Weekend a Rodi

E' il momento di dare una sbirciatina a Rodi, detta anche l'isola dei cavalieri.

Vista panoramica del mare di Rodi

Siete dei fan delle escursioni turistiche? Anche se non lo foste, non sarete in grado di resistere a una passeggiata attraverso la 'Old Town', il più grande e ben conservato borgo medievale nel mondo, dove si trova il Palazzo del Gran Maestro dei Cavalieri di Rodi, e il museo archeologico di Rodi, presso il vecchio ospedale dei Cavalieri .

L'acquario di Rodi è la tappa successiva del vostro viaggio. Costruito nel 1934, mentre l'isola era sotto il dominio italiano, è ora utilizzato come centro di ricerca e museo.

Siamo arrivati all'ora di pranzo. Nella zona di 'Mandraki' dove si possono trovare un sacco di taverne e ristoranti specializzati nella cucina greca. Noi vi suggeriamo 'La Taverna di Gianni', particolarmente adatto per coloro che cercano piatti di pesce fresco e gustosi. Dopo il pasto troverete un sacco di negozi di souvenir tutt'intorno: potete comprare dei regali per i vostri amici e per la vostra famiglia per quando tornerete a casa.

Dovrete aspettare due ore fino a quando la digestione sarà completa, ma alla fine potrete dirigervi verso una delle bellissime spiagge che troverete per lo più sulla costa orientale dell'isola, per nuotare, prendere il sole e rilassarvi. Non c'è molto vento è equeste spiagge sono indicate anche per famiglie con bambini. È anche possibile scegliere di andare nella zona del 'Ladiko' dove c'è un piccolo golfo chiamato 'Anthony Quinn', dopo che l'attore e star di Hollywood, ha recitato alcune scene del film "The Guns Of Navarone" proprio in questi luoghi nel 1960-1961. Se state cercando una spiaggia ventosa e siete amanti del surf, dovete prendere la vostra tavola e andare a sud a 'Prasonisi'. Noleggiare un auto è quasi obbligatorio se volete visitare tutti questi luoghi e spiagge.

Dopo aver noleggiato una macchina recatevi nella zona di 'Lindos' per trascorrere il resto del vostro weekend

Lindos di notte
Foto di Lemon_fotos

Lindos è il paradiso di Rodi per le tante opzioni a vostra disposizione per la cena e la vita notturna in generale: da tranquilli caffè-bar fino a night club per fare festa fino alla mattina successiva. Il ristorante che vi suggeriamo è "Dionysos", con piatti greci di grande quantità e qualità e intrattenimenti musicali che renderanno la vostra serata ancora più bella. Dopo aver cenato al ristorante, recatevi al 'Ouzo' per un drink,  con una splendida vista dell'Acropoli di Lindos (la seconda per dimensione in Grecia dopo quella di Atene), almeno fino a quando è il momento di iniziare il resto della notte in uno dei tanti bar o locali notturni dei dintorni. Se siete appassionati di musica RnB e hip hop, il night club 'Archi' è la vostra scelta migliore, con gustosi cocktail e drink a prezzi molto ragionevoli. Nel caso in cui si voglia far festa in modo molto più tranquillo, scegliete uno dei chill out bar dei dintorni, come, ad esempio, l'Apollo Bar, che è a gestione familiare e vi farà sentire ancora di più i benvenuti in questa grande isola.

Un tempo Rodi ospitava una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il Colosso; ora è un'isola meravigliosa che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella loro vita.

Mary Kali

Articoli correlati

Tramonto a Santorini
Santorini
Santorini, un'isola splendida pronta ad eruttare.
Atene
Atene
Scopri Atene, il centro della storia antica e dell'arte.
Salonicco
Salonicco
Preparatevi per incredibili attrazioni, ottimo cibo e festa tutta la notte!