Weekend a Porretta Terme

Weekend benessere all'Hotel Helvetia Thermal Spa a Porretta Terme

Porretta Terme
Foto di Wikipedia

Nel cuore dell’Appennino Tosco Emiliano a poca distanza da Bologna, Porretta Terme da sempre, è un rinomato centro termale che approfitta della tradizionale ospitalità emiliana.

L’hotel  Helvetia Thermal è diventata una beauty farm d’eccellenza che si serve delle acque termali della zona e di un centro benessere che è stato approntato in una ottocentesca struttura che rappresenta oggi, il giusto mix tra lo stile della Belle Époque  e le moderne soluzioni stilistiche che sono state scelte come design di interni raffinati anche se minimalisti.

L’hotel offre sei piani di camere ampie dotate di ogni comfort, oltre ad un elegante salone e a magnifiche terrazze che si affacciano sul territorio, un ristorannte, bar, solarium attrezzato e panoramico con Jacuzzi.

Weekend in spa rigenerante per il raggiungimento di una ideale condizione psicofisica ed estetica

Cascara cervicale della piscina dell'Hotel Helvetia Thermal Spa

La SPA termale è ricavata dalla ristrutturazione di un antico rifugio bellico scavato nella roccia che rende molto scenografici tutti i percorsi relax. Solo circa mille i metri quadrati a disposizione e che ospitano un grande Hammam aromatizzato, una sauna finlandese, una biosauna, delle docce tonificanti, una piscina di  acqua termale salsobromoiodica con cascata d’acqua, diversi idromassaggi e percorsi vascolari. A lato della zona umida è ubicata un’Area Relax con lettini ad acqua e Tisaneria.

Sono sei le cabine dedicati a massaggi, trattamenti benessere ayurvedici e rituali di bellezza importati da qualsiasi parte del globo. Spogliatoio, studi medici e zona fitness attrezzato con macchine Technogym completano l’ambiente SPA che risulta curato negli arredi dove particolare attenzione è stata data all’uso di materiali che sono tutti naturali e sapientemente illuminati da una sofisticata illuminazione Zen per garantire il comfort più assoluto.

Peculiarità della SPA dell’Helvetia è l’estrema cura che tutto il personale offre agli ospiti nei loro percorsi benessere che tiene conto di ogni singola esigenza in modo da proporre soluzioni personalizzate per il raggiungimento di una ideale condizione psicofisica ed estetica.

Escursioni interessanti possono essere quelle alla vicina Marzabotto e Monte Sole nonché, ovviamente alla città di Bologna.
 

Articoli correlati

Collina con vigneti a Montepulciano, Val D'Orcia.
Montepulciano
Weekend benessere all'Etruria Resort & Natural Spa a Montepulciano
Gargnano, Lago di Garda
Gargnano
Foto di AmandaK
Weekend benessere al Lefay Resort & SPA a Gargnano
San Leonardo in Passiria
San Leonardo in Passiria
Un weekend in Val Passiria tra golf e spa.
Parco Nazionale della Majella
Chieti
Weekend in spa a pochi passi dal Parco Nazionale della Majella
Maruggio, Taranto, Puglia
Taranto
Weekend relax a pochi passi dalle splendide spiagge di Marina di Lizzano e Campomarino di Maruggio
Cà del Moro Resort
Massa Carrara
Un week end nelle spa a Massa Carrara, crea il tuo pacchetto relax!

Cosa visitare nei dintorni di Porretta Terme Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Cosa mangiare a Bologna Per chi è alla ricerca di nuovi sapori

Tortellini in brodo
Piatto tipico emiliano e composti da sfoglia ripiena di carne, prosciutto, mortadella, uova, parmigiano e aromi e poi cotti nel brodo.
guarda
Zuppa di anguille
Tipico piatto di Comacchio dove le anguille si preparano con cipolla, odori, pomodori, scorza di limone e aceto.
guarda
Cappellacci
Piatto ferrarese a di base è la zucca. La loro forma ricorda, cappelletti e tortellini e vanno serviti o in brodo o burro e salvia.
guarda
Piadina
Semplice impasto di farina, strutto e sale trasformato in un disco cotto su un piano di pietra e servito guarnito di prosciutto e squaquarone
guarda
Prosciutto
Insaccato prodotto dalla coscia del maiale che viene conciata e stagionata in appositi depositi. Il più famoso per la sua dolcezza è quello di Parma.
guarda
Tagliatelle al ragù
Si deve fare rosolare nel burro la carne di vitello tritata, prosciutto, carota, sedano, cipolla, pomodori e facendo cuocere il sugo che condirà le tagliatelle preparate in casa.
guarda
Anolini
Gli anolini parmensi sono un composto di mollica, parmigiano, uova e spezie. Generalmente si servono in brodo.
guarda
Lasagne alla bolognese
Famoso in tutto il mondo. Preparato con sfoglia all’uovo rettangolari poste in una pirofila alternando strati di ragù, besciamella e Parmigiano Reggiano grattugiato e cotte al forno.
guarda

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK