Weekend ad Atene

Scopri Atene, il centro della storia antica e dell'arte.

Atene

Iniziate la giornata con una passeggiata al parco nazionale nel centro di Atene, dove si possono trovare un sacco di attrazioni come i laghi con le anatre, un piccolo zoo, la biblioteca per bambini o un parco giochi per bambini e dove potete gustare un caffè alla caffetteria del parco e godervi una splendida vista della natura intorno a voi.
Non lontano dal parco si trova il 'Benaki Museum', un museo assolutamente da visitare in quanto è il più antico in Grecia e ospita opere prevalentemente dell'arte greca, dalla preistoria ai tempi moderni.

Continuate il vostro viaggio visitando l'Acropoli (dal greco, la parte più alta della città), che contiene un numero di edifici antichi, meraviglie architettoniche e storiche tra cui il famoso 'Partenone', un tempio dedicato alla dea Atena, che era considerata la dea della saggezza, del diritto e della forza. Fate anche una sosta al 'Museo dell'Acropoli' con reperti risalenti all'Età del Bronzo e alla Grecia bizantina.

Prossima fermata 'strada Plaka', il quartiere più antico e più centrale di Atene con un sacco di taverne per un pranzo tipicamente greco. Il locale che vi suggeriamo è la taverna 'Old Itaca' per coloro che apprezzano il pesce fresco o per gli amanti della carne, con le sue gustose polpette greche col pomodoro: in scala da uno a dieci meritano un undici!

E' ora il momento di visitare il Parlamento greco a 'Piazza Syntagma'!

Atene

Che ne dite di un po ' più turismo combinato con lo shopping? La 'piazza Syntagma' offre la possibilità di fare entrambe le cose. Date un'occhiata al parlamento della Grecia, di fronte al 'Evzones' ( guardia presidenziale ) e scattate una foto calle guardie ferme in piedi, alte e fiere. Le strade intorno a 'Piazza Syntagma' hanno un sacco di negozi che vendono dai souvenir ai vestiti per ogni tipo di tasca.

Siete fan della fauna selvatica? Non c'è una giungla ad Atene, ma lo 'Zoo Attica' gli si avvicina molto. Delfini, gatti selvatici , pappagalli rari, alligatori , are blu, cigni neri e pellicani sono solo alcuni degli splendidi animali che possono incontrare nel parco. Acquistate souvenir dai negozi specializzati e poi rilassatevi con una bella tazza di caffè nel bar dello zoo.
Dopo tutto questo movimento vi sarà venuta sicuramente fame e una cena normale potrebbe non sarebbe sufficiente. Che ne dite di una cena in una taverna con musica greca dal vivo? Vi segnaliamo un paio di locali vicino al centro della città: 'To Arxontikon' in corrispondenza della zona di Peristery con cibo tradizionale greco ('ntolmadakia' è un must: riso con limone e una combinazione di spezie avvolto in foglie di vite) e la musica 'rempetiki' (cercate 'Misirlou' su YouTube per farvi un'idea) o la taverna 'al 21', nella zona di 'Psiri' con il cibo proveniente da una combinazione di tradizioni greche e orientali. Questo locale è aperto da mezzogiorno fino al giorno successivo al mattino, il che significa che è possibile cenare e continuare con bevande, balli e un sacco di 'Opa!' tutta la notte.

Questa è Atene  capitale della Grecia, capitale della democrazia e capitale dell'ospitalità... continuate a viaggiare cari amici...

Mary Kali

Articoli correlati

Tramonto a Santorini
Santorini
Santorini, un'isola splendida pronta ad eruttare.
Vista panoramica del mare di Rodi
Rodi
E' il momento di dare una sbirciatina a Rodi, detta anche l'isola dei cavalieri.
Salonicco
Salonicco
Preparatevi per incredibili attrazioni, ottimo cibo e festa tutta la notte!

Cosa visitare nei dintorni di Atene Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK