Weekend ad Amsterdam senza code ai musei

Ecco le nostre proposte più interessanti per trascorrere un week end ad Amsterdam fra storia ed arte

Van Gogh Museum

La soluzione di www.getyourguide.it ci viene incontro anche per Amsterdam, assicurandoci il vantaggio di prenotare dei voucher su alcune visite che ci consentono di avvantaggiarsi in merito al problema di fare una lunga fila. Due sono le visite che abbiamo scelto per voi per aiutarvi a trascorrere un week end ad Amsterdam senza code ai musei.

La prima proposta è relativa al celebre Museo Van Gogh dove, tramite questo servizio è possibile utilizzare una corsia preferenziale senza dover fare la coda, per ammirare le opere migliori e più interessanti di questo genio della pittura fiamminga e conoscerne lo stile. Il Museo Van Gogh ci permetterà di ammirare più di duecento dipinti e oltre cinquecento disegni che consentiranno di conoscere l’evoluzione artistica di Van Gogh. La visita solitamente impegna circa un’ora e mezza dopo aver sfruttato l’ingresso prioritario della ‘voucher lane’ che consente l’entrata alla mostra permanente ma non solo. L’ingresso permette anche di visitare tutte le mostre temporanee che sono presenti in quel momento presso l’ala espositiva del museo che è aperto tutti i giorni dalle dieci della mattina fino alle sei del pomeriggio, con eccezione del venerdì, giorno in cui l’apertura è prolungata fino alle ventidue. Segnaliamo che il pratico servizio di audioguida (disponibile in nove lingue) è escluso  e va pagato a parte (Cliccate qui per informazioni sulle prenotazioni).

Non mancate di visitare l'Amsterdam Dungeon, un carateristico teatro ove poter scoprire il lato oscuro della storia di Amsterdam

Amsterdam Dungeon

La seconda opportunità che suggeriamo sempre con getyourguide è quella di acquistare un biglietto per una crociera sui canali ed assistere allo spettacolo Dungeon. In questo caso è possibile effettuare di una classica escursione che permette di ammirare le case galleggianti e le chiatte di Amsterdam mentre si percorrono pittoreschi canali interrotti da bellissimi ponti e dalle antiche case dei mercanti ubicate nella ‘cintura dei canali’ della città. La durata è di circa tre ore sia per la visita effettuata a bordo di una barca panoramica che permette una ideale vista, sia lo spettacolo con entrata prioritaria all’Amsterdam Dungeon dove si scoprirà il lato oscuro della storia della città grazie ad un viaggio di circa 80 minuti che svelerà cinquecento anni di storia pescando tra leggende e fatti documentati che saranno raccontanti da attori professionisti (in inglese).

La piattaforma offre anche altre possibilità per visitare Amsterdam come un tour in bicletta-bar con bevuta di birra oppure la crociera notturna sui canali e altre 230 opportunità tutte da scegliere per trovare quelle che sono migliori per sposarsi con il vostro week end.

Articoli correlati

"Lion Artis Zoo", Amsterdam
allo zoo
Foto di wikimedia
Il Koninklijk Zoölogisch Genootschap Natura Artis Magistra è il più antico complesso zoologico dei Paesi Bassi in cui vengono ricreat..
Per trascorrere un fine settimana nel lusso estremo consultate l'elenco degli Hotel più raffinati che abbiamo scelto per voi
Huis met de Kabouters, palazzo in Ceintuurbaan 251,
da brivido
Amsterdam nasconde un'anima oscura e sconosciuta, tanto inquietante da rasentare il ‘noir’ a 360°, tutta da scoprire
Greenhouse Effect , Amsterdam
hotel economici
Risparmiare non significa per forza rinunciare alla qualità e noi siamo riusciti a trovare il meglio a piccoli prezzi
Amstel Botel , Amsterdam
hotel per il weekend
Foto di Jose A.
Come scegliere l'albergo migliore per trascorrere un week end ad Amsterdam al giusto rapporto qualità/prezzo
Con i locali che abbiamo accuratamente scelto per voi sarà possibile gustare solo il meglio della cucina olandese
Dal celebre Quartiere a Luci rosse, agli innumerevoli coffee shops, ai pub ed alle discoteche, di certo ad Amsterdam è impossibile annoia..
DoubleTree by Hilton Hotel
benessere
Solo i migliori alberghi dotati di centro benessere per trascorrere un week end di relax ad Amsterdam

Cosa visitare nei dintorni di Amsterdam Per chi ama viaggiare

Clicca qui per attivare la mappa

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK