Carne di fesa di manzo fatta macerare in appositi contenitori con un composto di aromi che la rendono saporita e morbida da assaporare cruda condita solo con olio e limone.
guarda
Speck
Specialità della salumeria sud-tirolese è un prosciutto crudo disossato e affumicato con particolari tecniche che lo insaporiscono con sfumature di vari aromi.
guarda
Mela DOP della Val d..
Divisa per generi (delicius, golden, renetta) è coltivata soprattutto nella Val di Non che le conferisce un sapore unico.
guarda
Wurstel
Salsicciotti di carne di suino che possono essere degustati lessi con senape e crauti oppure grigliati insaporendoli con qualche salsa speziata.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK