Weekend a Monticello Brianza

Monticello Brianza con le sue favolose terme immerse nel verde è la meta ideale per soddisfare ogni vostro desiderio di relax e benessere

Terme di Monticello

Monticello Brianza è un comune che si trova immerso nel verde delle colline brianzole a due passi da Lecco e Milano. Il paese è davvero tranquillo il silenzio è una delle caratteristiche che si apprezzano di più soprattutto se si viene dallo stress della vita quotidiana, la cosa piacevole è che pur essendo un luogo tranquillo basta spostarsi leggermente per trovare luoghi di interesse come Bergamo, Como, Monza Brianza  oppure per fare escursioni che soddisferanno i vostri palati in Valtellina ed in Franciacorta. Se siete amanti dei parchi naturali a pochi chilometri da Monticello troverete il Parco Valentino che nasce per proteggere la fauna del luogo.

L’attrazione turistica sicuramente più importante che troverete a Monticello sono le sue favolose terme immerse nel  verde e pronte a soddisfare ogni vostro desiderio di relax e benessere. All’interno delle Terme di Monticello troverete 4 piscine indoor, una con acqua rivitalizzante arricchita da ossigeno, una per acqua fitness, l’acqua benessere dove potrete sdraiarvi sui comodi lettini immersi in acqua e godere dell’idromassaggio e dei massaggi cervicali e poi l’ultima, l’acqua panoramica, ovvero un idromassaggio in una posizione sopraelevata che vi permetterà di rilassarvi defilatamente  tra le bolle.

Le vasche sterne sono tre alle Terme di Monticello, la Vasca Salina è una piscina riscaldata a 35 gradi dove potrete godere dell’idromassaggio o lasciarvi portare dalla corrente del river godendo del relax, c’è poi la Vasca Effervescente dove sceglierete se provare gli idromassaggi verticali o i lettini subacquei con idromassaggio, l’ultima vasca esterna è la Vasca di Reazione ed è quella più fredda che serve appunto dopo ogni trattamento con la gettata di vapore o dopo il bagno in acqua calda. All’interno della struttura ci sono diverse scelte di relax per chi ama la sauna al fieno o classica, c’è poi l’hammam una stanza davvero rilassante che combina umidità e calore, vi immergerete nel vapore e negli aromi tra le luci soffuse, la combinazione di questi fattori vi farà davvero rilassare e gli aromi dispersi nel vapore avranno azione benefica sulle vie respiratorie e sulla pelle.

All’interno delle Terme di Monticello troverete 4 piscine indoor, tra cui una con acqua rivitalizzante arricchita da ossigeno ed una per acqua fitness

Monticello SPA

Il Balneum Salino e il Balneum Minerale sono due stanze all’interno delle quali vi immergerete in un bagno di vapore arricchito con essenze naturali, nel Balneum Minerale noterete la presenza dell’ametista che favorisce il rilassamento. Dovete assolutamente provare la stanza dell’energia ed effettuare l’Alfa Training un ciclo di rilassamento che associa una voce guida rilassante a luci e colori che vi porteranno in uno stato di rilassamento totale.

Tra i tanti massaggi che le Terme di Monticello vi propongono io vi consiglio sicuramente il massaggio rilassante di un’ora, ne uscirete rigenerati, poi andate a stendervi nella stanza del risveglio davanti alle vetrate che danno sulle vasche esterne e godete del lieve tepore delle lampade ad infrarossi che distenderanno ancora di più muscoli e mente. Se volete un hotel convenzionato che vi faciliti anche il compito della prenotazione alle terme potete scegliere il Red’s Hotel che ha degli ottimi pacchetti oltre ad un ottimo ristorante dove potrete cenare, lo Zafferano Bistrot. Le stanze dell’Hotel Red’s sono moderne e accoglienti, il personale davvero disponibile e la cena dopo una giornata alle terme assolutamente fantastica.

Sara Manelli 

Articoli correlati

Bagno di Romagna
Bagno di Romagna
Foto di Luigi Rosa
A Bagno di Romagna alla scoperta della natura attraverso i ritmi lenti della tradizione
Castrocaro Terme e Terra del Sole
Castrocaro Terme e Terra..
La capitale della Romagna Toscana tra storia e misteri
Cantù, un paese che da molto spazio alla cultura, al benessere ed allo svago, ideale per rigenerare anima e corpo
Chiesa Santi Nazaro e Celso - Paderno Dugnano
Paderno Dugnano
Rilassati e rigenerati in un week end al centro benessere di Paderno Dugnano
Legnano: ritrova la tua calma interiore trascorrendo un weekend di benessere e relax in spa
Busto Arsizio – Veduta
Busto Arsizio
Un'indimenticabile weekend all'insegna del relax nei centri benessere più belli di Busto Arsizio

Cosa visitare nei dintorni di Monticello Brianza Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Lecco Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Risotto alla milanese
Classico primo della cucina milanese, il famoso risotto è preparato con l’aggiunta di midollo di bue e zafferano che lo differenziano da tutti gli altri.
guarda
Polenta taragna
Polenta fatta con farina di grano saraceno e di farina di mais che una volta cotta va aggiunto burro e formaggio.
guarda
Gorgonzola
Formaggio fresco erborinato prodotto con latte di vacca la cui particolarità risiede nelle muffe che ne determinano il sapore che può essere dolce o piccante.
guarda
Spongarda
Specialità cremasca variante del "pane dolce". Nell'impasto troviamo miele, nocciole, cedro candito, uva sultanina e spezie.
guarda
Valigini
Fagottini di foglie di verza appena sbollettate con un ripieno di trito di pollo e patate e cotti su un fondo di olio, burro e cipolla con salsa di pomodoro.
guarda
Costoletta alla miil..
Secondo tipico che è realizzato dalla costoletta che viene passata nell'uovo e poi nel pangrattato quindi fritta nel burro.
guarda
Panettone
Dolce tipico natalizio con un impasto soffice e ricco dalla forma a cupola che lo rende inconfondibile.
guarda
Pizzoccheri della Va..
I pizzoccheri alla Valtellinese sono il piatto simbolo della cucina tradizionale Valtellinese e sono realizzati con farina di grano saraceno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK