Weekend a Salonicco

Preparatevi per incredibili attrazioni, ottimo cibo e festa tutta la notte!

Salonicco

Avete bisogno di una vacanza per il vostro fine settimana? Cosa ne dite di visitare Salonicco in Grecia?

Salonicco è una città piena di vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e non importa se sei una persona mattiniera o un nottambulo, Salonicco ha la risposta per te. Preparatevi per incredibili attrazioni, ottimo cibo e festa tutta la notte!

Iniziate la giornata con qualche gustoso 'mpougatsa', fogli sottili di pasta non lievitata di farina separati da un sottile strato di burro e riempito con il formaggio feta o crema pasticceria.
Ora che probabilmente avete mangiato troppo (credetemi), avrete bisogno di qualcosa per aiutarvi a digerire: una passeggiata a 'Paraliaki Street' o 'Nikis Boulevard' è ciò che fa per voi. Partendo dal 'vecchio porto' arrivando alla famosa 'piazza Aristotele' (un meraviglioso complesso architettonico), e proseguite fino alla 'Torre Bianca', un bel monumento costruito dagli Ottomani qualche tempo dopo l'esercito del sultano Murad II conquistò Salonicco nel 1430. Prendete un bel caffè all'"on the go" o tornate indietro per godere delle offerte in una delle caffetterie in 'Paraliaki Street'. Il cafe-bar 'Saxophono' sarebbe una scelta saggia.

La regione di 'Ladadika' ha il miglior cibo di tutta la Grecia, non importa se siete amanti della carne o del pesce.

Salonicco

Che ne dite di pranzo poi? La regione di 'Ladadika' ha il miglior cibo della Grecia , non importa se siete fan di carne o di pesce, troverete quello che state cercando lì. La taverna '1901 ' è il mio preferito, famosa per i suoi gustosi antipasti greco- turchi e Ouzo (una bevanda alcolica greca) .

Dopo pranzo è il momento di fare shopping, camminate su e giù per le vie Egnatia e Tsimiski e troverete vestiti e souvenir, tutto concetrato un queste due strade, dove potrete fermarvi per un altro caffè. Visitate la ' Torre di OTE ' , una torre di 76 metri di altezza situata nel Thessaloniki International Exhibition Center . E' una scelta costosa, ma ne vale la pena: offre una vista panoramica di Salonicco che ricorderete per lungo tempo .
Poi una buona scelta per la cena sarebbe in una delle taverne di ' Athonos Street' , dove si può godere di musica greca dal vivo e piatti tradizionali greci. La taverna 'To Dixti ' è la mia scelta personale: provate il 'Mouzaka' (strati di patate al forno, melanzane, carne macinata e crema di besciamella con una varietà di erbe e spezie) è un must .
Non siete ancora stanchi? Terminate la giornata in uno dei numerosi locali notturni di Salonicco. La '8 ball ' è il night club ideale se vi piace la musica da discoteca , ' Markiz 'o' Vogue ' se vi piace, invce, la musica greca (entrambi rimangono aperti fino al mattino presto).
Se non siete amanti della musica ad alto volume quindi provare un bar birreria come ' Bolivar ' che offre una grande e ricca varietà di birre accompagnate da musica rock .

Non è la città più brillante d'Europa , non ha luci al neon o grandi grattacieli pieni di vita, ma quello che la contradistingue è il clima di ospitalità come nessun'altra. E ricordate... Viaggiare è l'unica cosa che comprate che vi rende ricchi...

Mary Kali

Articoli correlati

Tramonto a Santorini
Santorini
Santorini, un'isola splendida pronta ad eruttare.
Vista panoramica del mare di Rodi
Rodi
E' il momento di dare una sbirciatina a Rodi, detta anche l'isola dei cavalieri.
Atene
Atene
Scopri Atene, il centro della storia antica e dell'arte.